Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

  Clicca per ingrandire

Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

E tante altre domande sull'astronomia

Margherita Hack , Federico Taddia , Roberto Luciani

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 12,50

 Disponibile anche in versione Ebook

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Preparati a scoprirne delle belle! Accompagnati da Margherita Hack,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Perchè le Stelle Non Ci Cadono in Testa?

Descrizione

Credi davvero che le stelle possano cadere? O che su Marte ci siano frotte di marziani, naturalmente verdi e con le antenne? Preparati a scoprirne delle belle!

Accompagnati da Margherita Hack, guida d'eccezione, eccoci in un viaggio davvero stellare attraverso lo spazio siderale, tra galassie vorticanti, minacciosi asteroidi e pianeti in zona retrocessione.

Com'è che le stelle nascono, vivono e muoiono, proprio come noi? E perché Galileo è tanto famoso? Ma soprattutto, è poi vero che lo spazio ha odore di bistecca e patatine fritte? Tante domande buffe e irriverenti a un vero astrofisico: per fortuna che a risponderci c'è quella testa tosta di Margherita Hack.

 

Dettagli Libro

Editore Editoriale Scienza
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 96 - 16x21cm
EAN13 9788873074526
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi
Posizione in classifica: 5.398° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Margherita Hack - Foto autore Margherita Hack (Firenze, 1922 - Trieste, 2013) è stata astrofisica, scrittrice e intellettuale di fama mondiale, membro delle piú rinomate società fisiche e astronomiche del globo. Dal 2002 presidente onorario dell'«Unione degli atei e degli agnostici razionalisti». Ha pubblicato lavori di ricerca, testi universitari e libri di divulgazione che l'hanno resa popolarissima sia tra la comunità scientifica che tra la critica letteraria convenzionale.E’ stata anche la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, svolgendo al tempo stesso l’importante attività di... Continua a leggere la Biografia di Margherita Hack

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Chiara 16 aprile 2013

Voto:

Incomincio subito con lo scrivere che nonostante io ami tantissimo starmene a guardare un bel cielo stellato c'ho sempre capito poco, pochissimo d'astronomia ed ho sempre schifato manuali e libri sull'argomento definendoli sempre tutti come troppo pesanti, prolissi e noiosi. Questo bel libro invece è stata proprio una gran bella scoperta per me, in realtà l'ho "fregato" a mio cugino, un patitissimo dell'argomento, e l'ho letto velocemente: è scritto benissimo, si comprende bene e quindi lo consiglio anche a chi, come me, vorrebbe saperne un pò di più senza però ricorrere a manualoni corposi e difficili da capire bene (parola d'ignorante in merito!!!).


Torna su
Caricamento in Corso...