Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

  Clicca per ingrandire

Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

E tante altre domande sull'astronomia

Margherita Hack , Federico Taddia , Roberto Luciani

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 12,50

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Preparati a scoprirne delle belle! Accompagnati da Margherita Hack,... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

Descrizione

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Preparati a scoprirne delle belle!

Accompagnati da Margherita Hack, guida d'eccezione, eccoci in un viaggio davvero stellare attraverso lo spazio siderale, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione.

Com'è che le stelle nascono, vivono e muoiono, proprio come noi? E perché Galileo è tanto famoso? Ma soprattutto, è poi vero che lo spazio ha odore di bistecca e patatine fritte? Tante domande buffe e irriverenti a un vero astrofisico: per fortuna che a risponderci c'è quella testa tosta di Margherita Hack.

 

Dettagli Libro

Editore Editoriale Scienza
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 96 - 16x21cm
EAN13 9788873074526
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi

Autore

Margherita Hack - Foto autore Margherita Hack (Firenze, 1922 - Trieste, 2013) è stata astrofisica, scrittrice e intellettuale di fama mondiale, membro delle piú rinomate società fisiche e astronomiche del globo. Dal 2002 presidente onorario dell'«Unione degli atei e degli agnostici razionalisti». Ha pubblicato lavori di ricerca, testi universitari e libri di divulgazione che l'hanno resa popolarissima sia tra la comunità scientifica che tra la critica letteraria convenzionale.E’ stata anche la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, svolgendo al tempo stesso l’importante attività di... Continua a leggere la Biografia di Margherita Hack

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Chiara 16 aprile 2013

Voto:

Incomincio subito con lo scrivere che nonostante io ami tantissimo starmene a guardare un bel cielo stellato c'ho sempre capito poco, pochissimo d'astronomia ed ho sempre schifato manuali e libri sull'argomento definendoli sempre tutti come troppo pesanti, prolissi e noiosi. Questo bel libro invece è stata proprio una gran bella scoperta per me, in realtà l'ho "fregato" a mio cugino, un patitissimo dell'argomento, e l'ho letto velocemente: è scritto benissimo, si comprende bene e quindi lo consiglio anche a chi, come me, vorrebbe saperne un pò di più senza però ricorrere a manualoni corposi e difficili da capire bene (parola d'ignorante in merito!!!).


Torna su
Caricamento in Corso...