Descrizione
Il viaggio dell’esistenza in versetti, illustrazioni e commento.
"Percorri il tuo sentiero" è un testo particolarissimo, che unisce nella medesima opera diverse anime.
La prima anima è costituita dai versetti che compongono l’ossatura centrale dell’opera. Essi costituiscono una sorta di sintesi del percorso evolutivo, ciò che dà il titolo al libro.
La seconda anima accompagna e arricchisce la prima, ed è costituita dalle illustrazioni realizzate appositamente per i versetti di cui sopra. Il passo evolutivo che ciascun versetto rappresenta è così affiancato dalla bellezza e dal simbolismo delle illustrazioni.
La terza anima è più didattica e consiste nella parte saggistica volta a spiegare l’aspetto più creativo dell’opera, ossia versetti e illustrazioni: questi ultimi propongono al lettore bellezza, forme e colori, mentre la parte didattica spiega tutto quanto, pur rimanendo nei confini di un’opera agile, destinata a un utilizzo tanto frequente quanto piacevole.
Ogni anima dell’opera serve la corrispettiva parte dell’essere umano: le immagini parlano alla parte inconscia, le spiegazioni alla parte conscia e i versetti costituiscono un ponte “intuitivo” tra conscio e inconscio.
L’intero essere umano è così coinvolto nell’esperienza, che si propone d’essere un’esperienza sia d’apprendimento che di ricapitolazione, sia di conoscenza che di incoraggiamento al percorso.
Contiene 33 bellissime illustrazioni realizzate da Francesco Pipitone
"Confido che quest’opera possa essere ispirante e utile per molte persone, tanto che consiglio di leggerla-guardarla spesso e di tenerla in vista, anche solo per darci un’occhiata ogni tanto... fosse anche solamente da fuori, giacché pure il solo contemplarla ricorderà il proprio percorso interiore e agirà quindi da richiamo, un po’ per le parole e un po’ per le bellissime illustrazioni."
Fosco Del Nero


Indice
Introduzione
- Il sentiero da percorrere
- Commento al cammino
- Il protagonista del cammino
- Conclusione
Profilo autore
Profilo illustratore
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 114 - 14x21cm |
EAN13 | 9788831699600 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 7.113° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro piacevole e illuminante, Fosco del Nero meriterebbe più popolarità, scrive in modo scorrevole e gradevole, riprendendo anche tanti concetti di maestri del passato
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un libro magico, un’opera poetica, artistica e di insegnamento allo stesso tempo. Vi sono diverse composizioni di 12 versi, ognuna delle quali è rappresentata in un’immagine, ed è successivamente commentata e spiegata dall’autore. Ognuna di queste opere ed immagini rappresenta una tappa nel percorso evolutivo di ogni essere umano, dall’essere umano addormentato, via via fino alla massima evoluzione, con le varie tappe, le varie fasi, e gli ostacoli da superare di volta in volta, lungo il percorso. Un’opera magnifica, secondo me, ed unica nel suo genere, che si presta a vari utilizzi, una volta letta (aprirlo a caso come fonte di ispirazione, o come risposta ad una domanda che ci siamo fatti, oppure per meditare su un’immagine cogliendo l’insegnamento esoterico - spirituale in essa contenuto, ecc…). Consigliatissimo
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente apprezzatissimo per la sua originalità nella concezione. Dopo averlo letto in maniera "tradizionale", continuo a tenerlo a portata di mano in quanto amo aprirlo ogni tanto "a caso", al fine di ispirarmi magari per la giornata che sta iniziando e consolidare al contempo i sempre preziosi insegnamenti. Anche le immagini che accompagnano i versi sono ben curate, creative e ricercate. Complimenti ad entrambi.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Un libro un po’ particolare, ma proprio perché esula dalla tipologia dei libri”normali”, rimane in testa, sia per le riflessioni in rima, sia per i bellissimi disegni.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Non essendo amante della poesia/versi, ho preso il libro perché apprezzo Fosco del Nero, ma ammetto che rispetto agli altri libri dell'autore, quest'ultimo uscito lo ho apprezzato di meno. I disegni sono belli e la parte in prosa di spiegazione dei versetti, anche. Ma per chi ha già letto gli altri suoi libri, non trovo un grande valore aggiunto qui.