Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

PNL per gli Insegnanti

Come aumentare la tua efficacia personale nella comunicazione e nella didattica

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

PNL per gli insegnanti è un libro eccellente per tutte le persone che operano nell'ambito didattico. Infatti, è un testo che spiega in modo chiaro ed esauriente come:

  • entrare più facilmente in sintonia con gli studenti;
  • scegliere il linguaggio più appropriato a seconda delle caratteristiche degli allievi;
  • aumentare le tue capacità di persuasione;
  • instaurare relazioni di fiducia e rispetto reciproco con gli studenti;
  • utilizzare un linguaggio che mantenga vivi interesse e attenzione durante le lezioni;
  • gestire efficacemente il tuo stato emotivo anche in aule "difficili".

Una guida ricchissima di tecniche, indicazioni e consigli pratici, corredato da illustrazioni, esercizi e casi concreti raccolti dall'esperienza diretta degli autori: un'avvincente combinazione di spiegazioni, esempi e attività attraverso la quale l'insegnante potrà accedere alle proprie risorse migliori e perfezionare la capacità di "gestione dell'aula".

Richard Churches e Roger Terry hanno tradotto i modelli più sofisticati della PNL in strategie facilmente applicabili. Seguendo i consigli contenuti nel libro ed esercitandosi paragrafo dopo paragrafo a utilizzare le tecniche proposte, migliorerete notevolmente le vostre abilità didattiche.

Un testo che non può mancare nella libreria di un vero professionista dell'insegnamento.

"PNL per gli Insegnanti è un libro affascinante e ricco di informazioni presentate con uno stile fresco e accattivante. Lo raccomando alle persone interessate ad acquisire strumenti realmente efficaci di Programmazione Neuro-Linguistica. Lo consiglio inoltre a chiunque desideri migliorare le proprie capacità di insegnamento: non solo docenti, ma anche tutte le persone che vogliono trasmettere conoscenze e condividere esperienze con chi le circonda."
Maria Donatella Stefanini, Medico chirurgo, Trainer di PNL

"Un testo indispensabile per essere un insegnante efficace nel nuovo mondo scolastico."
Antonella Rizzuto, Trainer di PNL, Coach e Mentore della NLP ITALY Coaching School 

AUTORI

Richard Churches è il consulente di importanti organizzazioni educative su scala mondiale. È specializzato nello sviluppo della leadership, nella gestione dei team e nelle tecniche di comunicazione efficace.

Roger Terry ha iniziato la sua carriera come ricercatore nell’ambito dello studio delle interazioni sociali. Master Trainer di PNL, dopo aver utilizzato la Programmazione Neuro- Linguistica nel mondo aziendale, ha quindi intrapreso lo studio delle sue applicazioni nell’ambito dell’insegnamento e dell’educazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro utilissimo per chi opera in ambito didattico. Analizza e fa riflettere sui comportamenti da tenere in classe, su come gestire il proprio tono di voce, su come gestire situazioni difficili. Molto utile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di difficile comprensione e poco pratico per coloro che non hanno nozioni di programmazione neurolinguistica. Mi sembra poco applicabile al nostro sistema scolastico. Pochi spunti e poche esercitazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo che mira a fare da guida ad insegnanti e non, che desiderano migliorare le proprie capacità di gestire il rapporto con gli studenti (e con gli altri), rendendo più efficace la propria comunicazione e diventando più incisivi nel trasmettere abilità e competenze, controllare gli obiettivi. Allo stesso tempo si apprendono nuovi modi di comportarsi rispetto alle diverse situazioni e alle caratteristiche di chi si ha di fronte. Ciò è possibile proprio attraverso gli strumenti della PNL, una disciplina che si occupa di efficacia personale, gestione delle emozioni e comunicazione. Un testo,certamente non di lettura ma da studiare, davvero ben fatto, ricco di esempi e numerosi consigli pratici da applicare anche nella vita di tutti i giorni, in tutte le situazioni in cui abbiamo la necessità di comunicare ed ottenere i migliori risultati dagli altri e da noi stessi. Un percorso introspettivo e di apertura agli altri. Un 'manuale' utilissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro anche se un pò complesso per iniziare, prima di leggerlo consiglio, se si è completamente a digiuno di programmazione neuro linguistica, di acquistare qualcosa di più semplice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho trovato un testo particolarmente difficile e poco chiaro, non si presta affatto ad essere utilizzato per fini pratici nella vita quotidiana della scuola. I termini sono troppo tecnici ed astratti, pochi gli esempi concreti ed utilizzabili in classe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2013

L'ho regalato ad un'amica che insegna al liceo e ne è rimasta soddisfatta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2013

Condivido quello scritto da Daniela, questo dovrebbe essere un testo obbligatorio per chiunque insegna, io ho a che fare con adolescenti per poche ore a settimana e da quando sto leggendo questo testo ho migliorato la mia capacità di trasmettere le lezioni evitando anche piccolo errori banali di comunicazione. Giudizio :Ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2012

Auspicabile la sua lettura da parte di chiunque abbia a che fare a vario titolo con l'insegnamento.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su