Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Perché Piange?

Capire il pianto del bambino per provvedere al meglio

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,95 invece di 5,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 94
  • Formato: 14x21
  • Tratto da "Quando il Bebé Piange" Red Edizioni
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro insegna a distinguere i vari tipi di pianto e offre gli spunti per intervenire in modo efficace e consolatorio.

Come fa un neonato a dire che ha fame? Piange. Come può avvisare che è ora di cambiargli il pannolino? Piange. Come può chiamare la mamma che è andata in cucina? Piange. Come può ribellarsi al papà che lo bacia con troppo impeto? Piange. Il pianto è l'unico modo che il bebè ha per comunicare bisogni, desideri, insofferenze.

AUTORE

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'idea espressa nel titolo è interessante poiché il motivo del pianto dei bambini è qualcosa che molto spesso preoccupa i genitori, purtroppo il testo non lo è altrettanto e spesso a parer mio, lascia il lettore o la lettrice con un gran punto di domanda, soprattutto sul perché ha comprato il libro; Trovo che sostanzialmente non dice molto di più di quanto già faccia il comune buon senso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro utilissimo per capire i problemi dei bambini in base al loro sviluppo e quindi come affrontare le crisi senza turbare i nostri piccoli rispettando le loro reali capacità. Utile per sfatare tutte quelle credenze (errate) tramandate dai nonni!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

lo ricevuto come omaggio, libretto carino e scorrevole, che da un idea sui motivi di pianto del bambinoo ed un piccolo aiuto alla mamma su come interagire col bimbo che piange.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su