Piccoli Bulli Crescono

  Clicca per ingrandire

Piccoli Bulli Crescono

Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli - Nuova edizione

Anna Oliverio Ferraris

  • Prezzo: € 8,50

Aggressori o aggrediti, i bambini sono tutti vittime, perché dietro ogni loro gesto di violenza c’è sempre un messaggio, una richiesta che pretende di essere accolta.... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Piccoli Bulli Crescono

Descrizione

Aggressori o aggrediti, i bambini sono tutti vittime, perché dietro ogni loro gesto di violenza c’è sempre un messaggio, una richiesta che pretende di essere accolta.

"Piccoli bulli crescono" aiuta gli adulti a decifrare e tradurre questi messaggi, e li guida nel trovare risposte e soluzioni. Uno strumento per capire e intervenire, e per imparare a farsi ascoltare.

L’aggressività è parte della natura umana, ma la violenza, già a partire dall’infanzia, può e deve essere tenuta sotto controllo. Si tratta di un compito ineludibile, sia civile sia sociale.

È questa la posizione dalla quale Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta tra le più famose in Italia, si muove nell’affrontare il tema del bullismo giovanile.

Perché i nostri figli riescano a comprendere che conoscere se stessi e rispettare gli altri sono le forme primarie della convivenza tra gli esseri umani. Dimostrare alle giovani generazioni che il mondo non appartiene ai violenti è il solo modo per aiutare tutti quanti, vittime e bulli, a diventare cittadini del futuro, e per dare a questi bambini il regalo più prezioso che ci sia: un ideale di bellezza, di armonia e di giustizia in cui credere.

Dettagli Libro

Editore Bur Rizzoli
Anno Pubblicazione 2007-2008
Formato Libro - Pagine: 216 - 13x20cm
EAN13 9788817022323
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Anna Oliverio Ferraris - Foto autore

Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, insegna Psicologia dello sviluppo all’Università La Sapienza di Roma. I suoi interessi sono principalmente rivolti all’infanzia, all’adolescenza, alla famiglia, alla comunicazione, ai mezzi di espressione e allo sviluppo cognitivo. Dirige la rivista «Psicologia contemporanea». È autrice di numerosi saggi scientifici e divulgativi.

Caricamento in Corso...