Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Personalità, Libertà e Amore - La Missione di Sigmund Freud

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 13,5x22
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Ogni tentativo di comprendere l’uomo deve fare i conti con le sue tre componenti: il bagaglio biologico e istintuale, le influenze della società in cui vive e i problemi etico-religiosi che deve affrontare».

In questa prospettiva di indagine così sinteticamente illustrata, le due opere qui raccolte costituiscono nel loro insieme una presentazione sistematica del  pensiero di Erich Fromm.

In Personalità, libertà, amore, il grande psicoanalista espone le sue idee e i risultati delle sue ricerche: da quelle sulla personalità produttiva e improduttiva a quelle sull’alienazione, dall’esistenzialismo alle tecniche di psicoterapia. Ne La missione di Sigmund Freud, Fromm si confronta con la figura del suo maestro, con il suo insegnamento, con la sua straordinaria eredità.

«Come lo stesso Freud amava sottolineare, la psicoanalisi fu una sua creazione. I suoi grandi successi, come i suoi difetti, mostrano l’impronta della personalità del suo fondatore, ed è indubbiamente in questa che va cercata l’origine della psicoanalisi.»

AUTORE

Erich Fromm (1900 - 1980) ha studiato sociologia e psicologia presso le università di Heidelberg, Francoforte e Monaco; e si è formato alla psicoanalisi nell'Istituto Psicoanalitico di Berlino. Dal 1926 si è dedicato alla pratica di consulente psicologico, nonché alla ricerca teorica. È autore di numerosi saggi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su