Piante Cosmetiche

  Clicca per ingrandire

Piante Cosmetiche

Guida all'uso, alla conoscenza e alla creazione di prodotti di bellezza naturali

Luigi Cristiano

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 11,90

I vegetali in genere e le piante officinali in particolare sono un laboratorio naturale cosmetico e possono costituire la fonte di materie prime capaci di sostituire i prodotti di sintesi. Con... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Piante Cosmetiche

Descrizione

I vegetali in genere e le piante officinali in particolare sono un laboratorio naturale cosmetico e possono costituire la fonte di materie prime capaci di sostituire i prodotti di sintesi. Con oltre quaranta schede descrittive delle principali piante officinali di uso cosmetico, questo piccolo manuale offre una conoscenza rapida dei loro principi attivi e del loro uso per la cura e la bellezza del proprio corpo.

Contiene inoltre ricette per preparare in modo semplice le proprie creme, maschere, pomate e lozioni di sicura efficacia.

Poiché nonostante la dichiarata naturalezza, molti prodotti cosmetici hanno additivi di sintesi e coloranti chimici, un piccolo dizionario delle sostanze più in uso e una guida alla lettura della nomenclatura standard degli ingredienti cosmetici contenuti nei prodotti in commercio (la cosiddetta etichettatura INCI - International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ne fanno una guida per muoversi tra gli scaffali dell'erboristeria e dei settori naturali dei negozi, in modo da potersi orientare per l'acquisto di un prodotto di qualità.

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 128 - 13x18cm
EAN13 9788850328437
Lo trovi in: Bellezza e benessere

Autore

Luigi Cristiano - Nato a Torre Annunziata, vive e lavora a Milano come erborista, fitopretaratore e creatore di profumi. Responsabile tecnico delle coltivazioni di piante officinali del centro “Medicina verde” del dott. Pedro Benjamin, collabora con la rivista Erboristeria Domani.

Recensioni Clienti

2,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    100%
    100%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Antonietta 7 novembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro molto semplice e facile da consultare, va bene per chi è all'inizio dell'aromaterapia e all'inizio del fai da te per la cosmesi


Torna su
Caricamento in Corso...