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PNL per la Vendita

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PNL per la Vendita

Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

Paolo Borzacchiello

( 12 Recensioni Clienti )

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Un libro indispensabile per venditori, imprenditori, responsabili commerciali e formatori. La Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione di chi si occupa di vendita una ricca serie di... continua

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Descrizione

Un libro indispensabile per venditori, imprenditori, responsabili commerciali e formatori.

La Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione di chi si occupa di vendita una ricca serie di strumenti, raffinati e potenti, grazie ai quali è possibile integrare, aggiornare e rafforzare le proprie competenze e quelle dei propri collaboratori.

Il nuovo libro di Paolo Borzacchiello, trainer di PNL, business coach, formatore e autore del best-seller Parole per Vendere, è scritto per tutti coloro che vogliono approfittare, per sé e per la propria azienda, di questi strumenti e godere degli stessi risultati.

Strutturato come un vero e proprio percorso di formazione, il libro permette innanzitutto di fare un’analisi obiettiva delle proprie conoscenze e abilità e in seguito fornisce le informazioni, le tecniche e le risorse necessarie per intervenire adeguatamente nelle aree di miglioramento.

Cosa insegna a fare PNL per la Vendita:

  • creare relazioni profi cue e durature con il cliente;
  • evitare obiezioni e resistenze durante le trattative di vendita;
  • riconoscere le strategie decisionali che portano all’acquisto o alla chiusura di un contratto;
  • comunicare in modo effi cace con le parole, il tono di voce e il linguaggio del corpo;
  • trasformare in alleato il proprio stato emotivo.

Introduzione

"La vendita è soprattutto un’attività di comunicazione e di creazione di relazioni efficaci e la PNL è la disciplina che da oltre quarantanni studia, scopre e insegna alle persone come comunicare meglio e in maniera più efficace.

Ecco perché una delle sue applicazioni più efficaci è proprio quella legata alle strategie di vendita.

Questo libro, indirizzato a venditori, responsabili commerciali, liberi professionisti e imprenditori, ma anche a tutti coloro che desiderano promuovere una migliore immagine di loro stessi e del proprio lavoro, nasce dal desiderio dell’autore di spiegare la teoria e la pratica della PNL usata per migliorare l’efficacia dell’attività di vendita.

PNL per la vendita è un libro pratico, da leggere e applicare per scoprire come gli strumenti offerti dalla PNL siano efficaci e alla portata di chiunque voglia cimentarsi in un nuovo modo di vedere e fare le cose.

Paolo Borzacchiello, già autore del bestseller Parole per vendere, è a mio parere la persona più indicata per parlare e scrivere di PNL e di vendita perché per molti anni è stato un venditore di successo ed è attualmente un esperto formatore in PNL."

Antonella Rizzuto Presidente Associazione Professionale Nazionale del Coaching Direttrice di NLP ITALY Coaching School.

Allegati

Indice

Introduzione

Prefazione dell'autore

  • Capitolo I
    I fondamenti
  • Capitolo II
    La ruota del venditore
  • Capitolo III
    Ascolto attivo - Il silenzio è d'oro
  • Capitolo IV
    Domande - Chi domanda vince
  • Capitolo VI
    Persuasione - Dalla vendita al provocare acquisti
  • Capitolo VII
    Conclusioni - Perché alla fine conta il gol
  • Capitolo VIII
    Gestione dello stato - Comprano te, non quello che vendi
  • Capitolo IX
    Atteggiamento - Che tu creda di farcela...
  • Capitolo X
    Linguistica - Attento a quel che dici
  • Capitolo XI
    Comunicazione Non Verbale - Le parole che non dici
  • Capitolo XII
    PNL avanza strumenti di approfondimento
  • Capitolo XIII
    Profiling

Conclusione

Ringraziamenti

Appendice

Bibliografia
Linea diretta con l'editore 

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 232 - 15x21cm
EAN13 9788833620824
Lo trovi in: Programmazione Neurolinguistica

Approfondimenti

Prefazione:

"Ho venduto macchine per il caffè, macchine per il pane, contenitori di plastica, vitamine, prodotti per la pulizia della casa, videocassette e videogiochi, case, capannoni, assicurazioni e prodotti previdenziali, libri, corsi, idee. Ho venduto fin da piccolo, dalle prime bancarelle realizzate fuori da scuola con i giornalini usati fino ad arrivare a capannoni industriali del valore di milioni di euro. All’inizio è stato molto difficile, perché ero timido, impacciato e balbuziente, animato solo dalla voglia di fare questo lavoro che amo profondamente e che ho sempre sentito essere mio. La mia vita è cambiata dopo aver letto un libro di Richard Bandler sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e averne messo in pratica i principi. I risultati personali e professionali sono stati immediati: ho iniziato ad avere maggior fiducia in me stesso e a relazionarmi in modo più efficace con i clienti. Ho cominciato fin da subito a trattare le persone in modo diverso, riconoscendone i diversi tratti comportamentali. Il passaggio dal libro all’aula è stato il passo seguente: ho frequentato i corsi e, giorno dopo giorno, ho continuato ad applicare nella mia vita privata e in quella lavorativa i principi e le tecniche apprese. Nella PNL ho trovato un metodo preciso e di immediata applicazione che mi ha permesso, fin da subito, di raggiungere risultati sorprendenti facendo meno fatica e, in seguito, di divulgare questo metodo a migliaia di persone che ne hanno tratto vantaggio migliorando le loro performance nel campo della vendita, delle relazioni personali e, in genere, della comunicazione. Oggi, ho la grande opportunità di lavorare con imprenditori, direttori del personale, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti e manager che hanno trovato nella PNL, esattamente come è successo a me, la chiave di volta per ottenere grandi successi, migliorare le loro performance professionali e commerciali, fare la differenza.

Continua a leggere l'estratto della Prefazione del libro "PNL per la Vendita"

Autore

Paolo Borzacchiello - Foto autore Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane. Ogni anno forma migliaia di persone e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo. Ha scritto il bestseller "La Parola Magica" (Mondadori), "Il Super Senso" (Mondadori), "Respira come se fossi... Continua a leggere la Biografia di Paolo Borzacchiello

Dello stesso autore:

La Parola Magica

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Il Super Senso

€ 11,87 € 12,50

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Recensioni Clienti

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Paolo

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Voto:

Ortimo libro per chi vuole progredire nella vendita oltretutto Borzacchiello è una garanzia sotto tutti i punti di vista nel suo campo è uno dei migliori

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

La Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione di chi si occupa di vendita una ricca serie di strumenti, raffinati e potenti .

Erico

  Acquisto verificato

Voto:

Paolo Borzacchiello è bravissimo nello spiegare e nel trattare l'argomento vendita e PNL. Pratico, semplice, utile da usare tutti i giorni. Consigliato

Daniel

  Acquisto verificato

Voto:

Leggendo questo libro ho imparato delle cose fantastiche. E` ricco di strumenti utili che ti possono aiutare a migliorare altamente le tue performance. Quindi se vuoi toglierti i dubbi sul mondo della vendita e della comunicazione e vuoi migliorare i tuoi risultati ti consiglio di acquistare questo libro. Il libro e` composto da 13 capitoli, scritto in modo eccellente come solo Paolo Borzacchiello sa fare. La lettura e` scorrevole, ad ogni capitolo ci sono esempi utili, pratici e specifici, sono 230 pagine indispensabili da avere.

Claudia

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Voto:

Paolo Borzacchiello, e' una garanzia: scrittore fenomenale, venditore di grande esperienza, linguista di altissima professionalità'. Tutti i suoi scritti sono guide straordinarie "per fare" sin da subito, sono letture scorrevoli, semplici ed avvincenti, sono spunti di riflessione per coloro che vogliono essere venditori diversi, nuovi, inediti; per venditori, il cui obbiettivo non e' "chiudere contratti, ma aprire relazioni" per una lungimirante, produttiva e fidelizzata vita di vendite.

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