Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Perché Mangio Così?

Le preferenze e le avversioni alimentari spiegate in base alla personalità

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,50 invece di 13,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14x20,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un approccio originale e accattivante per scoprire l'origine di gusti e preferenze a tavola e per spiegare il perché di abitudini e comportamenti quotidiani nei confronti del cibo.

Un nuovo modo per parlare di alimentazione e forma fisica utilizzando come chiave di lettura la psicologia e per offrire consigli personalizzati e personalizzabili anche in base al proprio stile di vita e, perché no, all'umore del momento.

Qualche esempio? Per chi ama sperimentare e a tavola adora assaggiare di tutto, ecco i consigli sfiziosi per un'alimentazione che soddisfi la curiosità e, al tempo stesso, fornisca un corretto apporto di nutrienti e vitamine.

Per i 'fox terrier' che non perdono mai di vista gli obiettivi e amano le diete rigorose, ecco invece preziosi suggerimenti per consolidare il proprio bisogno di sicurezza e al tempo stesso non incappare nella monotonia a tavola.

Porzioni abbondanti, ma calibrate dal punto di vista nutrizionale, sono invece l'ideale per i 'mastini' della vita e... della tavola!

AUTORI

Stefania Colombo, giornalista e naturopata, collabora con numerose riviste e periodici.

Maurizio Cusani, nato a Como, lavora a Milano come medico. Da alcuni anni si è appassionato all'alimentazione e alle sue ripercussioni sulla salute; per approfondire questo percorso di ricerca è diventato studioso di sufismo e di tradizioni antiche, alle quali è sempre stato particolarmente attento anche in veste di viaggiatore curioso. Insegna enneagramma e simbologia del corpo umano ai corsi di naturopatia e ai master di psicosomatica per medici e psicologi dell'istituto Riza.

Ha scritto numerose monografie e testi su temi legati alla nutraceutica, al simbolismo, al sufismo, alle tradizioni antiche, alla psicosomatica e al benessere in generale.

Per Edizioni White Star è coautore con Cinzia Trenchi di; Cucina senza glutine, e Cucina senza grassi.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su