Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Perdere e Mantenere il Peso

Un nuovo programma cognitivo comportamentale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,40 invece di 24,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 285
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro descrive in modo dettagliato un innovativo trattamento del sovrappeso e dell'obesità che, oltre ad includere le più moderne strategie comportamentali per favorire una salutare perdita di peso, utilizza specifiche procedure per identificare e discutere i pensieri disfunzionali che portano ad abbandonare il tentativo di dimagrimento e a recuperare il peso perduto.

Particolare attenzione è posta all'identificazione e alla modificazione degli obiettivi irrealistici di peso e alla risoluzione di eventuali problemi (chiamati obiettivi primari) che spesso le persone affette da sovrappeso ed obesità cercano di risolvere con il dimagrimento, come ad esempio l'immagine corporee negativa, la scarsa sicurezza di sé e i problemi interpersonali. Caratteristica distintiva del trattamento è quella di includere innovative strategie cognitive comportamentali per affrontare gli ostacoli alla perdita di peso e per riuscire a mantenere nel tempo il peso perduto.

AUTORE

Riccardo Dalle Grave è medico e psicoterapeuta, specialista in endocrinologia e in scienza dell'alimentazione. È segretario scientifico dell'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso), fellow dell'Academy for Eating Disorders e responsabile dell'Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche internazionali e libri riguardanti il trattamento dei disturbi dell'alimentazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 aprile 2015

Approccio innovativo per la perdita di peso ed il mantenimento..molto utili il concetto di diario alimentare, i questionari sulla valutazione dei problemi. Alcune pecche sono per me il conteggio delle calorie nel diario (cosa eccessiva) e le soluzioni troppo semplicistiche (le cose da dirsi e da fare) poichè si lavora solo a livello conscio e non inconscio.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su