Descrizione
È inutili chiedersi se ci sia vita dopo la morte; la domanda da farsi è se si vive davvero prima che sia troppo tardi.
Rispondi sinceramente a queste domande:
- Cedi il tuo potere permettendo ad altri di diventare più importanti di te?
- Fai le cose giuste per accenderti di vitalità, o ti dedichi più spesso a ciò che ti priva di energia e positività?
- Dici di sì quando invece vorresti dire di no?
- Cerchi di giustificare sempre gli altri?
- Ti stai godendo la vita?
Se non sei soddisfatto della tua vita, consideralo come un campanello d’allarme, un caldo invito a cambiare le carte in tavola.
Siamo stati condizionati a credere di essere più piccoli di ciò che siamo realmente. Ci siamo adattati a una vita da lillipuziani quando invece potremmo essere dei giganti e fare cose grandi. Abbiamo il potere di compiere il primo passo per uscire da uno stato ipnotico che ci ha assuefatti a essere piccoli e deboli e diventare grandi e potenti, creare la nostra vita, fare le nostre scelte.
Alan Cohen, una delle voci più accattivanti e sincere del panorama del self help, ti spiega perché non sei soddisfatto della tua vita e ti dice cosa fare per cambiarla. Per esempio, buttare giù dal piedistallo tu-sai-chi; smettere di imitare e cominciare a creare; dare retta all’intuito; non permettere agli altri di scegliere al posto tuo; smettere di pensare che il tuo destino dipenda da qualche misterioso fattore esterno e cominciare a vivere, finalmente.
Allegati
Indice
- Ragione 1: Rinunci al tuo potere
- Ragione 2: Ti aspetti che tutto faccia schifo
- Ragione 3: Ti fai ingannare dalle apparenze
- Ragione 4: Sprechi le tue energie in cose che fanno schifo
- Ragione 5: Continui a voler dimostrare quanto vali
- Ragione 6: Dici di sì quando vuoi dire di no
- Ragione 7: Pensi di dover fare tutto da solo
- Ragione 8: Cerchi di correggere gli altri
- Ragione 9: Fai morire di fame la tua anima
- Ragione 10: Dimentichi di goderti il viaggio
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 292 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788863864403 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Le stesse sensazioni:
"Mi sembra di provare ancora la stessa sensazione che mi pervase quando la mia mano tremante strinse la maniglia fredda della porta dell’aula prima di entrare."
Alan Cohen
Continua a leggere l'estratto del libro "Perchè la Tua Vita Fa Schifo.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro sulla crescita personale che ricalca quello già scritto in tanti altri libri dello stesso genere: l'importanza di allineare le nostre affermazioni con quelle che sono le nostre intenzioni.
Luigi
Voto:
Un altro ottimo testo di Alan Cohen, che come motivatore è assolutamente una garanzia. Vengono affrontati gli elementi che ci impediscono di vivere in maniera piena il nostro potenziale e godere di ogni singolo attimo della nostra vita.
Corrado
Acquisto verificato
Voto:
Interessante , scritto bene fluisce via con piacere, offer riflessioni sui punti di miglioramento nella propria vita e come fare. Fa anche capire come alcune abitudini tossiche sono difficili da lasciare. Una lettura val la pena di farla
Eva
Voto:
il titolo è l'unica cosa che cambierei, per il resto è un libro che da molto coraggio se sei triste o abbattuto. Da molta speranza e lo consiglio a tutti !
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, si legge bene e facilmente, scorrevole. Pone lo spunto per molte riflessioni riguardo alle abitudini di comportamento e di pensiero per ogni situazione della vita quotidiana ed i relativi problemi
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale per coloro che sono insoddisfatti della propria esistenza e reputano che sia il mondo esterno la causa delle loro sofferenze... Schietto, sincero, diretto riesce a toccare una grande quantità di condizionamenti di cui ognuno di noi è preda ma difficilmente se ne rende conto. Riporta la totale responsabilità di tutto ciò che ci accade soltanto a noi stessi.
Erika
Voto:
ho letto questo libro poco tempo fa in lingua originale e mi e' piaciuto moltissimo! e' divertente, da' modo di pensare alla propria vita e a quello che ci succede in modo scherzoso spingendoti a non prendere tutto troppo personalmente e seriamente. ho gia' preso altri libri di Cohen, credo diventera' tra i miei autori preferiti