Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Piccoli Gesti di Ecologia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro, anzi un "vademecum" come dicono gli autori, con proposte di gioco, notizie, consigli e riflessioni per il tempo che verrà.

La partecipazione, la consapevolezza, la responsabilità si sperimenta attraverso il gioco, l'attività in comune, da fare con la classe o all'interno di un associazione, o nei fine settimana in famiglia.

Un modo nuovo di affrontare i problemi dei diritti degli uomini, i diritti dei bambini, i diritti degli anziani, un quaderno di educazione civica dei cittadini del mondo di domani, con la certezza che sono i piccoli gesti di oggi a rendere possibile un futuro diverso e a misura d'uomo.

Piccoli gesti quotidiani a partire dall'attenzione a noi stessi per procedere a cerchi concentrici: dalla conoscenza di sé, alla cura degli amici, della propria camera, della scuola, della casa, del cibo, del giardino, del parco giochi, del cortile, delle strade, delle piazze, del... mondo.

Un percorso alla conquista della qualità della vita per sé, che diventa anche qualità di cura per il mondo: pagine con grandi illustrazioni che propongono attività, invitano a giocare o a fermarsi un attimo a riflettere.
Età di lettura: da 8 anni.

AUTORI

Roberto Papetti è autore di diversi libri per bambini e coordinatore del centro di sperimentazione didattica ed educazione ambientale "La Lucertola" del Comune di Ravenna.

Gianfranco Zavalloni, insegnante di scuola materna, poi direttore didattico, è tra i promotori della Rete Italiana di Scuole di Ecologia all'Aperto (Risea). Fra le sue passioni i burattini e l'impegno nel Gruppo Ricerca Tecnologie Appropriate (Grta).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su