Descrizione
Forse non tutti sanno che il 60-80% della comunicazione è non verbale. Ovvero, al di là delle parole e dei movimenti consci, occhi, mani, piedi, muscoli facciali... tradiscono in maniera inconsulta pensieri, sensazioni, atteggiamenti.
Perciò, osservando i nostri interlocutori, possiamo facilmente interpretarne desideri e intenzioni, e anche cogliere le dinamiche fondamentali dei rapporti umani, da quelle di potere al corteggiamento, dall'autodifesa alla prevaricazione.
Questo testo vi aiuterà a riconoscere gli indizi e i segnali non verbali che vi vengono lanciati - ma anche quelli che voi date al vostro interlocutore - e a usarli per comunicare in modo efficace e indurre le reazioni che desiderate. Ci sarà sicuramente chi obietterà che lo studio del linguaggio corporeo è solo l'ennesimo tentativo di usare la scienza per dominare gli altri, carpirne pensieri e sentimenti segreti.
A nostro parere, questo libro vi consentirà invece di comunicare in modo più efficace, di capire meglio il prossimo e, di conseguenza, voi stessi.
Un birdwatcher non studia gli uccelli per cacciarli e portarseli a casa come trofei; analogamente, la conoscenza del linguaggio corporeo e la capacità di leggerlo trasformano ogni occasione d'incontro in un'esperienza affascinante.
"Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?" - frutto di trent'anni di studio e di esperienza sul campo - vi fornirà il "vocabolario" essenziale per decodificare atteggiamenti e sentimenti altrui. Vi svelerà inoltre perché le persone agiscano talvolta in modo per voi assolutamente incomprensibile e modificherà radicalmente il vostro stesso comportamento."
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 374 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817023764 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 3.021° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Allan e Barbara Pease - Sono marito e moglie, oltre che due tra i massimi esperti mondiali di comunicazione e linguaggio del corpo. I loro libri, molti dei quali disponibili nel catalogo BUR, sono stati tradotti in oltre 50 lingue e hanno venduto complessivamente oltre 27 milioni di copie in 100 Paesi diversi.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per chi si approccia per le prime volte all'argomento,in realtà cose lette e rilette anche in altri testi,non mi è piaciuto
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello per capire cosa nasconde chi sta di fronte a noi e per aiutarci a dare la miglior immagine di noi imparando ad avere atteggiamenti che danno immagine positiva
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante e completo sul linguaggio del corpo. Utile per capire davvero le intenzione degli altri e non farsi manipolare e per insegnarci come comportarci con il nostro corpo
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Testo approfondindito, molti i collegamenti con la situazione quotidiana e la realtà attuale
Piera
Acquisto verificato
Voto:
libro che ho regalato e non ho avuto il piacere di leggere l'amica che l'ha ricevuto è rimasta contenta, me lo farò prestare :)