Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Piccino

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con parole e immagini questo libro racconta dall’attesa in gravidanza al camminare del bimbo nel mondo: Il tema centrale è la relazione. Il corpo e i suoi sensi, aperti sul mondo, sono in una relazione continua. Relazione con la mamma e il papà, i nonni, la natura.

Il primo libro della collana Piccoli passi è dedicato all’accoglienza del bambino in famiglia. Il percorso della collana "Piccoli passi" è proprio come un piccolo viaggio, ispirato ai valori di ascolto e rispetto del sentire di Maria Montessori.

Da dove partire dunque se non da casa, dal punto di origine di ogni avventura, dal nostro corpo? Le stupende fotografie narrano le parti del corpo e l’intero, il movimento e la quiete, il contatto, l’indipendenza in uno spazio di fiducia e sicurezza.

Un libro da condividere con la nostra famiglia e i nostri figli, per comprendere il mistero e la sacralità della nascita e della crescita insieme.

Libro cartonato per bambini 0-12 mesi.

AUTORE

Elisa Mazzoli è scrittrice e narratrice di professione. Vive a Cesenatico, storico porto di mare da cui salpa spesso per vivere avventure letterarie con bambini e ragazzi, insegnanti e famiglie all’insegna del piacere di condividere storie. Crede nella grande risorsa della lettura e dell’ascolto delle esperienze altrui, nella potenza dei suoni e dei colori delle parole, nella forza rigenerante dei racconti. 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su