Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

PNL per la Creatività e l'Innovazione

Corso di Programmazione Neuro-Linguistica per sviluppare l'intelligenza creativa

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è uno strumento prezioso per potenziare l'accesso alle nostre doti più creative attraverso un corso che affronta i seguenti punti:

  • cos'è la creatività;
  • la creatività come caratteristica presente in tutti gli esseri umani;
  • la creatività come processo e come metodo da sviluppare nel tempo, oltre che come illuminazione momentanea;
  • come pensano e agiscono le persone molto creative ed efficaci;
  • come riprodurre gli schemi di pensiero e azione delle persone dotate di grande capacità inventiva;
  • come raggiungere gli obiettivi desiderati ricorrendo alla propria creatività;
  • come utilizzare la creatività per risolvere i problemi e trovare soluzioni ingegnose.

"La creatività si può apprendere e può semplificare la vita, oltre a portare forme e tinte nuove, musicalità e interesse nella nostra esperienza. PNL per la Creatività e l'Innovazione ci avvicina alle grandi intelligenze della scienza e dell'arte e ci rende un po' simili ad esse, mitigando ogni timore reverenziale. Un libro per scoprire dentro di noi lo stesso impulso creativo che accomuna Leonardo Da Vinci, William Shakespeare e Bill Gates, come un filo luminescente che attraversa la storia umana."
Giuliana Salerno, Redattrice editoriale

"Immagina il tuo mondo e trasformalo: aggiungi suoni, colori, luci e tutto ciò che ti serve per renderlo migliore. E poi, crea la realtà ad immagine e somiglianza della tua visione. Ecco cos'è la creatività, un talento che è in tutti noi e permette di realizzare ciò che prima non esisteva. Questo ci avvicina a Dio. Inizia da PNL per la Creatività e l'Innovazione."
Andrea Mamone

"La creatività che tutti possono portare in famiglia, nel business, nello sport, a scuola. La creatività che smette di essere appannaggio di pochi, baciati dalla fortuna di un estro innato. La creatività che aiuta ad arricchire la propria mappa del mondo, a trovare soluzioni intelligenti, a risparmiare tempo e denaro. La creatività per guardare alle difficoltà quotidiane da mille prospettive diverse. La creatività per accorgersi che un problema può trasformarsi in un rimedio impareggiabile. La creatività per divertirsi. La creatività come stile di vita.
In questo libro ci sono intuizioni straordinarie!"
Claudio Belotti, Trainer di PNL, Coautore del libro Il Coach

"In questo libro la mente umana viene osservata nei momenti di massimo ingegno, con gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica. La creatività, esplorata nei percorsi e nelle strategie di pensiero dei più grandi scienziati ed artisti del mondo, diventa, attraverso queste pagine, un'esperienza accessibile a tutti. Leggete e siate creativi!"
Carlo Raffaelli, Pubblicitario e Trainer di PNL

"Creativi si nasce e si diventa. La capacità immaginativa accomuna tutti gli esseri umani sin dai primi anni dell'infanzia: la si può lasciare ad uno stadio embrionale o si può decidere, a qualsiasi età, di svilupparla. La seconda opzione può cambiarvi la vita. Incominciate da questo libro."
Consuelo Zenzani, Psicoioga, Psicoterapeuta, Trainer di PNL

AUTORE

Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell'apprendimento e del lavoro, operando come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer... Dilts è autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo della PNL. E' inoltre fondatore e cofondatore di importanti organizzazioni professionali e aziende di successo. Per molto tempo è stato prima studente e poi collega di Richard Bandler e John Grinder e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ottimo, autori molto competenti. Un libro che va studiato e che ispira a vedere le cose in modo diverso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente molto interessante, molto semplice da capire e ricchissimo di esercizi. Per tutti gli appassionati della materia, è assolutamente da leggere. Dilts anche in questo libro mantiene la posizione da grande mentore. Ps: Nel libro vengono intervistate alcune persone di un certo spessore ... personalmente ho gradito parecchio queste interviste.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

La PNL è efficace, ma come ogni "ginnastica" va applicata sempre. Devo dire che mi riesce difficile la riprogrammazione, ma questo libro aiuta molto chi vuole intraprendere un cammino molto interessante.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su