Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Pippi ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d'oro. Non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori e passa le sue giornate a inventarsi avventure con i suoi amici Tommy e Annika e raccontando storie fantastiche. Leggendo le sue storie ci si sente quasi come lei: tanto forti da sollevare un cavallo.
Intere generazioni di bambini sono rimasti affascinati da Pippi. E proprio come Tommy e Annika, i lettori vengono subito coinvolti nel suo mondo di divertimento.
Questa edizione è corredata dalle tipiche illustrazioni "a collage" di Lauren Child.
Età di lettura: da 7 anni.
Autore

Astrid Lindgren è nata nel 1907 a Vimmerby, nella campagna meridionale della Svezia, entrò giovanissima nel mondo editoriale come direttrice di collana per l’infanzia. I suoi libri preferiti erano Winnie Puh e la serie dei Mumin di Tove Jansson. Nel novembre 2001, quando le fu chiesto cosa desiderasse per il suo 94° compleanno, disse: «Pace nel mondo e vestiti carini». È morta nel 2002. L’8 marzo dello stesso anno il governo della Svezia ha istituito il prestigioso Premio letterario Astrid Lindgren Memorial.
Per Salani ha pubblicato Pippi Calzelunghe, Rasmus e il vagabondo, Vacanze all’isola dei gabbiani, Martina di Poggio di Giugno, Novità per Martina,
Mio piccolo Mio, Karlsson sul tetto, Emit e fratelli Cuordileone. H libro di Bullerby, che comprende tre libri scritti tra il 1946 e il 1952, viene ora finalmente ripubblicato in Italia dopo una lunga attesa che dura dagli anni ’70.