Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Più Memoria

Grandi idee per la vita reale

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il metodo mnemonico per eccellenza, spiegato con chiarezza e semplicità dall'uomo che lo ha messo a punto: Gianni Golfera.

Guadagnare tempo per dedicarlo a quello che ti piace fare, sentirti più sicuro nel tuo lavoro aumentando l’attenzione e la concentrazione, studiare, aggiornarti e formarti con facilità e in poco tempo, imparare velocemente una lingua straniera.

Grazie alle strategie di memorizzazione che troverai in questo libro potrai ottenere ottimi risultati nel lavoro, nello studio e nella vita privata.

Un bestseller che ha già venduto oltre 25.000 copie. Un insieme di tecniche che chiunque può studiare e applicare facilmente. Uno strumento pratico e divertente che ti permetterà di liberare le infinite potenzialità della tua mente.

Grazie a Più Memoria anche tu potrai:

  • memorizzare senza errori;
  • sviluppare prontezza e lucidità di pensiero;
  • selezionare le informazioni più rilevanti;
  • organizzare efficacemente le proprie idee e il proprio tempo;
  • sviluppare creatività e flessibilità.

INDICE

Introduzione

Prefazione all'edizione aggiornata

Parte I
Memoria e Metodo Golfera: il tesoro e la mappa

  1. L’inizio del viaggio
  2. Quanto, come, cosa ricordi?
  3. Immagino, dunque ricordo (e apprendo)
  4. La tela dei ricordi: primi tocchi d’artista
  5. Il quadro prende forma

Parte II
Il Metodo Golfera per ricordare ogni cosa

  1. Le leve della memoria   
  2. Facciamo nomi e cognomi
  3. Parole, parole, parole...
  4. Molto più di... I love you
  5. Hai tutti i numeri giusti
  6. Viaggio nei luoghi della memoria: leggere e ricordare
  7. Meglio di un’agenda elettronica

Conclusione

Indice analitico

L’autore

AUTORE

Gianni Golfera è l'ideatore del metodo Gigotec (Gianni Golfera Tecniques) per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile. Tiene corsi presso università, aziende e gruppi manageriali in Italia e all'estero. Per la sua prodigiosa memoria, da anni è costantemente contattato e intervistato dai più importanti media internazionali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

soon passati tanti anni ( erano i 90/91) bgli anni in cui frequentai un corso di "memoria" e questo libro altro non ha fatto che richiamarne lo spunto e le motivazioni per farsi leggere e rileggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

É un libro che non avevo mai pensato che potesse essere così interessante , piccolo e maneggevole si può portare ovunque

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto molto bene. Esercizi semplici di associazioni. Per ricordare una parola si deve associarla ad un'alta simile e creare una storia immaginandola. Infatti per memorizzare il cervello ha bisogno di immagini esagerate e in movimento. Molto utile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

iL MIO PROBLEMA ERA QUELLO DI LOTTARE CON L'OBLIO, IL MIO LAVORO NE RISENTIVA ENORMEMENTE, QUESTA EDIZIONE ABBASTANZA COMPATTA DI TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE MI E' STATA DI GRANDE AIUTO, PENSO DI APPROFONDIRE IN SEGUITO MA INTANTO MI ACCONTENTO E RACCOLGO GIA' I RISULTATI. CONSIGLIATO.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho regalato, chi l'ha ricevuto mi ha riferito di averlo apprezzato. Sicuramente è utile visto che invecchiando la memoria si perde u po'..c'è all'interno qualche trucchetto per esercitarla!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto con interesse questo manuale per aumentare con sperimentato metodo la nostra memoria e devo dire di avervi riconosciuto molti stratagemmi di cui quasi inconsapevolmente mi servivo per ricordare le cose. Non ho avuto la costanza di mettere in pratica tutti gli insegnamenti ma il metodo è spiegato molto chiaramente . Per chi fa fatica a ricordare può essere un valido aiuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Magari più persone facessero questo tipo di corsi. Non sarebbe obbligate e richiedere il nome alla persona che si è presentata un secondo prima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con quest'opera l'autore del libro ha fatto un lavoro veramente splendido. Se state cercando una persona competente nel settore l'avete trovata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 aprile 2015

Ho comprato questo libro per regalarlo a mia mamma che pero' me l'ha rifilato poco tempo dopo perche' proprio non le era piaciuto, non essendo riuscita a trovarci cio' di cui necessitava. Quando ho cominciato a leggerelo, ho capito il perche'.... Neanche io ho amato questo libro: ne' la forma in cui è stato scritto, ne' il suo contenuto e infatti e' uno di quei libri che non sono riuscita a finire di leggere.... Ho trovato tutte queste tecniche troppo, troppo, troppo "tecniche". Mi spiego meglio: ho iniziato a fare gli esercizi con carta e penna in mano e con molta concitazione e grandi aspettative per poi ritrovarmi estremamente annoiata e demotivata. Negli esercizi proposti, il tutto e' talmente meccanico e "freddo" che non mi restava nulla in testa, niente aumento di memoria da parte mia!!! Ho avuto quasi l'impressione che gli esercizi servissero per prepararsi in vista della partecipazione ad una gara (che si doveva vincere!) e che fossero fini a se stessi, invece che servire a migliorare la propria memoria! E dunque non ci ho trovato il senso... Non lo consiglierei proprio, anche se non ho letto altri libri a riguarado e duqnue non saprei dire se ce ne siano in commercio di migliori...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie Gianni! Testo assolutamente valido e sicuramente utile.... dovrei solo applicarmi con un po' più di costanza!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho terminato.. non so, ma non mi attrae per il modo in cui è scritto. Magari funziona.. ma non saprei. forse un giorno proverò meglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto utile per studiare le strategie ed esercitarsi per migliorare. e' un libro che ho regalato sia a miei nipoti (che studiano) che a me stessa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Concordo con Focus: "c'è del metodo in questa memoria prodigiosa". Non so quanto sia semplice applicarlo però, in alcuni passaggi mi sembra un po' contorto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale divertente, sintetico e utilissimo per chi desidera migliorare la propria memoria. Offre tanti spunti per intraprendere un percorso di auto formazione economico, facile e di successo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il metodo golfera è un adattamente di Gianni Golfera delle classiche tecniche di memoria di giordano bruno e pico della mirandola e dei loco ciceroniani. Quello che rende questo libro unico rispetto ad altri libri sulla memoria è appunto le modofiche che golfera ha apportato a questi metodi classici che trovati anche negli altri libri. Golfera si è impegnato a trovare un metodo semplice, e facile da ricordare, il metodo emaice, che permette se applicato con diligenza di memorizzare ogni tipo di informazione specie quelle più astratte come le emozioni, che di solito non avendo dei riferimenti fisici sono più difficili da memorizzare. L'autore ha svolto un gran lavoro di condensazione e semplificazione, permettendoa chiunque di imparare l'arte della memoria in un libro compatto e facile da applicare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, scorrevole, chiaro e di facile lettura! nel libro ci sono diversi "trucchi" per ricordare innumerevoli cose. lo cosiglio a quanti vogliono migliorare la propria memoria e facilitare l'apprendimento! :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

avere piu memoria con le strategie puo funzionare se aplicate ciò che leggete le cose succederanno ma se invece leggete e basta ne dubbito come ogni cosa l' esperienza e i consigli riportati in questo libro dovete testarli fuori allora funzionera non vi arrendete al primo ostacolo xke funzionano dopo che avete capito bene la strategia come usarla

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

In omaggio con un ordine effettuato sul giardino dei libri! libro molto utile, che ti offre spunti per come memorizzare al meglio. Grazie al giardino dei libri che offre sempre un servizio perfetto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un buon libro e il metodo descritto funziona: l'ho sperimentato su me stessa... Ovviamente il metodo necessita di impegno e di esercitazione. C'è anche un "test" per valutare la propria memoria di partenza in modo tale che poi si può verificare i progressi compiuti. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non so onestamente o si passano le giornate a rimemorizzare quell che si è memorizzato la settimana prima o secondo me alla lunga sono solo piccoli giochi di prestigio fini a se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2013

Libro molto molto valido, tuttavia non credo assolutamente alla faccenda dei 261 libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 maggio 2011

è uno dei migliori libri della memoria in circolazione. Sarebbe cosa buona e giusta ampliare la parte del coinvolgimento emotivo delle immagini, spiegare meglio la memorizzazione delle parole astratte, e sulle condizioni del riutilizzo di uno stesso locus. Come tutte le cose umane è perfettibile, ma, in ogni caso, considerato anche il panorama mondiale, è uno dei testi che tratta con maggior precisione l'argomento, e si sente che la scuola è quella di Giordano Bruno. voto: 5 (su scala da 1 a 10 = 9,5). Bravo Golfera!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2010

Consiglio vivamente questo libro a chiunque fosse interessato all' argomento, perchè oltre ad essere un libro semplice e facilmente comprensibile è altrettanto ben strutturato ed efficace, forse unico difetto che a volte è fin troppo conciso e si esaurisce in poco tempo, ma resta comunque un buonissimo lavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che questo libro sia una buona introduzione in questa materia. La prima parte è semplice da seguire e si può verificare immediatamente il fatto che sia un metodo che funziona. La seconda parte invece è un po' più complessa e credo necessiti di molta esercitazione per riuscire ad applicare il metodo in maniera efficace ma soprattutto veloce. Comunque il testo è chiaro e scorrevole. All'inizio c'è un "test" per valutare la propria memoria. Dell'elenco dato mi ricordavo due parole....Applicando il metodo me le ricordavo tutte e le ricordo ancora...Affascinante. Vi consiglio di visitare anche il sito dell'autore che ha dei contenuti scaricabili gratis. Ciao. Giannina (http://giannina-ilgabbiano.blogspot.com/)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro fantastico, semplice diretto ed immediato, forse andrebbe arricchito di più esempi. Acquisterò a breve anche il lavoro successivo (numeri amici). Ho acquistato anche "memoria prodigiosa" di matteo salvo e devo dire che il metodo golfera è più semplice e diretto. Una nota positiva al lavoro di salvo è la ricchezza di esempi e spunti (eccezionali l'alfabeto per le formule ed il calendario). Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su