Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Piantare Alberi

Mille e mille piccoli boschi per rinverdire l'Italia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Piantare Alberi" è un caldo invito alla selvicoltura, rivolto a chi vuole partecipare all'impegno di combattere il cambiamento climatico, ripulire l'aria dai gas serra e diffondere una cultura pratica di buona gestione dei boschi che aiuta anche a proteggere le falde d'acqua.

È anche il tentativo di spiegare a chi sia nuovo al mondo forestale quale ricchezza si possa ricavare da un bene male utilizzato o del tutto sconosciuto. Pensiamo ai molti proprietari di seconde case in collina o in montagna, ricavate da vecchie "coloniche" circondate da terreni più o meno vasti, semiabbandonati, da boschi cedui di cui non si sa che fare.

Si può pensare anche a qualche più fortunato neo proprietario di fattorie che dedica molta attenzione alla coltivazione della vite o dell'ulivo e, possedendo estese superfici di bosco, frequentemente è vittima di poco affidabili imprese boschive.

"Piantare alberi" è frutto di una lunga esperienza per la quale, osservando semplicemente la natura e assecondando la sua gratuita assistenza, si possono ottenere risultati meravigliosi con poca spesa e limitato impegno, tra l'altro piacevole e salutare.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su