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Piccole Grandi Idee

La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 285
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2015

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In questo libro scopriremo che:

«Negli ultimi anni, sempre più ricerche in campi quali la neuroscienza, la psicologia cognitiva, la psicologia sociale e l'economia comportamentale hanno contribuito a fornire una maggiore comprensione di come avvengono influenza, persuasione e cambi di comportamento. In questo nuovo libro esamineremo più di 50 di queste nuove intuizioni e idee derivate per lo più dalla ricerca recentemente condotta... 

Oltre a far luce sulle intuizioni dedotte dalle ricerche recentemente condotte nel campo della scienza della persuasione, questo libro si concentra su qualcosa di nuovo: i piccoli cambiamenti che determinano grandi effetti. Per la prima volta prenderemo in esame come influenzare e persuadere gli altri (in maniera del tutto etica) considerando esclusivamente i cambiamenti minimi che promettono di ottenere gli effetti maggiori. Noi li definiamo piccole grandi idee.» 

Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far sì che la nostra strategia ottenga il risultato sperato? 

Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato.

52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.

AUTORI

Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.

Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.

Robert B Cialdini è docente di psicologia alla Arizona State University – dove è stato anche nominato Ricercatore Emerito – e uno dei conferenzieri più richiesti al mondo. Grazie all’intensa formazione nell'ambito della psicologia del condizionamento e a trent’anni di ricerca sull’argomento, il dottor Robert Cialdini è diventato un esperto a livello internazionale nel campo della persuasione, del condizionamento e della negoziazione.  Il dottor Cialdini è stato invitato a condividere le sue conoscenze sui processi dell’influenza da molte università e aziende tra cui le università di Harvard e di Stanford, l’IBM, la Ericsson e la Coca-Cola.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 5 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un mattone. Il solito Cialdini: probabilmente se sintetizzava in 10 pagine era molto meglio. I suoi 6 principi della persuasione li ho capiti in un riassunto di un foglio A4. Speravo di meglio.

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