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Descrizione
Con "PNL per l’Eccellenza Linguistica" Paolo Borzacchiello ti farà capire che è inutile avere ottime idee se non riesci a parlarne nel modo giusto, se non sai affascinare chi ti ascolta, se non sai venderti al meglio. E tu sai farlo?
Per comunicare, convincere, sedurre il tuo interlocutore è fondamentale sapere cosa dire, e come dirlo. Ma la capacità di comunicare in modo carismatico non è una qualità innata.
La buona notizia è che esistono delle tecniche pratiche ed efficaci per potenziare e sviluppare tale capacità. E il libro ti mette a disposizione queste tecniche.
Inoltre, Borzacchiello ti spiega che ciò che conta di più è la capacità di ispirare sicurezza, affascinare l’interlocutore e usare le argomentazioni più adatte a convincerlo.
Questo libro ti guida alla scoperta del funzionamento del cervello umano e delle migliori tecniche di PNL per attrarre, coinvolgere e convincere.
Imparerai come usare le parole giuste, nel giusto ordine, per superare una dopo l’altra le resistenze del tuo interlocutore e portare al successo le tue trattative.
Capirai come riuscire a trasformare il potere delle parole nell’elemento trainante della tua comunicazione.
Grazie all’applicazione pratica del sistema della comunicazione ai tre cervelli, capirai come conquistare il tuo interlocutore: prima il suo istinto, poi la sua parte emotiva e quindi la sua razionalità.
"PNL per l'Eccellenza Linguistica" è un testo chiaro e ricco di esempi pratici da mettere in atto nelle occasioni di lavoro, per comunicare in modo più consapevole, efficace e carismatico.
Dalla teoria alla pratica, il libro di Paolo Borzacchiello fornisce gli strumenti per diventare un vero professionista della comunicazione e della vendita.
"Ora le amo, le parole, più di qualsiasi altra cosa: mi incantano, mi affascinano, mi seducono. Perché so che con le parole posso raccontare qualsiasi cosa e suscitare in chi mi ascolta pensieri, idee, emozioni. Si chiama vendita. E quando parlo di vendita carismatica, mi riferisco certamente alla vendita del prodotto o del servizio di cui parli, ma anche (e, forse, soprattutto) alla VENDITA DI TE STESSO, perché - alla fine - i clienti acquisteranno te che vendi un prodotto, non il prodotto che vendi." L'autore, Paolo Borzacchiello
Indice
C'era una volta, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..
PRIMA PARTE - Parole per vendere
- 10 parole che funzionano
- 10 parole fortemente carismatiche
SECONDA PARTE - Le tre stanze
- Le parole giuste nel giusto ordine
- Posso fidarmi di te? La prima stanza: l’istinto
Comunicare al cervello rettile - Strumenti di base - Esprimi gratitudine senza dire “grazie” (e scusati senza dire “scusa”) 75
- Il linguaggio della seduzione: il Milton Model 83
- Il potere evocativo del linguaggio 109
- Mi può interessare quello che dici? La seconda stanza: le emozioni
Comunicare al cervello limbico - Strumenti di base - Raccontare storie per persuadere
- Gestire obiezioni e resistenza con le Sleight of Mouth
- Mi sembra ragionevole quello che dici?
La terza stanza: la logica
Comunicare al cervello moderno - Strumenti di base - Come ottenere risultati concreti con il linguaggio
- 5 trucchi linguistici per gestire una resistenza
TERZA PARTE - Persuasione linguistica in pratica
- La pozione magica
- Dal primo approccio all’azione in 7 passaggi
Conclusioni
Ringraziamenti
Risorse e bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 216 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833620916 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Approfondimenti
Come ottenere risultati concreti con il linguaggio
Nel capitolo dedicato al Milton Model ti ho spiegato il modo in cui il cervello reagisce a una frase negativa come, ad esempio, “Non ti preoccupare”. Di fronte a una frase del genere il cervello del tuo interlocutore ignora la particella negativa “non” e trattiene solo il resto dell’informazione, ovvero “preoccupati”. Usando la negazione, hai quindi ottenuto esattamente il contrario di quello che speravi. In vendita, così come nella vita personale, esiste per fortuna una strategia linguistica tanto semplice quanto potente che ti aiuta a realizzare - con gli altri e con te stesso - esattamente ciò che vuoi: è il linguaggio positivo e proattivo.
Continua a leggere l'estratto del libro "PNL per l'Eccellenza Linguistica".
Autore
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Recensioni Clienti
4,89 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
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Danilo
Acquisto verificato
Voto:
Conosco Paolo Borzacchiello da tanto tempo. Questo libro è molto esplicativo, è stato uno dei primi dell'autore in questo campo che poi ha quasi abbandonato. Divertente ma soprattutto pratico
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro "PNL per l’Eccellenza Linguistica" Paolo Borzacchiello ci spiega come la comunicazione è importantissima per ottenere il risultato che vogliamo nella vita è come con pochi accorgimenti possiamo migliorare la comunicazione e di conseguenza tutto il resto, poiché, Parlare è Creare. Consigliatissimo.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Questo scritto espone con precisione l'utilizzo di alcune tecniche della Programmazione Neuro Linguistica, valorizzandone nell'uso quotidiano. Un importante testo dove la parola è potere e deve e può essere usata con consapevolezza. Un libro assolutamente consigliato.
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
paolo Borzacchiello si dimostra essere sempre il top di tutto ciò che riguarda la neurolinguistica e l'interazione... dalla comunicazione in tutte le sue variabili fino all'analisi del contesto. assolutamente consigliato per chi considera la comunicazione uno strumento di vita nel senso più completo
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace come scrive Borzachiello. Ho acquistato tutti i suoi testi. Mi sono piaciuti molto PAROLA MAGICA e IL SUPER SENSO. In ogni caso consiglio la lettura dei suoi testi in quanto anche solo leggendoli, arricchisce il proprio bagaglio