Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Piante Sane e Belle

Come prendersi cura del verde in modo naturale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 288
  • Formato: 20x19,5
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La salute delle piante è sempre una grande preoccupazione per gli appassionati, che si tratti di poche erbe aromatiche in vaso, di semplici gerani o di importanti esemplari dagli splendidi fiori. Per prendersene cura senza danneggiare l’ambiente è importante conoscere i prodotti giusti per curare le piante, privilegiando il più possibile le scelte biologiche.

Il primo metodo per ridurre i problemi è una scelta appropriata delle piante, anche in casi “difficili”: per questo il volume offre suggerimenti per selezionare gli esemplari in base al luogo in cui dovranno vivere, ma anche il tipo di terreno e il vaso ottimali per ognuno.

Se si osservano le regole fondamentali per la coltivazione, l’irrigazione e la nutrizione suggerite nel volume sarà più facile mantenere le piante in salute. Spesso sarà sufficiente osservarle per cogliere i primi segnali di malattie e parassiti, intervenendo subito per limitare al massimo i danni: grazie alle schede illustrate sarà facile riconoscere le patologie più comuni, dalle malattie ambientali alla presenza di parassiti e al caso particolare delle malattie virali.

Un ampio capitolo è dedicato alla salute delle piante nell’orto e nel frutteto, anche “in miniatura” in vaso. Molta attenzione è posta alla qualità dei prodotti da utilizzare per prevenire malattie e parassiti, e sono suggerite semplici ricette per la preparazione di antiparassitari e rinforzanti. Completa il volume un ampio glossario per conoscere i termini più comuni sull’argomento.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su