Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Persi nella Memoria - Svelato il Mistero dei Cerchi nel Grano?

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 151
  • Formato: 18x27
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cosa si nasconde dietro al mistero dei cerchi nel grano e perché esercita tanto fascino a livello mondiale?

È l'oggetto della ricerca che per diversi anni Andrea Feliziani e Gabriella Giunta hanno realizzato nel Wiltshire, nel cuore della campagna inglese, per osservare il mondo che si trova dietro questo fenomeno, che ha ispirato tanti libri e film e che è stato capace di attrarre tante persone da tutto il mondo.

Persi nella Memoria attraversa i luoghi che da sempre hanno fatto la storia dei Crop Circles, dove improvvisamente vengono ritrovate impronte geometriche dalle fattezze sorprendenti, luoghi dove spesso non è consentito l'accesso ai turisti. Di notte le cittadine a ridosso dell'Avon non dormono.

A volte tirano fuori l'altra loro faccia, gli altri abitanti. Ma la storia va ben oltre ed è il potere di chi ha creato questi cerchi che dona ad essi "forza" e visibilità. È il potere dei nuovi "druidi" che oggi si radunano occultamente in logge trasformatesi lentamente da chiuse in segrete.

AUTORI

Andrea Feliziani - Si interessa al fenomeno Crop Circles (cerchi nel grano) dal 1989. Il desiderio di conoscenza e la preparazione matematica e fisica conseguita con gli studi in ingegneria civile hanno influenzato notevolmente l'impostazione della ricerca che, dal 1997, svolge sul campo, attraverso un'indagine di tipo scientifico e antropologico. Fotografo e scrittore, da anni studia l'antropologia delle società complesse.
Gabriella Giunta - Laureata in Sociologia all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", svolge attività di ricerca presso la Cattedra di Antropologia Culturale. Avvalendosi degli strumenti propri della ricerca antropologica, conduce uno studio sulla percezione culturale del fenomeno Crop Circles all'interno di differenti realtà sociali, quali gruppi e minoranze.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro affascinante che ti trasporta in un passato ma anche presente e quindi nel mistero delle impronte geometriche gigantesche e sorprendenti CROP CIRCLES

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molte grazie - altro libro stupendo da raccomandare a molti lettori che si interessano per questa materia - servizio veloce - tutto a posto -

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto belle le immagini pubblicate, ma non trovato informazioni che già non conoscessi... le teorie riportate e l'approccio non mi sono particolarmente piaciute!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissime foto, descrizioni dettagliate, spiraglio per una nuova comprensione della vita sulla terra... un libro per chi vuole andare oltre le poche informazioni divulgate sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che permette di riflettere su numerosi avvenimenti, ancora sconosciuti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2008

Il libro è stupendo e fornisce la soluzione finale all'enigma dei cerchi del grano.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su