Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Planetario

Simboli, miti e misteri di astri, pianeti e costellazioni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cattabiani, noto studioso di simbologie e tradizioni culturali, guida il lettore in uno straordinario viaggio nel firmamento simbolico, ricostruendo il patrimonio originario delle antichissime credenze astronomiche alla base delle civiltà occidentale.

Fin dall'antichità gli uomini hanno osservato con grande interesse la volta celeste, immaginando di scorgervi i personaggi dei miti e delle leggende.

AUTORE

Alfredo Cattabiani (1937-2003), studioso di storia delle religioni, di simbolismo e di tradizioni popolari, è stato direttore editoriale di tre case editrici dal 1962 al 1979 e ha collaborato a vari quotidiani e periodici italiani e stranieri. Autore di numerosi saggi e volumi, nella collezione Oscar ha pubblicato: Planetario (2001), Volario (2001) e Lunario (nuova edizione ampliata 2002). Ha inoltre tradotto o curato opere di Antonio Rosmini, Joseph de Maistre, Simone Weil, Georges Bernanos, Jules Barbey d'Aurevilly, Pierre Drieu La Rochelle e Baltasar Graciàn.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un viaggio attraverso lo zodiaco e i suoi dintorni; ogni segno spiegato con chiarezza spaziando dalla mitologia e i pianeti; considerando anche le altre costellazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

La raccolta più imponente e importante di tutto ciò che riguarda i miti, i simboli, le tradizioni e i racconti legati alle stelle e a tutte le costellazioni. Un florilegio di aneddoti e sistemi astrologici che appagherà anche i palati più difficili e diffidenti. Consigliatissimo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro per gli amanti dell'astrologia, della sincronicità, delle corrispondenze e simbologie profonde è un capolavoro scritto in modo semplice ed elevato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su