Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Pere di Pinocchio

50 piccole cose per una sana alimentazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 150
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sono tantissime le 'piccole' cose che si possono fare per mangiare meglio: provvedendo alla nostra salute in modo preventivo, ma senza perdere nulla del piacere della tavola, anzi proprio recuperando ritmi e gusti, che la fretta e gli eccessi ci hanno fatto perdere.

Paola Magni e Stefano Carnazzi hanno scelto cinquanta di queste piccole cose: e ce le presentano da buoni commensali, con arguzia e sapore. Con una nota di Fabio Treves.

Mastro Geppetto cede la sua colazione, tre pere, ha solo quelle... Capriccioso, Pinocchio ne sbafa solo la polpa.
"E cominciò a masticare. Da principio storse un po' la bocca; ma poi, una dietro l'altra, spolverò in un soffio tutte le bucce: e dopo le bucce, anche i torsoli, e quand'ebbe finito di mangiare ogni cosa, si batté tutto contento le mani sul corpo, e disse gongolando: - Ora sì che sto bene!" Così racconta Collodi, mostrandoci un burattino che pare in linea con le migliori indicazioni per una sana alimentazione.

In effetti bucce d'arancia, torsoli di mele e pere, semi d'agrumi ma anche il cuore dell'ananas, il gambo di carciofi, le foglie verdi dei rapanelli e delle carote sono fra le cose che in tavola non vanno mai, perché finiscono nella spazzatura; eppure sono autentici concentrati di sostanze benefiche!

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su