Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Perchè si Devono Amare i Bambini

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sue Gerhardt spiega perché l'amore è essenziale per lo sviluppo cerebrale nei primi anni di vita e in che modo le interazioni precoci tra genitori e figli hanno conseguenze importanti e permanenti.

Il volume espone, in modo brillante e accessibile, le più recenti scoperte delle neuroscienze, della psicologia e della psicoanalisi ed è una lettura preziosa per i genitori ma anche per chi si occupa di salute mentale e di educazione.

AUTORE

Sue Gerhardt è una psicoanalista che esercita privatamente. È stata co-fondatrice dell’Oxford Parent Infant Project, un’istituzione benefica pionieristica che fornisce aiuto psicoterapeutico a genitori e figli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio questo libro sia ai genitori che a tutti coloro che operano e lavorano con i bambini. Il libro affronta in maniera dettagliata la fisiologia del neonato, sotto molti aspetti, riportando così l'attenzione sul fatto che i bisogni dei neonati sono fisiologici e sul perchè vanno soddisfatti. E' consigliato anche a coloro che tengono corsi per genitori. Ottima lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su