Perdere e Mantenere il Peso con il tuo Diabetologo

  Clicca per ingrandire

Perdere e Mantenere il Peso con il tuo Diabetologo

Un programma cognitivo comportamentale per la gestione dell'obesità associata al diabete

Riccardo Dalle Grave , Felice Mangeri

  • Prezzo: € 18,00

"Perdere e mantenere il peso con il tuo diabetologo" è un manuale scritto per le persone affette da diabete o prediabete che necessitano di perdere peso seguendo un programma scientifico di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Perdere e Mantenere il Peso con il tuo Diabetologo

Descrizione

"Perdere e mantenere il peso con il tuo diabetologo" è un manuale scritto per le persone affette da diabete o prediabete che necessitano di perdere peso seguendo un programma scientifico di modificazione dello stile di vita.

Il manuale è un "distillato" delle procedure e strategie della terapia cognitivo comportamentale dell'obesità applicata nei maggiori centri clinici e di ricerca. Il programma è composto da cinque passi preceduti da una fase di preparazione finalizzata a valutare le indicazioni e le motivazioni alla perdita di peso.

I primi tre passi sono stati ideati per raggiungere la perdita di peso, il quarto per favorire l'accettazione al mantenimento del peso (condizione essenziale per impegnarsi a mantenere il peso), il quinto per affrontare gli ostacoli al mantenimento del peso. Ogni passo introduce specifiche procedure e strategie per favorire l'acquisizione delle abilità necessarie per controllare il peso a lungo termine. "Perdere peso con il tuo diabetologo" è strutturato per essere usato con la guida di un medico esperto nella gestione del diabete o di un terapeuta che opera nei centri diabetologici.

Dettagli Libro

Editore Positive Press
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 175 - 14,5x21cm
EAN13 9788884290519
Lo trovi in: Dimagrire e peso forma

Autore

Riccardo Dalle Grave è medico e psicoterapeuta, specialista in endocrinologia e in scienza dell'alimentazione. È segretario scientifico dell'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso), fellow dell'Academy for Eating Disorders e responsabile dell'Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche internazionali e libri riguardanti il trattamento dei disturbi dell'alimentazione.


Torna su
Caricamento in Corso...