Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La PNL e la Magia del Linguaggio

La struttura della comunicazione efficace

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli effetti prodotti dal linguaggio sui nostri pensieri e sul nostro stato fisico e mentale sono talmente straordinari da apparire "magici" agli occhi di chi ancora ignora le regole della comunicazione efficace. Questo libro svela i segreti che regolano tale "magia", riconducendola al rigore e alla precisione tipici della ricerca scientifica.

L'autore riprende gli studi iniziati più di trent'anni fa da Richard Bandler e John Grinder, co-creatori della PNL, integrandoli con il prezioso contributo di Robert Dilts, per rivelare la struttura, l'evoluzione e le applicazioni del Meta Modello, strumento principe dello studio del linguaggio.

La PNL e la magia del linguaggio offrirà gli strumenti pratici per:

  • acquisire maggiore consapevolezza del potere delle tue parole e migliorare notevolmente l'impatto della tua comunicazione;
  • comprendere il Meta Modello della PNL, lo strumento che ti svelerà i segreti e le potenzialità del linguaggio;
  • regalare un tocco di magia alla tua vita e a quella degli altri, scorgendo nuove risorse, nuove soluzioni e nuovi modi di vedere il mondo.

"La PNL e la magia del linguaggio è un libro per chi desidera usare le parole nel migliore dei modi. È una vera e propria palestra per il linguaggio"
Antonella Rizzuto, trainer di PNL

"Gran parte dei nostri limiti e delle nostre sofferenze deriva da una rappresentazione impoverita del mondo. Grazie al Meta Modello e alle sue potenti domande, potrete finalmente scorgere l'effettiva ricchezza della realtà in cui viviamo"
Maria Donatella Stefanini, trainer di PNL e lite coach

AUTORE

Michael Hall ha studiato con il co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) Richard Bandler ed è divenuto autore prolifico di PNL e di Neuro-Semantica. Ha svolto un dottorato in Psicologia cognitivo-comportamentale con particolari approfondimenti in psicolinguistica. E' autore di numerosi lavori su comunicazione, neuro-linguistica, dinamiche emozionali e motivazionali. Studioso di PNL, si dedica all’applicazione e allo sviluppo delle tecniche di Programmazione Neuro-Linguisica agli ambiti dello sviluppo personale e aziendale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 luglio 2017

Molto comprensibile, scritto chiaramente, con esempi semplice e di immediata comprensione. Ottimo per chi si approccia per la prima volta alla PNL.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso! Michael Hall e la neurosemantica mi hanno aperto un mondo che sto ancora esplorando con gioia e divertimento. Capire come funzionano i nostri pensieri e come possiamo cambiarli è una vera magia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è articolato in più fasi legate più alla psicologia cognitiva del linguaggio che agli esempi pratici. Di sicuro indicato a chi già mastica Pnl e strategie di comunicazione. Particolarmente interessante la classificazione delle 3 tipologie di frasi utilizzate, con riferimenti su come investigare e trasformare le convinzioni negative in positive (cancellazioni, generalizzazioni e distorsioni). Da integrare con altri manuali Pnl.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo mooolto autorevole ! Da leggere ...e poi ancora rileggere, per assimilare bene come questo filtro, questa "maschera magica" del linguaggio, ci forma , ci plasma, ci modella. Interessantissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014

Libro molto bello sul Meta Modella della PNL. Tutte le cose che dovreste sapere se siete dei Practitioner o dei Master Practitioner. E' un libro però complesso e difficile, non per neofiti o persone alle prime armi. Alberto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Totalmente dedicato alla parte linguistica della PNL: per chi ha letto "La struttura della magia" è un'ulteriore approfondimento. Consigliato a chi è interessato o appassionato di comunicazione e PNL, ma lo sconsiglierei a chi si avvicina alla PNL per la prima volta o chi si aspetta di trovare tecniche varie stile "Cambia la tua vita con la PNL".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da divoratrice di PNL un libro che mi ha coinvolto a 360 gradi....una bibbia per la comunicazione!! Abbinato ad altri testi specifici permette di avere la chiara dimensione della comunicazione efficace! Come da titolo: la magia del linguaggio!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

BELLO...l'ho incominciato a leggere e non me ne stacco più,non è proprio facile per chi è alle prime "armi" con la pnl,però davvero bello ed intuitivo.consigliato assolutamente!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

uno dei miglior libri mai letti prima sulla PNL, esemplificativo e diretto. Utile per i neofiti della PNL ma anche a chi vuole approfondire e chiarire la struttura-funzionamento del metamodello. Voto 10/10

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2007

Ottimo libro di PNL per chi è davvero interessato a studiare la parte di NEURO-LINGUISTICA della PNL. E' il testo più autorevole sulla Linguistica che ho letto.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su