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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 118
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2016

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Le tecniche per arrivare preparati al momento fondamentale in ogni vendita: la chiusura.

Con lo stile accattivante, diretto e pratico, tipico dell’autore, questo breve libro è il migliore alleato per evitare di lasciarsi sfuggire il cliente.

Molti bravi venditori non diventano venditori eccellenti per un motivo banale: portano avanti efficacemente la trattativa e le discussioni preliminari, arrivano quasi a convincere il cliente ma non sanno sfruttare le leve giuste per spingerlo a firmare.

Una grande quantità di vendite praticamente chiuse fallisce all’ultimo momento, quando il venditore sente già l’affare in tasca, perché nei momenti finali è fondamentale non sbagliare nulla.

In una serie di brevi capitoli con box dedicati questo libro analizza momento per momento le fasi finali della vendita, con esempi delle cose da dire e di quelle da evitare assolutamente, e una serie di frasi pensate ad hoc per cavarsela quando la situazione si fa complicata.

INDICE

  • Non riesci a chiudere la vendita? Di chi è la colpa?

UNO

  • Come porre una domanda per chiudere un affare

DUE

  • Puoi chiudere un affare in 5 domande?

TRE

  • Vuoi chiudere più affari? Ascolta di più!

QUATTRO

  • Non puoi fare un affare finché non lo chiedi

CINQUE

  • Che cosa penserebbe Ben Franklin della tecnica di chiusura di Ben Franklin?

SEI

  • Un po'di tattiche di chiusura. Guardando con occhi nuovi i vecchi metodi

SETTE

  • Non è come chiudi. È come apri.

OTTO

  • Quali sono le domande migliori?

NOVE

  • Hai ottenuto un ordine? No? Ecco perché!

DIECI

  • Chiudere la vendita. Una lezione di maestria per i signori delle vendite

UNDICI

  • Chiudere la vendita. Le risposte definitive che non ti piaceranno

DODICI

APPROFONDIMENTI

Non riesci a chiudere la vendita? Di chi è colpa?:

"Dai la colpa al potenziale cliente quando non riesci a chiudere?

Dici al tuo capo che è colpa dei potenziali clienti se non puoi fissare un incontro o non vogliono ordinare ora?

In 25 anni di vendite, di formazione e di consulenza una cosa non è mai cambiata: non mi è mai capitato di sentire un venditore dire: «Il potenziale cliente non ha voluto comprare ed è stata colpa mia»; oppure: «Il potenziale cliente non ha voluto incontrarmi ed è stata colpa mia»."

Jeffrey Gitomer

Questo testo è estratto dal libro "Il Piccolo ma Indispensabile Libro sull'Arte di Chiudere gli Affari".

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AUTORE

Jeffrey Gitomer, venditore, scrittore di successo, creativo, coach, trainer internazionale e consulente, è esperto di comunicazione persuasiva. Ha scritto più di 15 volumi dedicati alla gestione delle vendite, molti dei quali sono stati ai vertici delle classifiche internazionali. Jeffrey Gitomer è un'autorità globale nel campo della vendita.

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