Perché non ci Capiamo?

  Clicca per ingrandire

Perché non ci Capiamo?

Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione

Mauro Cason

  • Prezzo: € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu". Questa frase, simpaticamente apparsa su una maglietta, ci rivela nella sua semplicità una delle maggiori difficoltà della... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Perché non ci Capiamo?

Descrizione

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu". Questa frase, simpaticamente apparsa su una maglietta, ci rivela nella sua semplicità una delle maggiori difficoltà della vita: la difficoltà di capirsi con gli altri.

Quante volte ci saremo chiesti: "Perché gli altri - il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro - non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri?" E andando più in profondità: "Quali meccanismi si attivano nelle relazioni interpersonali? A quali "giochi" non so di giocare? Quali aspetti psicologici si nascondono dietro una mancata comunicazione?"

Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande esaminando i differenti aspetti relativi alla comunicazione interpersonale, spiegando ciò che ci sta dietro e "svelando" quali trucchi spesso si utilizzano, anche senza esserne coscienti, nelle relazioni.

Ricco di situazioni-tipo e casi tratti dalla quotidianità, propone un percorso che invita alla comprensione prima di tutto di noi stessi, per arrivare, col tempo, a uno stato di ben-essere relazionale. Perché un incontro (anche quello con questo testo!) non è autentico se non è disponibile alla discussione.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 144 - 14x21,5cm
EAN13 9788856836318
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Mauro Cason, laureato in Psicologia del lavoro, si occupa di formazione e consulenza soprattutto nell'ambito della comunicazione e della gestione dei conflitti relazionali.


Torna su
Caricamento in Corso...