-50%
Piante Medicinali

  Clicca per ingrandire

Piante Medicinali

Guida alla fitoterapia, disturbi comuni e rimedi, le piante della salute dalla A alla Z

Andrew Chevallier

  • Prezzo: € 11,50 invece di € 23,00 sconto 50%

  • Foto a colori

Aloe vera, centella asiatica, echinacea, ma anche i più comuni fiori di camomilla e foglie di tè: fin dall'antichità l'uomo ha sperimentato gli effetti curativi delle piante e oggi, sempre di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Piante Medicinali

Descrizione

Aloe vera, centella asiatica, echinacea, ma anche i più comuni fiori di camomilla e foglie di tè: fin dall'antichità l'uomo ha sperimentato gli effetti curativi delle piante e oggi, sempre di più, si orienta verso scelte alternative alla medicina tradizionale per soluzioni quotidiane a piccoli e grandi disturbi.

Dedicata a chi vuole avvicinarsi in maniera consapevole all'argomento, o approfondire le proprie conoscenze, questa guida fornisce informazioni puntuali e approfondite su centinaia di piante, le più utilizzate.

Dopo un'ampia introduzione dedicata alle erbe medicinali, come usarle, come preparare a casa semplici rimedi (decotti o tinture), le 145 voci, in ordine alfabetico, illustrano le proprietà delle singole piante, la parti utili e l'uso medicinale. I box, invece, illustrano quanto la pianta sia rintracciabile, la via migliore per assumere o applicare l'erba - tè, olio essenziale o tintura - e forniscono importanti precauzioni.

L'elenco è seguito da una sezione dedicata ai rimedi medicinali per i disturbi più comuni. Chiude il volume un utilissimo glossario.

Prefazione di Ann Walker.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 288 - 13x22cm
EAN13 9788837078782
Lo trovi in: Terapie naturali

Autore

Andrew Chevallier, esperto erborista, lavora a Londra e a Norfolk. Esponente autorevole nel campo della fitoterapia, è stato presidente del National Institute of Medicai Herbalists e responsabile dell’introduzione dei corsi di laurea specialistici in Medicina erboristica alla Middlesex University, i primi con questo indirizzo in un’università europea.


Torna su
Caricamento in Corso...