Descrizione
Il nome di Antoine de Saint-Exupéry è legato indissolubilmente alla sua opera più famosa, Il piccolo principe, dato alle stampe nel 1943 e da allora diventato uno dei libri più tradotti e venduti al mondo.
"Dovrò pur sopportare un paio di bruchi se voglio conoscere le farfalle. Pare che siano bellissime."
"È il tempo che hai perso per la tua rosa che la rende così importante."
"Ciò che rende bello il deserto è che da qualche parte nasconde un pozzo."
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 95 - 10,5x17,5cm |
EAN13 | 9788804648826 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
il libro di sempre e per sempre...tanti spunti, tante frasi memorabili. Praticamente un libro da tenere sempre in tasca per non scordarsi di vivere con amore
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Il piccolo principe .... sempre attuale .... per grandi e piccini ... da leggere e regalare e sempre stimolante nel cuore
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Classico libro senza tempo che aiuta a raggiungere ciò che è nascosto agli occhi ma non al cuore. Ottimo regalo per adolescenti in cerca di uno sguardo verso il futuro
Mihaela
Acquisto verificato
Voto:
Leggendo questo libro, pur avendo una certa...volevo riavvicinarmi al bambino dentro di me. Anche perche, non lo avevo letto durante l'infanzia.
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo! libro sempre attuale, chi sa leggere fra le righe troverà tanti insegnamenti di vuta oltre che una straordinaria storia scorrevole per grandi e piccini
Melissa
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Un libro ricco di insegnamenti e riflessioni, per grandi e per piccini, una storia che appassiona il lettore dall'inizio alla fine. Da leggere almeno una volta nella vita!
Sabrina
Voto:
Molti pensano che sia un libro esclusivamente per bambini, ma non è così, è un racconto intenso ed è molto ricco di significati, è adatto ai bambini si ma soprattutto agli adulti.
Mara
Voto:
Ho ricevuto questa versione aggiornata come regalo e, anche se avevo già una versione risalente alla mia infanzia,sono stata felicissima di riceverlo. Un libro che tutti, e dico tutti, dovrebbero leggere almeno una volta nella vita. Io personalmente l'ho letto più di una volta e non mi stanca mai. Trovo che sia un capolavoro e per coglierne il significato più profondo consiglio di leggerlo più volte: da bambini, per imparare l'importanza delle piccole cose, ma sopratutto da adulti, per comprendere e cogliere le sfumature ed i significati più profondi con la maturità acquisita dalle esperienze, che non si ha da piccoli. In ognuno di noi si nasconde un Piccolo Principe.
Fabrizio
Voto:
Un libro incantevole che si legge centellinando le pagine, sorbendole a sorso a sorso come acqua fresca da una fonte. "Il piccolo principe" è un libro per adulti, per bambini, che sfugge ad ogni classificazione, un libro universale che parla direttamente all'anima di ciascuno di noi. E' una sottile carezza, un afflato di poesia ne attraversa le pagine e le rende magiche. L'autore ci conduce ad interrogarci profondamente su temi quali l'amicizia ed il senso della vita con una leggerezza e levità che sono davvero straordinari. Un libro da leggere e rileggere che con il suo messaggio senza tempo riesce a risvegliare le zone più profonde del nostro essere.
Giandita
Acquisto verificato
Voto:
Non l'avevo mai letto nemmeno da piccola per cui curiosita' mi ha guidato all'acquisto di tale opera. L'ho trovato significativo di tanto insegnamento necessario per poter percorrere i lidi della vita con quella curiosita' del piccolo principe che incontra nel suo viaggio la manifesta ignomia dei grandi.Da regalare ai piccoli con amorevole gioia di fare un bel regalo!
Vanessa
Voto:
Un libro di favole per bambini ma un libro di insegnamenti per adulti.
Giovanna
Voto:
Il mio libro preferito, non mi stancherei mai di leggerlo e di consigliarlo. Ci sono delle riflessioni profondissime nonostante possa apparire come un libro per bambini. Consiglio a tutti di leggerlo e di farlo leggere ai propri figli.