Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

PNL per gli Scacchi

Scopri come diventare uno scacchista vincente a 360°

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 28,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 208
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Non chiedete ad Axel Rombaldoni di guardare gli scacchi con occhi che non siano nuovi: semplicemente non ne è capace.

In PNL per gli scacchi il Grande Maestro pesarese condivide con il lettore il proficuo percorso che lo ha portato a vincere il titolo di Campione Italiano nel 2014 e ne trae utili strumenti per pianificare l’allenamento scacchistico. Protagonista assoluto del libro è il Cerchio degli scacchi, un innovativo strumento di autovalutazione sviluppato dall’autore secondo i canoni moderni della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Dieci ‘spicchi’ per altrettante aree del gioco degli scacchi da sviluppare, a loro volta raggruppabili in tre macro-categorie: atteggiamento, disciplina, competenze.

Per ciascuna area vengono proposti esercizi, modelli e un percorso di crescita da tracciare individualmente e poi seguire.

Non secondariamente, il libro è anche un’occasione per vedere da vicino venti tra le migliori partite di Axel, uno degli scacchisti più fantasiosi della nuova generazione.

Con PNL per gli scacchi Rombaldoni ci consegna cinque anni di esperienze a tutto campo e un messaggio sorprendente e paradossale che non si può non sottoscrivere: anche per giocare a scacchi serve la testa!

AUTORE

Axel Rombaldoni - Il Grande Maestro Axel Rombaldoni, classe 1992, è l’ultimo in ordine di tempo della nidiata di talenti italiani che hanno conquistato il massimo titolo negli scacchi - nel suo caso vincendo il torneo internazionale di Porto Mannu nel 2013. Entrato nel giro della nazionale maggiore in quello stesso anno, detiene il record di vittorie nei campionati giovanili italiani, ben sette consecutivi, e ha vinto due volte il Campionato italiano a squadre (2011 e 2016).

Nel 2014 è stato Campione Italiano Assoluto, e ha ceduto il titolo l’anno successivo solamente agli spareggi, dopo aver vinto il torneo ‘regolare’ a pari merito.

Con Caissa Italia ha già pubblicato Saint Louis 2014, Sinquefield Cup - Il torneo di Fabiano Caruana, scritto a sei mani con Sabino Brunello e Yuri Garrett.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su