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Descrizione
In questo libro scopriremo che:
«Negli ultimi anni, sempre più ricerche in campi quali la neuroscienza, la psicologia cognitiva, la psicologia sociale e l'economia comportamentale hanno contribuito a fornire una maggiore comprensione di come avvengono influenza, persuasione e cambi di comportamento. In questo nuovo libro esamineremo più di 50 di queste nuove intuizioni e idee derivate per lo più dalla ricerca recentemente condotta...
Oltre a far luce sulle intuizioni dedotte dalle ricerche recentemente condotte nel campo della scienza della persuasione, questo libro si concentra su qualcosa di nuovo: i piccoli cambiamenti che determinano grandi effetti. Per la prima volta prenderemo in esame come influenzare e persuadere gli altri (in maniera del tutto etica) considerando esclusivamente i cambiamenti minimi che promettono di ottenere gli effetti maggiori. Noi li definiamo piccole grandi idee.»
Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far sì che la nostra strategia ottenga il risultato sperato?
Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato.
52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 282 - 13,5x20,5 cm |
EAN13 | 9788850262694 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori
Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.
Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.
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Recensioni Clienti
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Franco
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Voto:
Un mattone. Il solito Cialdini: probabilmente se sintetizzava in 10 pagine era molto meglio. I suoi 6 principi della persuasione li ho capiti in un riassunto di un foglio A4. Speravo di meglio.