Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pet Therapy

I soggetti, le terapie, le esperienze cliniche

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Rifacendosi alla cultura e alle radici storiche dell'animale da compagnia, questo libro fa il punto sulla Pet Therapy, proponendo gli elementi per un corretto inquadramento disciplinare e offrendo al lettore una nutrita serie di esperienze terapeutiche.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grande diffusione della pet therapy. Si sono moltiplicate le pubblicazioni, i seminari, i convegni, le ricerche scientifiche e le tesi di laurea sull'argomento. Nonostante ciò, nell'immaginario collettivo il termine non è ancora chiaro nel suo reale significato e nel valore che rappresenta.

Molto spesso i non addetti ai lavori credono che i racconti sui benefici conseguiti da una corretta interazione con gli animali appartengano all'aneddotica o siano dettati dall'emotività; altri non hanno ben chiaro chi sia il reale fruitore della terapia, se l'uomo o l'animale; gli stessi ambienti medici mostrano sovente una certa ritrosia nell'affrontare la tematica e nel proporre ai loro pazienti questo approccio curativo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 ottobre 2007

Veramente interessante e ben scritto: lo consiglio a tutti quelli che volessero avvicinarsi a questo mondo e capire meglio le potenzialità di un corretto rapporto con i nostri amici animali. Scorrevole e approfondito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2007

Libro veramente interessante ed approfondito. Il linguaggio chiaro e semplice permette di comprendere a fondo le diverse tecniche impiegate e di apprezzare l'essenza della Pet Therapy. Molto utili ed interessanti anche i vari indirizzi e racapiti forniti. Da leggere!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su