Le Pere di Pinocchio

50 piccole cose per una sana alimentazione

Stefano Carnazzi

-15%
Le Pere di Pinocchio

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 150
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2006
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Le Pere di Pinocchio

Descrizione

Sono tantissime le 'piccole' cose che si possono fare per mangiare meglio: provvedendo alla nostra salute in modo preventivo, ma senza perdere nulla del piacere della tavola, anzi proprio recuperando ritmi e gusti, che la fretta e gli eccessi ci hanno fatto perdere.

Paola Magni e Stefano Carnazzi hanno scelto cinquanta di queste piccole cose: e ce le presentano da buoni commensali, con arguzia e sapore. Con una nota di Fabio Treves.

Mastro Geppetto cede la sua colazione, tre pere, ha solo quelle... Capriccioso, Pinocchio ne sbafa solo la polpa.
"E cominciò a masticare. Da principio storse un po' la bocca; ma poi, una dietro l'altra, spolverò in un soffio tutte le bucce: e dopo le bucce, anche i torsoli, e quand'ebbe finito di mangiare ogni cosa, si batté tutto contento le mani sul corpo, e disse gongolando: - Ora sì che sto bene!" Così racconta Collodi, mostrandoci un burattino che pare in linea con le migliori indicazioni per una sana alimentazione.

In effetti bucce d'arancia, torsoli di mele e pere, semi d'agrumi ma anche il cuore dell'ananas, il gambo di carciofi, le foglie verdi dei rapanelli e delle carote sono fra le cose che in tavola non vanno mai, perché finiscono nella spazzatura; eppure sono autentici concentrati di sostanze benefiche!


Torna su
Caricamento in Corso...