Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Perchè il Mio Cane fa Così?

L'analisi comportamentale per i cani dalla A alla Z

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché il mio cane ringhia quando ha un osso, scava buche in giardino, rincorre i gatti, ruba i calzini?

Questo manuale pratico, scritto da uno dei massimi esperti del comportamento del cane, fornisce risposte esaurienti a decine di domande come queste e spiega come educare e istruire il nostro amico a quattro zampe senza ricorrere a metodi coercitivi o punitivi.

L'alimentazione, l'attività fisica, il livello di socializzazione, l'addestramento ricevuto sono aspetti determinanti e fonte di problemi se non consideriamo il profilo etologico del cane e i meccanismi della sua intelligenza di tipo sociale.

Sarà soprattutto indispensabile conoscere e interpretare gli istinti ereditati dal suo antenato, il lupo, che sono all'origine di comportamenti e reazioni assolutamente normali, ma a volte per noi problematici.

John Fisher ci offre un quadro d'insieme affascinante e coinvolgente di quanto sta alla base del comportamento del cane, e per ogni specifico problema suggerisce soluzioni pratiche che chiunque potrà adottare con successo.

Scritto tenendo sempre a mente le reali necessità dell'animale e del suo proprietario, questo manuale ci aiuterà a fare del nostro cane un membro della famiglia felice e accettato da tutti.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su