Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Piccole Cose Meravigliose

Best seller del New York Times

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: ha il lavoro che le piace, un marito che ama e che la ama, e due figli.

Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici, primo fra tutti la perdita della mamma a vent'anni.

Cheryl ha attraversato quel dolore fino all'ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli usciti dal fuoco.

Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio.

Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.

AUTORE

Cheryl Strayed, vive a Portland, Oregon. Le sue storie e i suoi articoli sono stati pubblicati su The New York Times Magazine, The Washington Post Magazine, The Best American Essays. Il suo precedente libro, Wild, pubblicato in Italia da Piemme, e Piccole cose meravigliose sono ai primi posti delle classifiche americane da mesi e sono stati tradotti in 28 lingue. Wild diventerà a breve un film con Reese Whiterspoon, sceneggiato da Nick Hornby.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 giugno 2016

Non è un romanzo come credevo, ma una raccolta di lettere inviate a Sugar, nome con cui l'autrice firma le risposte di una rubrica on line. Sinceramente quando me ne sono accorta ne sono rimasta delusa, visto che le rubriche delle riviste non mi piacciono granché e le reputo troppo banali... Leggendolo, invece, mi sono "meravigliata" per la saggezza delle risposte, una saggezza costruita nel tempo attraverso il coraggio di accettare e trascendere la propria sofferenza. Ne consiglio vivamente la lettura, oltre a "Wild", romanzo di avventura e formazione scritto splendidamente, dal quale si comprende la storia di Cheryl Strayed e la radice di tante risposte che fornisce in "Piccole cose meravigliose".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2014

Libro molto piacevole nella lettura, simpatico e coinvolgente. Sugar dà piccoli rimedi, parlando della propria esperienza personale, su diverse argomentazioni: amore, rapportini genitori-figli, lavoro ecc..

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su