Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un viaggio appassionante nel mondo dei social media per imparare a gestire al meglio le "impronte digitali" e costruire, grazie al web, il miglior brand possibile: il tuo.
Il personal branding non è nulla di complicato. È solo il modo in cui descriviamo noi stessi alle persone che ancora non ci conoscono. E nell'epoca da una parte iperconnessa e dall'altra di crisi del lavoro, sono i nuovi media digitali a costituire il nostro nuovo biglietto da visita.
Gestire al meglio le tracce che lasciamo di noi stessi è un'opportunità straordinaria che la rete ci offre per promuovere noi stessi con modalità simili a quanto avviene con i prodotti commerciali. Ma a differenza di altre discipline di miglioramento personale, il personal branding suggerisce di concentrarsi sui nostri reali valori, quelli che ci fanno spiccare dalla massa, quelli che ci fanno notare e ricordare.
Perché grazie al web è oggi possibile rafforzare e promuovere noi stessi e le nostre competenze nel modo più gratificante per noi e allettante per un possibile datore di lavoro, per nuovi clienti, amici o partner.
Dettagli Libro
Editore | Fausto Lupetti Editore |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 147 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788868740221 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Sofia Scatena ha una lunga e sfaccettata esperienza nel mondo della comunicazione digitale, avendo lavorato a lungo con realtà come RCS, Giunti e Repubblica nella produzione di opere multimediali, progettazione web e usabilità. Giornalista, web writer e traduttrice, ha insegnato alla SDA Bocconi ed è ora docente di "Psicologia del marketing e dei Nuovi Media Sociali" presso la facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!