Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Più Vasto del Cielo, più Grande dello Spazio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa succede se tutto ciò che crediamo di essere - corpo, mente, emozioni - è in realtà solo un falso autoritratto fatto di identificazione, di paure, di abitudini?

Nei sempre più frequenti incontri internazionali con i suoi discepoli, il venerato maestro Mooji per decenni ha cercato di aprire gli occhi di migliaia di persone attraverso la sua rara capacità di gettare luce sull’ineffabile.

La tradizione dell’Advaita Vedanta, cui Mooji appartiene, insegna che, attraverso il semplice atto di mettere in discussione noi stessi, siamo in grado di risvegliare all’interno di noi qualcosa di ben più grande del nostro piccolo ego, una unità non-dualistica con il Tutto.

In Più vasto del cielo, più grande dello spazio Mooji ci guida in questa avventura di indagine profonda, stimolando la nostra realizzazione grazie a parabole, insegnamenti di saggezza, e aneddoti.

AUTORE

Mooji è nato in Giamaica nel 1954. Si trasferisce ancora adolescente a Londra, dove farà il ritrattista di strada e in seguito insegnerà arte nei corsi preuniversitari. A trentatre anni, l’incontro con un mistico cristiano cambia radicalmente la sua vita: Mooji lascia il lavoro e conduce per anni un’esistenza di raccoglimento e resa completa alla volontà divina. Spinto dall’amore per Sri Rama-krishna, nel 1993 si reca in India, dove conosce il maestro di advaita vedanta Sri H. W. L. Poonja, detto Papaji, di cui diviene discepolo.

Negli anni successivi, molti ricercatori spirituali gli si avvicinano per ottenere la liberazione e trascendere la sofferenza, e ricevono una guida generosa, attraverso il metodo dell’autoindagine. Mooji conduce ritiri da più di quindici anni in molti paesi d’Europa, in America e in India. In Portogallo ha fondato un ashram, Monte Sahaja, dove ogni giorno giungono visitatori e ricercatori da tutto il mondo con l’impellente desiderio di immergersi nel suo insegnamento e di conoscere la propria vera natura.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su