Descrizione
Forti di una lunga esperienza come formatori, Matt Traverso e Marco Paret propongono in questo libro una metodologia studiata apposta per chiunque venda professionalmente, a ogni livello e nelle realtà più diverse.
Adattando al mondo del lavoro categorie e concetti appartenenti ad ambiti diversi (psicologia, linguistica ecc.), i due autori illustrano le principali tecniche di comunicazione (PNL, linguaggio ipnotico, comunicazione non verbale, Quantum Psi), spiegano come sviluppare al massimo grado creatività ed energia, analizzano gli strumenti della vendita (memorizzazione, approccio con il cliente e ascolto, metodica dell'ennea-gramma) e i suoi obiettivi (focus e successo), ma soprattutto costruiscono un percorso a tappe, articolato in alcuni semplici passaggi, al termine dei quali ogni venditore potrà affermare di aver ottenuto la fiducia e la soddisfazione del cliente.
Chi per mestiere vende lo sa molto bene: ogni vendita mette in gioco razionalità e istinto, metodo e improvvisazione, preparazione e talento. Ma soprattutto ogni venditore sa che il cliente compera solo se lo desidera. Di fronte a questa verità esiste un'unica strategia vincente: la persuasione.
Non è sufficiente comunicare, informare e rassicurare. È necessario interagire con il cliente sul piano psicologico, suscitare il suo interesse, coinvolgerlo dal punto di vista emozionale oltre che da quello della logica. Solo così è possibile capire i suoi bisogni e soddisfarli.
«E' importante capire che le parale possono determinare quello che voi desiderate. Possono spostare i vostri clienti nel tempo: è come possedere una meravigliosa tìme machine, che offre al vostro cliente la visione futura del godimento del prodotto da voi proposto. Lui scruta il tempo che deve ancora venire, e si rende conto che la prospettiva di possedere quel prodotto lo seduce. Ne ricava piacere, e acquista il bene che voi volevate vendergli.» - Matt Traverso e Marco Paret
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 260 - 14x21cm |
EAN13 | 9788888857275 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autori


Marco Paret, uno dei massimi esperti europei di PNL (di cui è Master Trainer), tecniche di comunicazione ipnotica e coaching è direttore dell'ISI-CNV, Istituto Internazionale di Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi di Nizza, uno dei centri di maggior rilievo per la ricerca e la formazione di operatori professionali in queste materie. Da diversi anni Paret svolge un'intensa attività di conferenziere in tutto il mondo e collabora nel settore della formazione con alcune delle più grandi aziende italiane.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Raffaele
Voto:
"I Pilastri della Persuasione" spiega che il metodo della persuasione spesso si rivela fondamentale per avere successo con i clienti, anche perchè le strategie di successo sono quelle che coinvolgono le persone inizialmente dal punto di vista emozionale, oltre quello della logica. In secondo luogo bisogna capire i bisogni degli altri e soddisfarli con fiducia e sempre rispetto verso gli altri. Il cuore del libro è usare le strategie giuste per diventare un buon venditore e affascinare con convinzione il proprio cliente. Ci sono numerose LEZIONI da seguire: ci insegnano i metodi e le strategie da adottare per essere un venditore di successo. Per vendere la prima cosa che dobbiamo fare è entrare nella realtà soggettiva del nostro cliente. E lo facciamo con la nostra personalità. Comunicare significa trovare le chiavi per instaurare un contatto, una sintonia con il cliente. Ma l'approccio non è sempre uguale: infatti ogni persona è diversa da un'altra e quindi bisogna capire e analizzare chi abbiamo di fronte e come "saperlo emozionare". "Il principio di base è: La maniera più sicura per far sì che una persona cambi opinione è agire a livello EMOZIONALE. La logica convince al 5%, l’emozione al 95%. Tutti gli strumenti che trovate in questo libro, vi aiuta a sviluppare tale essenziale abilità. Le tecniche funzionano infatti come leve che, opportunamente utilizzate, possono garantirci risultati straordinari. Il successo delle vendite deriva dal saper creare un feeling con il cliente e riuscire a stabilire una comunicazione chiara e sincera per il benessere di entrambi" Matt Traverso e Marco Paret