Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Per tutti i Popoli della Terra

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per tutti i popoli della terra ci ricorda che ogni razza e ogni cultura è importante e costituisce un patrimonio comune da salvaguardare a beneficio delle generazioni future, affinché la saggezza di queste popolazioni non vada perduta per sempre.

Sparsi in tutto il mondo esistono gruppi di persone che, come le specie animali, sono in via d'estinzione. Proprio come gli Indiani del Nordamerica, i loro antichi sistemi di vita rischiano di andare perduti per sempre. Spesso questi popoli hanno un rapporto meraviglioso e significativo con la Terra e tra di loro. Questo libro descrive con sguardo amorevole alcuni di questi popoli.

Dai Boscimani del sud Africa agli Ainu di Hokkaido, in Giappone, dai Toda dei monti Nilgiri, nell'India meridionale, agli Inuit della tundra in Alaska, Per tutti i popoli della terra vuole essere un ringraziamento per i preziosi doni che questi popoli hanno portato, con la loro presenza, alla Terra. Grazie alle variopinte immagini, alle interessanti notizie e alla poesia contenuta in ogni pagina di questo libro, i bambini di ogni età avranno la possibilità di entrare a contatto con le usanze e gli stili di vita di questi popoli, per apprezzarne le peculiarità e le diversità culturali.

Età di lettura: a partire dai 6 anni.

AUTORE

Virginia Kroll ha pubblicato più di trenta libri per bambini, vincendo numerosi premi. Ha inoltre collaborato con diverse riviste giovanili in lingua inglese. Virginia ha cominciato a coltivare fin da bambina il suo interesse per la Terra e per la natura, osservando e studiando gli uccelli e i piccoli animali selvatici nei pressi della sua casa. Vive a Buffalo, con il marito, i loro sei figli, una nipotina e molti animali domestici.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su