Descrizione
Il Piacere è il motore e lo scopo dell’esistenza.
Il libro "Il Piacere Prima di Tutto" di Haidehoi David Simurgh, un vero invito al Piacere, conducendo il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, costituisce una guida per imparare a riconoscerne la reale – ma spesso fraintesa – essenza e perciò a viverlo pienamente.
Il Piacere, nella sua accezione più elevata, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari.
Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente.
L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore nella celebrazione della bellezza della creazione, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
"In compagnia del Piacere ti muovi per la pura e semplice gioia di muoverti, ti muovi perché il movimento è vita, perché la vita è energia e l’energia è sempre movimento. Ti muovi perché tutto è mosso dal Piacere a cercare Piacere, solo per questo."
David Simurgh
Allegati
Indice
Premessa
Invito a un tesoro dimenticato
Capitolo 1 - Perché ti trovi sulla Terra?
- Il motore e lo scopo dell’Esistenza
- Dove tutto avviene
Capitolo 2 - I cavalieri del Piacere: Potenza, Desiderio e Libertà
- L’incontenibile Potenza: il Guerriero
- L’ardente Desiderio: il Sacerdote
- Nostra Signora Libertà: il Danzatore
- Un Essere Totale
Capitolo 3 - Il Piacere nella Sofferenza
- La prospettiva della sofferenza
- Lo scopo della sofferenza
- La fase del cinico
- Il Piacere nella sofferenza
Capitolo 4 - Dal Piacere alla Beatitudine
- Felicità
- Gioia
- Beatitudine
- Un pellegrinaggio tra Fame e Sazietà
Capitolo 5 - Dio non dorme mai
- Una pianta di rose
- La riconciliazione di ascendenti e discendenti
- Pensa a una qualsiasi cosa e ti dirò chi sei
- Nessuna perfezione, solo totalità
- L’uomo che ordinava al Sole di sorgere
Conclusione
- Un immenso scherzo cosmico
L’Arte del Piacere
- Un consiglio per te
- Un esperimento per voi
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 12x17cm |
EAN13 | 9788894906141 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
La difesa della propria sofferenza:
"Le persone sono sempre pronte a difendere la propria sofferenza con grande ostinazione: in molti casi sembrano volerci affogare dentro con convinzione, non volerne uscire per nessuna ragione. Te ne sei mai accorto?
Molto spesso accade di sentirsi in dovere di difendere la propria posizione, il proprio punto di vista, anche quando reca dolore. Puoi difendere le tue abitudini, le tue convinzioni, le tue ossessioni, i tuoi pregiudizi, la tua ignoranza o le tue paure. Puoi continuare a difendere la quotidianità in cui ti trovi rinchiuso, puoi difendere la tua sofferenza e la tua disperazione. In pochi comprendono il motivo per cui le persone provano questo attaccamento verso il proprio malessere, e ancora meno riescono a vedersi coinvolti in questa curiosa forma di affetto/piacere autolesionista."
Haidehoi David Simurgh
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Piacere Prima di Tutto".
Autore
Haidehoi David Simurgh dai primi anni di vita percorre il sentiero spirituale Eish Shaok sotto la guida di illuminati insegnanti e a soli diciotto anni diviene il più giovane Maestro nella storia del suo percorso. Ad oggi è responsabile europeo per la diffusione dell’Eish Shaok e si occupa di trasmettere attraverso corsi e seminari i principi del risveglio spirituale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Spunti interessanti che inducono a ribaltare lo schema di pensiero autolimitante per cui prima il dovere e poi il piacere..
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Libricino piccolo di dimensioni ma tosto e pregno di significato. Ho dato 4 stelle perché dei libri dell'autore questo è forse quello più difficile da digerire e anche un po' più serio, mentre preferisco di più la freschezza con cui sono scritti gli altri tre. Un'ottimo spunto di riflessione comunque.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Con pazienza e delicatezza, l'autore ci conduce dolcemente in un viaggio di esplorazione del vero piacere della vita: che cosa sia esattamente e dove e come possiamo assaporarlo. Il suo stile è didattico ed elegante e a tratti, proprio nei momenti in cui sembra farsi troppo serio, diviene ironico e più leggero, come in un lieto girotondo di parole che intende portarci sempre allo stesso punto, ripetendosi quindi più volte nei concetti ma per strade differenti, finché non lo avremo compreso appieno. In un mondo in cui purtroppo siamo educati fin da piccoli a vivere in superficie, con tutti i disagi, i blocchi e i malesseri che questo causa col passare degli anni, occorre riscoprire un nuovo approccio alla realtà, più attento, pieno e totale, più spontaneo, più autentico, re-imparando a vedere, ad ascoltare e a sentire la bellezza che ci circonda e che risuona dentro di noi. Ogni capitolo è introdotto da una graziosa illustrazione del pittore e disegnatore di moda francese George Barbier, preludio all'incanto che ci attende nelle pagine successive. Il volumetto si conclude con degli esercizi propedeutici allo scioglimento dei nodi dell'ego e alla riscoperta della nostra più autentica essenza.