-5%
Il Pianeta in Riserva

  Clicca per ingrandire

Il Pianeta in Riserva

Analisi e prospettive della prossima crisi energetica

Luigi Castagna

  • Prezzo: € 9,50 invece di € 10,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Lo sfruttamento intensivo delle riserve geologiche del pianeta ha reso disponibile una quantità senza precedenti di beni e servizi. Oggi ci stiamo rapidamente avvicinando al momento in cui... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Lo sfruttamento intensivo delle riserve geologiche del pianeta ha reso disponibile una quantità senza precedenti di beni e servizi. Oggi ci stiamo rapidamente avvicinando al momento in cui toccheremo il massimo possibile nella produzione di energia da fonti fossili (prima il petrolio, poi il gas e il carbone); dopo tale momento all'economia globale verrà a mancare una quota sempre crescente dell'energia oggi utilizzata per il suo funzionamento.

Saremo quindi costretti a ridurre i consumi, a produrre più energia da fonti rinnovabili, a cambiare l'organizzazione economica e gli stili di vita; ma anche a controllare l'istinto umano a forzare i limiti della natura. Non abbiamo altra strada da percorrere se vogliamo preservare, trasformandola, la nostra civiltà.

Dettagli Libro

Editore Pendragon
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 142 - 12x19cm
EAN13 9788883426759
Lo trovi in: Ecologia

Autore

Luigi Castagna è nato a Monteveglio (Bologna). Laureato in Chimica, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: è stato vice Presidente della Provincia di Bologna, Assessore provinciale all'Ambiente e Sindaco di Casalecchio di Reno. Attualmente è Presidente di HERA Bologna e componente del consiglio di amministrazione di HERA S.P.A.

Caricamento in Corso...