Descrizione
Saper perdonare è un atto d’amore e, allo stesso tempo, una straordinaria prova per l’eternità. Un dono che pochi sanno apprezzare.
Può un gesto di carità cristiana devastare la vita di un’intera famiglia fino ad annientarla? Mirko Raimondi, uomo mite, fattore, decide un giorno di ospitare un ragazzo marocchino di nome Mohammed, autore di un omicidio stradale sconvolgente, accaduto un anno prima. Mirko, in segno di compassione, si offre di accoglierlo fino al processo.
L’intero paese si rivolta e uno sciame di odio viscerale e sproporzionato si abbatte su di lui e la sua famiglia. Una violenza inaudita che culmina in una serie di eventi drammatici che coinvolgono Mirko in prima persona e lo portano a lasciare il paese, solo e sconvolto.
Dodici anni dopo, Mirko Raimondi non esiste più: ha cambiato identità e ora è un prete ingrassato trenta chili di nome Don Pietro. La sua vita è rivolta agli altri, fino a quando, un giorno, viene a conoscenza di un fatto che lo sconvolge. Un segreto, sussurrato, terribile, che lo costringe ad agire, in una spirale di spietata violenza.
Accecato dalla rabbia e dal dolore, troverà la forza e il coraggio di perdonare?
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 228 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233206 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo testo veramente interessante, coinvolgente. Ho apprezzato la facilità dell'autore nel saper cucire una storia dalle mille sfumature capace di trattenere il lettore dalla prima all'ultima pagina. Una storia intrisa di dolore con risvolti capaci di infondere profonde riflessioni. Acquisto consigliato
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Il perdono salva la vita,questo libro aiuta a capire come salvarsi con un grande atto d’amore e di riconoscenza attraverso un percorso di riconoscenza e di umanità
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Un romanzo di un autore che a me piace tantissimo. La trama è gradevole e il racconto ricco di colpi di scena. Molti episodi dovrebbero farci comprendere che nella vita accadono cose alle quali non sempre si può dare una spiegazione.
Daria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è l'essenza di cosa vuol dire perdonare, è un libro avvincente, bellissimo, quando inizi a leggerlo non vorresti mai finisse, personalmente ho trovato un insegnamento molto grande