-15%
Piacere e Colpire

  Clicca per ingrandire

Piacere e Colpire

La società della seduzione

Gilles Lipovetsky

  • Prezzo: € 24,65 invece di € 29,00 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

La bellezza e le strategie per accentuarla sono state perseguite in tutte le epoche, ma le civiltà del passato hanno cercato di imbrigliarle, arginando qualunque spinta liberatoria.... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 25 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

La bellezza e le strategie per accentuarla sono state perseguite in tutte le epoche, ma le civiltà del passato hanno cercato di imbrigliarle, arginando qualunque spinta liberatoria. L’ipermodernità contemporanea ha scardinato questo dispositivo e oggi la seduzione si sprigiona in ogni direzione.

La parola d’ordine non è più costringere ma “piacere e colpire”. E questa ingiunzione è una delle leggi che operano ovunque: nell’economia, nella pubblicità, nella politica.

L’economia consumistica tempesta di offerte attraenti la nostra quotidianità intercettando i desideri; nella sfera politica, la seduzione si dispiega tramite l’immagine del candidato, appannando il programma politico, la vita vera.

Gilles Lipovetsky chiarisce quali sono i punti di forza della società della seduzione, e perché sarebbe catastrofico tornare ai modelli opprimenti del passato. Sottolinea anche le derive di questo parco giochi voluttuoso e spesso vacuo in cui ci troviamo a vivere, e delinea i modi per nobilitarlo senza sacrificarlo.

Dettagli Libro

Editore Raffaello Cortina Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 418 - 14x22,5cm
EAN13 9788832850789
Lo trovi in: Seduzione

Autore

Gilles Lipovetsky, professore di Filosofia all’Università di Grenoble, indaga le trasformazioni sociali e culturali del mondo contemporaneo, tema cui ha dedicato anche Una felicità paradossale. Sulla società dell’iperconsumo, pubblicato nel 2007.

Caricamento in Corso...