Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose.
Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo.
L'autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 148 - 13x20 cm |
EAN13 | 9788807883613 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel settore della comunicazione (PNL, Voice Dialog, consulenza sistemica ecc.). Da oltre vent'anni tiene conferenze e workshop all'interno di aziende, istituti e organizzazioni.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro non ha deluso le mie aspettative: un manuale da tenere sempre a portata di mano! Che si tenga a mente o ogni tanto si vada a consultarlo, questo libro contiene frasi di ogni tipo, per ogni sorta di circostanza spiacevole, basta solo scegliere il tipo di risposta che si vuole riservare a persone sgarbate e invadenti, senza però mai cadere nell'aggressività o nella manipolazione.. E sicuramente farsi anche una bella risata! Personalmente mi sono divertita molto, mentre leggevo, immaginandomi situazioni spiacevoli, dove mettevo in atto le risposte che l'autrice propone. Il Piccolo Manuale ve lo consiglio! Un saluto a tutti i lettori.
Josè
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora finito di leggerlo, comunque è una lettura estremamente fluida e leggera, ricca di spunti interessanti per la comunicazione.
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Breve, ma ricco di spunti e consigli da poter applicare nella vita di tutti i giorni. Ho comprato altri due libri dell'autrice e mi sono piaciuti tutti. Lo consiglio
Lorena
Voto:
La comunicazione è una questione di inviti, non di obblighi, non raccogliendo gli attacchi dell’altro, questi non può colpirvi. Dalle persone si possono sentire le cose più insolite e ogni giorno si hanno nuove sorprese. Non sono solo attacchi verbali a farci innervosire, a volte anche osservazioni prive di tatto o doppi sensi imbarazzanti. Questo libro è un vero manuale di autodifesa e ti permette di affrontare al meglio queste situazioni fastidiose.
Albertino
Acquisto verificato
Voto:
Non li ho letti tutti ma x il momento hanno accontentato Tutte le Mie Aspettative in particolare Piccolo manuale di autodifesa personale Distinti saluti Albertino Fortini
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Quando parlare con gli altri diventa difficile, quando si ascolta per rispondere e non per capire, quando i toni acquistano maggior importanza delle parole dette, ecco che questo manuale ti aiuta a valutare la persona che interagisce con te per non farti sopraffare dalle sue parole. Perché alle volte anche dalla violenza verbale occorre sapersi difendere
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Manuale semplice, ben scritto e davvero molto utile per imparare a difendersi dalle persone provocatorie e moleste. Poche, mirate e semplici tecniche da mettere in pratica.
Rachele
Voto:
Questo testo é piccolo, ma descrive piacevolmente le varie situazioni nel corso delle quali é possibile utilizzare una strategia di autodifesa di Aikido verbale. E' interessante, utile e persino divertente. Ci insegna a prendere la vita con più scioltezza e ironia.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Compatto ma quanto mai ricco manuale! E' uno spasso da leggere, continuamente fa sorridere pensando all'ingenuità con la quale alle volte rispondiamo ai commenti fuori luogo. L'avevo acquistato incoraggiata dai commenti positivi e beh...ne vale la pena! Ne ho addirittura regalati due e ho prestato il mio.
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Mia figlia ha letto questo testo e mentre leggeva era molto attenta e sorridente...Infatti la sua opinione è stata la seguente: "E' un libro interessante, utile per affrontare gli arroganti e stupidi e farsi quattro risate mentre li si lascia basiti nel corso della comunicazione"...Consigliatissimo!!!
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile, assolutamente da leggere. Per impegnarci a tirare fuori il nostro carattere, senza distruggere e farsi distruggere dagli altri.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, semplice, pratico, utile e chiaro!! Ora ho intenzione di metterne in pratica le indicazioni che sono tutte fattibili e applicabili tranquillamente nella vita di tutti i giorni per coltivare relazioni e farsi valere con stile: così l'ho trovato! Lo considero un gioiellino a cui attingere, sempre, nell'allenamento con la maleducazione o le mancanze di rispetto... 5 stelle, le merita tutte!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale per non farsi cogliere impreparati quando qualcuno ci parla in modo villano. Decisamente allegro e ricco di suggerimenti, semplici ma decisamente efficaci per sorridere davanti a sgarberie e attacchi quotidiani.Essere liberi di guardare un problema da una certa distanza senza lasciarsene coinvolgere, saper accettare la diversità dell'altro rinunciando a volerlo cambiare a tutti i costi sono ottimi stratagemmi.L'invito è ridere di cuore di un disastro, oplà abbiamo già acquistato una certa superiorità!