A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Migliora la Tua Vita con la PNL Vecchia Edizione 2017"
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Persuadi con la PNL Persuadi con la PNL - Edizione 2018"
"PNL è Libertà" è un libro davvero unico, in cui il fascino del racconto si fonde con insegnamenti preziosi che possono davvero cambiare la tua vita. Il primo libro-corso del genio creativo...
continua
"PNL è Libertà" è un libro davvero unico, in cui il fascino del racconto si fonde con insegnamenti preziosi che possono davvero cambiare la tua vita.
Il primo libro-corso del genio creativo della PNL che ti insegna a:
gestire meglio i tuoi pensieri ed emozioni per vivere una vita più consapevole, appagante e felice;
liberarti da comportamenti negativi che possono averti bloccato ed esprimere al meglio le tue potenzialità;
definire e raggiungere obiettivi di grande qualità per migliorare la tua vita professionale e personale.
Questo libro è nato a Roma, dopo che Richard Bandler e Alessio Roberti avevano tenuto, insieme a John La Valle, un corso internazionale di 3 giorni sulla "PNL per la libertà personale".
Alessio e Owen hanno iniziato a scrivere insieme la prima bozza a Dublino, l’hanno risistemato insieme a New York e revisionato e concluso con Richard Bandler a Orlando e a Londra.
Le bozze del libro sono state successivamente lette da Trainer di PNL in tutto il mondo, dal Giappone all'Australia, dall'America Latina al Canada.
Questo libro rappresenta la vita di tante persone che hanno deciso di dedicarsi alla propria crescita personale e professionale, mentre lo scrivevamo abbiamo sempre pensato alle persone più importanti per noi: alle nostre famiglie, ai nostri amici e a tutte le persone che decidono di prendere in mano le sorti della propria esistenza entrando in un’aula di formazione.
Corso in regalo! Frequenta gratuitamente un corso introduttivo di PNL acquistando questo libro (maggiori info dentro al libro).
REGALO ESCLUSIVO solo per chi acquista "PNL è Libertà" sul Giardino dei Libri
Prendi in mano la tua vita grazie a uno dei più potenti approcci di crescita personale e professionale oggi a tua disposizione: la Programmazione Neuro-Linguistica. Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Troverai tutto in questo libro, nel quale scoprirai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare con successo. Il libro contiene una breve guida su come pianificare il raggiungimento di un tuo obiettivo in 4 settimane.
Libro di 375 pagine 9,90 € OMAGGIO
Fino ad esaurimento scorte
REGALO ESCLUSIVO solo per chi acquista "PNL è Libertà" sul Giardino dei Libri
Quando sei persuasivo il tuo messaggio arriva a destinazione e tu riesci ad ottenere il risultato che ti aspetti. Le tue parole sono ascoltate, capite e rispettate e tu sei apprezzato per la tua credibilità, sicurezza e controllo. Mentre il tuo carisma contagia chi ti sta attorno, le persone imparano a fidarsi di te e a essere sempre ben predisposte nei tuoi confronti. Un sogno? Sì, ma decisamente alla tua portata, soprattutto se per muovere i primi passi nella comunicazione persuasiva ti affidi al libro di Alice Muir. Una piccola guida alla comunicazione persuasiva, basata sui principi efficaci della Programmazione Neuro-Linguistica.
Richard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. È considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. Egli è il co-creatore del campo di sviluppo personale, conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), insieme a John Grinder, ed è autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi decenni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati. Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare metodi efficaci per ridare...
Continua a leggere la Biografia di Richard Bandler
Alessio Roberti è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra. La Society of NLP gli ha conferito le certificazioni internazionali in NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING; NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.; INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching; FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si...
Continua a leggere la Biografia di Alessio Roberti
Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro-Linguistica. Dopo aver conseguito un Master in Psicologia applicata, si è specializzato conducendo studi sul carisma, la comunicazione ed il linguaggio; ha aiutato migliaia di persone a risolvere un’ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali. Fitzpatrick è psicologo,...
Continua a leggere la Biografia di Owen Fitzpatrick
Non avevo mai letto nulla di questo autore ma grazie agli omaggi del giardino dei libri ho avuto il piacere di leggere questo testo. Ho trovato molto Validi gli esercizi all'interno. La consegna come sempre é stata puntuale e perfetta. Grazie
sono appassionata di temi legati al comportamento e al funzionamento della mente, ho trovato questo libro fantastico, specialmente nella sua prima parte, ci sono capitoli che ritengo debbano far proprio parte della nostra meditazione quotidiana, per questo ho in mente di rileggerli con ancora più attenzione. Bella la formula dell'intervista che rende la lettura molto facile, solo nella seconda parte la conversazione scade su concetti estremamente generici (l'importanza dell'amore e dell'amicizia...) francamente privi di valore aggiunto. Il libro va comunque letto, assolutamente!
La PNL spiegata con serietà da uno dei suoi creatori, un'immersione nei principi fondamentali di questa disciplina. Se si considera il cervello un computer, come affermano le neuroscienze, allora é giusto avere uno strumento, la PNL, per utilizzare il linguaggio in modo preciso e conoscitivo. Libro tecnico con esempi e spiegazioni, per chi ama la PNL, oggi sempre più diffusa. Grazie
A dir poco favoloso! Per chi intraprendere il cammino verso una crescita personale, è un ottimo libro. Scritto bene, scorrevole, emozionante e motivante.
Leggere questo libro è stata un'esperienza bellissima perché mi ha permesso di applicare ogni idea espressa nella mia vita, quella di tutti i giorni. Posso sicuramente affermare che mi ha aiutato a crescere; Di Richard Bandler mi parlava spesso il mio medico di fiducia finché ho approfittato di una offerta e mi sono fatta una coccola speciale. Spero che anche mio figlio, una volta cresciuto, possa beneficiare degli insegnamenti contenuti in questo volume e consiglio la sua lettura a tutti veramente!
Direi un libro di interesse ma per quanto mi riguarda mi aspettavo qualcosa di diverso di piu' profondo basato sopratutto su molti colloqui tra i due autori.
Libro molto molto interessante come tutti i suoi libri. Illuminante e scritto molto bene è un vero piacere leggerlo. E dopo la realtà e il proprio modo di vederla non saranno più gli stessi.
Bellissimo libro, il corso di Bandler abbinato alla vita di Joe, alle sensazioni provate da lui, al cambiamento che avveniva dentro il personaggio è stato molto sentito da me come lettrice, ogni giorno in cui l’ho letto la giornata trascorsa è stata piena di positività.. consigliatissimo!
Un libro di veloce lettura e intensa ispirazione. È stato il mio primo libro sulla pnl e grazie a lui ho capito quanto importante sia per la vita di tutti i giorni. Lo consiglio a chi vuole conoscere questo nuovo mondo in maniera semplice e veloce
questo testo mi ha aiutato ad avere una maggiore flessibilita' e padronanza del linguaggio che mi ha permesso un notevole miglioramento nel rapportarmi con gli altri
Curioso di sapere di più sulla PNL, il libro è fatto molto bene. Impostato come se fosse un romanzo, però spiega bene il concetto come un manuale. Davvero apprezzabile a parer mio ed ovviamente gli spunti che se ne traggono sono decisamente validi.
Bellissimo. Da leggere e rileggere. Comprato per caso, mi ha fatto innamorare della PNL. Utilissimo a chi si trova ad un punto di svolta e vuole cambiare vita. Bandler resta un maestro incontrastato dei nostri tempi . Consigliatissimo.
Uno dei primi libri che ho letto sulla PNL. Richard Bandler riesce ad esprimere concetti complessi con una scrittura semplice che non annoia mai. Ottima l'idea di raccontare gli eventi che si svolgono ad un suo seminario.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, scritto sotto forma di racconto risulta davvero scorrevole la lettura. Dà diversi spunti per esercitarsi a cambiare modo di pensare e anche per la gestione di paure o emozioni negative. Lo consiglio a tutti, credo che lo regalerò ad amici
Una chiacchierata esplorativa tra Owen e Richard (perché è così che li conosci leggendo): magica, profonda. Da leggere nei viaggi, la sera. Racconti e riflessioni che a leggerli sembrano "solo" belle parole e invece... e invece ti cambiano la vita (consciamente e inconsciamente).
Ottimo testo per iniziare ad affacciarsi al mondo della PNL. E' un corso di 3 giorni tenuto da Bandler, co-creatore della PNL. Sicuramente da avere in libreria. Consiglio l'acqusto
Molto scorrevole nella lettura, è come rivivere un corso mettendo in evidenza i punti salienti.
Un buon approccio alla pnl con utili suggerimenti che sicuramente aiutano a mettere in atto un meccanismo di cambiamento grazie anche agli esercizi proposti.
Molto chiaro e scorrevole da leggere. Con esercizi da svolgere. Facile per chi vuole iniziare un percorso di propria consapevolezza. Bellissimo libro. Consigliatissimo. Da usare anche come regalo, da che non richiede sforzi di lettura e rilettura. Bello veramente.
Capire gli altri attraverso ciò che fanno e non solo tramite ciò che dicono. Capire noi stessi. Farci capire. Un lungo (ma scorrevole viaggio) nei meandri della mente e della comunicazione. Super consigliato!! 9+
Penso che sia indinspensabile leggere tutti i testi che ci introducono nel fantastico mondo della PNL. questa versione tascabile è un ottimo strumento di partenza
l'inizio del libro mi aveva entusiasmata, ma mano a mano l'interesse è andato scemando . A volte per l'enfasi delle descrizioni sembra una tecnica un po' irreale.
Questo è stato il primo libro sulla Programmazione Neuro Linguistica (PNL) che ho letto. Che dire, è stato amore a prima vista. Mi è piaciuto molto il modo in cui è scritto, perché insegna delle tecniche per la crescita personale in modo semplice e scorrevole. L’ho riletto varie volte ed ogni volta ho imparato qualche cosa di nuovo. Il mio personale giudizio è molto positivo. Lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla PNL ed i suoi insegnamenti. Ma anche semplicemente a chi vuole provare ad essere una persona migliore.
Bellissimo libro, il primo che ho letto di questo autore e di questa scienza che non conoscevo. Ne sono rimasto affascinato, per le tecniche, per la semplicità dei concetti esposti e per la velocità con la quale si ottengono risultati con questa scienza. Da rileggere e soprattutto da applicare nel momento stesso in cui lo si legge per la prima volta, meglio quindi una doppia lettura, in modo che la seconda volta sia più scorrevole e si capiscano meglio i concetti per poi assimilarli.
Libro perfetto per chi si avvicina alla PNL per la prima volta. Ricco di esercizi pratici e utilizzabili ovunque. L'ho divorato e poi riletto diverse volte, quando ti serve puoi andare direttamente al capitolo di tuo interesse a cercare la tecnica più utile per te per affrontare quella determinata situazione. Personalmente ritenggo la PNL una tecnica utilissima al fine della crescita personale ma da il meglio di se usata come strumento all'interno di altre scienze e realtà sociali. Gli esercizi riportati danno il loro meglio se utilizzati al fine di migliorare il proprio dialogo interno. Una volta fatta esperienza su di se i professionisti possono utilizzaeli sui proprio clienti e pazienti.
Questo libro ti fa capire i meccanismi che ci portiamo dietro dalla nascita, che ci limitano nella vita di tutti i giorni. Quindi è come avere le chiavi per aprire quelle stanze che credevi impossibile potessi avere dentro. E nello stesso tempo ti fa riconoscere negli altri quanti blocchi abbiamo, che non ci fanno vivere a pieno la vita che ci meriteremmo.
Ho finito di leggerlo da poco e trovo che sia un libro adatto a chi vuole approcciare la PNL: è scritto in maniera semplice e scorrevole con molti esercizi concepiti per stimolare la fiducia in se stessi e l'autostima. Molto interessanti alcuni punti di vista di Bandler nelle discussioni con l'autore. Ideale per coloro i quali stanno attraversando un momento "in salita" e vogliono capire se la PNL può fare al caso loro ed eventualmente passare poi a qualche testo più tecnico. Carino il modo in cui affrontano l'argomento spinoso delle relazioni sentimentali. In conclusione direi che è un buon libro.
Questo libro è eccezionale, mi ha tenuto incollato ad ogni singola pagina. Tratta tantissimi temi in modo egregio ed usa un linguaggio che ti tocca dentro e ti spingi davvero a migliorare e quindi ad essere liberi. 5 stelle piene
Penso sia un ottimo punto di partenza, per chi intende avvicinarsi alla Pnl. Bandler ha un ottimo modo di scrivere, a mio parere. Ottimi anche gli esercizi.
Questo testo è meraviglioso, radicalmente diverso da tutti gli altri testi di PNL. Fitzpatrick è riuscito a creare un libro estremamente semplice da capire, con una lettura scorrevolissima e piacevolissima. Ci sono una miriade di storie che ti entrano diritte nell'inconscio, oltre ai sontuosi consigli del grande Bandler.
Ovviamente ci sono parecchi esercizi che potrebbe mettere in pratica chiunque per cambiare la propria vita.
Ripeto, questo testo è meraviglioso, assolutamente da leggere.
Richard Bandler è un pioniere della Programmazione NeuroLinguistica. I suoi testi sono senza dubbio i migliori sul campo. Chi vuole studiare la PNL deve obbligatoriamente leggere i suoi libri, tra cui questo. Lo consiglio.
Libro scorrevole basato sul dialogo tra due professionisti di PNL riguardo alcuni tra i più importanti argomenti della vita e le azioni da fare per ottimizzare il nostro modo di affrontarli. Il libro contiene anche esercizi da fare per apportare cambiamenti nelle nostre vite
Leggendo questo libro mi son rivisto e anche sentito in certi momenti della mia vita che comunque sono i momenti piú o meno diffocoltosi che si presentano nella vita.è stata un iniezione di fiducia.riesci a capire che guardando i problemi da altre prospettive puoi pian piano risolverli e addirittura non vederli più come problemi ma come esperienze.leggerlo non risolverá tutti i problemi ma,anche se sembra un paradosso,fa bene al cuore.
questo è sicuramente il passaggio giusto da inserire dopo prima la testa... sono libri utilissimi solo se si mette in pratica passo a passo quello che vi è scritto seno rimangono solo buone letture.
Un libro sulla PNL molto base con alcuni aneddoti carini di Bandler. Un libro semplice da leggere con alcuni esercizi BASE della PNL scuola Bandler. Una lettura per quelli che hanno una conoscenza superficiale di PNL o livello di Practitioner. Alberto
questo per me è il libro dei libri. quello da tenere sempre sul comodino e da leggere e rileggere. E' un libro che si può leggere a più livelli, per cui è ottimo per chi conosce la materia che ci scopre sempre qualche cosa di nuovo ma anche per chi non la conosce.. che non coglierà tutto, ma comunque nè sarà cambiato in meglio. Bandler è un genio e leggendo questo libro non si può non innamorarsi
iO L'HO LETTO, ed è stato il mio primo approccio alla PNL... devo dire che , esperti del campo, mi hanno detto che questo è un gran bel libro, ma che andrebbe letto dopo avere qualche rudimento in più in merito... Io invece non sono d'accordo e vi dico che questo è uno dei migliori libri che abbia mai letto... Dicono sia troppo tecnico, troppo avanzato... niente affatto... resta il fatto che, indubbiamente, bisogna essere interessati ad approfondirne il campo, quindi l'approccio al libro, anche per i neofiti come me, è stato assolutamente positivo .. ve lo consiglio...
Per me che amo Bandler è un libro che non deve mancare, si tratta di conversazioni tra i due autori dove Bandler risponde a domande un pò su tutto. Mostra cosa ne pensa riguardo a molti argomenti poco affrontati in altri libri. Comunque non è essenziale ai fini di conoscere la pnl come altri suoi libri.
Libro molto interessante, scritto da due professionisti nel campo della PNL, per chi non sa ancora cosa vuole dalla vita o non ha ancora capito cosa siano le cose davvero importanti questo libro può veramente aiutare ad aprire gli occhi. L'ho regalato pure ad un mio amico che ne avrebbe davvero bisogno, poichè è indeciso su che percorso intraprendere nella sua vita e secondo me non ha molte idee in chiaro, credo proprio che questo libro sia in grado di darli delle risposte, ho letto molti libri di PNL e posso affermare che nel complesso quest'ultimo l'ho trovato un pò pesante da leggere rispetto ad altri volumi.
E' stato il primo libro sulla pnl che abbia mail letto e queste sono le impressioni che ho avuto nel leggerlo: il libro è incentrato sulla libertà e su che cosa essa sia e l'argomento viene sviluppato attraverso il racconto di esperienze personali dell'autore (O.Fitzpatrick) e considerazioni molto interessanti su come, nei casi raccontati, la PNL abbia fornito strumenti essenziali per spezzare le "catene dei liberi" e portare molte persone VERE verso un livello di libertà più profondo. Richard Bandler (il padre della pnl) non è l'autore di questo libro ma ha contribuito comunque in maniera molto rilevante, infatti, lungo il percorso che porta alla libertà sviluppato da fitzpatrick ci sono delle are di sosta in cui bandler ragiona a voce alta sui fattori principali che sabotano la libertà delle persone. Leggerlo è stato piacevole perchè offre degli spunti di riflessione che permettono di crescere e arricchirti e lo consiglio a chiunque prenda sul serio crescere come persona. Alcuni dei tanti a cui l'ho prestato hanno trovato il modo di scrivere di dell'autore a tratti noioso e sono anche d'accordo con loro in un certo senso perchè spesso Fitzpatrick si dilunga un pò troppo nei dettagli e rende tutto un pò più lento, è altresì verò però che PNL è Libertà ha dei contenuti preziosi e leggere qualche riga in più non dovrebbe spaventare, dal momento in c'è in gioco la libertà. buona lettura
Interessante,completo,ma molto dispersivo all'inizio. Ho avuto la sensazione che non arrivasse mai al dunque...inizia a parlare della PNL a pag.80! per il resto lo consiglio a chi si approccia per la prima volta a questo argolemto. Utili gli esercizi
Per capire se siamo mappa o territorio..., o dove sia la verità o la realtà, basta riflettere sul significato del film MATRIX. In nessuno di questi libri ci si addentra nella nostra vera parte, lo spirito=noi. Non siamo la mente (non siamo neanche il corpo), né tanto meno un pezzo di carne che è il cervello (Neuro). La lingua è solo uno specchio nello stagno (cosa c'entra la linguistica con la VITA che può anche non avere o usare parole?), e la programmazione (cercare la parola sul dizionario), la si fa con i robot, quindi con macchine che non pensano, non osservano ma semplicemente REAGISCONO A STIMOLI indotti da schemi, convinzioni, frasi incistate, immagini e percorsi indotti, memoria del presente che si mischia con la memoria del passato visto sotto ipnosi..... La libertà è oltre tutto ciò, e per almeno 10'000 anni, l'Oriente l'ha perseguita e respirata, e non da 100 anni. Ho letto il libro, e non mi ha dato la libertà che cerco, che è sempre stata e sempre sarà collegata a sapere CHI sono, da dove vengo, e dove andrò dopo la morte. Il resto sono racconti.
Un libro veramente fantastico. Mi sono avvicinato alla PNL un po' per caso cercando e leggendo un po' qua e un po' la in internet, poi ho acquistato questo libro e mi sono illuminato. Letto in 2 giorni perchè coinvolgente, Fitzpatrick e Bandler attraverso la PNL ti aiutano a capire come la vita sia fantastica e ti danno la chiave di lettura per viverla al 100% liberandoti delle limitazioni e delle paure che abbiamo e dandoti una carica che ben pochi libri e metodologie hanno saputo fare. Da qui è partita la mia passione per la PNL. Lo consiglio a tutti, a chi vuole avvicinarsi alla PNL ma anche semplicemente a chi vuole sentirsi motivato per vivere appieno la nostra quotidianità.
anche se in certi punti non mi è sembrato molto scorrevole, ho trovato questo libro molto interessate, da dei buoni spunti di riflessioni su la libertà nelle diverse aree della vita.. belle le conversazioni tra i 2 autori
Pochi libri al mondo mi hanno dato tanta energia, e vitalità. In questo libro vi sono passi che conosco a memoria. Owen ha la capacità felice di rendere ogni parola indelebile nel tuo cuore. Bandler rincara la dose portandoti all'olimpo dell'esperienza di lettore. Non vedo l'ora di girare pagina e scoprire cosa succederà. Non vedi l'ora di sperimentare e, finalmente, vivere. E' diviso in parti dove vengono narrate storie, inframmezzate con altre più tecniche: esercizi (da fare, è fondamentale). riflessioni sulla vita, sul mondo, sulla natura dell'uomo. l'accoppiata owen/bandler non ha limiti e con mano ti soppesano le emozioni, sorridendoti. Se dovessi scegliere 3 libri da portarmi nel deserto dei godi, questo sarebbe tra quelli. Beati coloro che vi si avvicinano e si abbeverano di questo libro. contiene materiale incandescente.
Con Brandler ho cominciato ad interessarmi alla PNL, con la quale ognuno di noi puo' migliorare la propria vita e il rapporto con gli altri. Interessantissimo, tutti dovrebbero conoscere almeno le basi della PNL.
Saggio fondamentale per un nuovo approccio alla PNL. Scritto benissimo, permette una lettura scorrevole. La parte pratica è fonte energetica per il cambiamento.
Lo consiglio a chi non sa cos'è la PNL, non è importante saperlo, questo libro parla di te non di PNL. Lo consiglio a tutti coloro che hanno compreso che la vita è un dono meraviglioso e che è un nostro dovere renderla un capolavoro. Lo consiglio a chi ha deciso di cambiare, di conoscersi, di scoprirsi. Lo consiglio a chi ha capito che la vita va vissuta con conoscenza ed anche ironia.
Uno dei libri più belli, piacevoli e interessanti della pnl, in cui Richard Bandler risponde alle domande del suo allievo Owen ed in cui le risposte appaiono incredibili per arguzia, Intelligenza, genialità, simpatia, in pratica Bandler risponde in un modo che non ho mai riscontrato in altre persone, cioè con paradossi, originalità, rigirando le domande, con creatività,Aiutando subito le persone dando la soluzione alle varie richieste, la sua Fantasia è manifesta e contagiosa. Inoltre un libro che aiuta a pensare, a riflettere, che Aiuta il lettore ad andare avanti da solo nella ricerca di sè stesso. Inoltre vi sono decine di tecniche pratiche di pnl per Aiutare tutti su vari argomenti: felicità, obiettivi, motivazione, comunicazione. Per quanto mi riguarda gli dò un 9,5 di voto. Rolando
Bel libro, ottimi i contenuti e gli spunti, molto interessanti gli interventi di Bandler, e per i distratti ci sono le spiegazioni di Fitzpatrik alle interviste del genio della pnl. Da non sottovalutare l'impaginazione, decisamente ben fatta e gli esercizi utili da mettere in pratica.
Non siamo altro ciò che crediamo di diventare. Più abbiamo le idee chiare, più la nostra vita sembra illuminata e piena di emozioni. Avete presente i momenti che aspettate con importanza ad esempio come il Natale o feste con amici? E voi in questi giorni vi sentiti tutti fieri del momento che sta arrivando con tanta gioia... Ebbene questo libro vi trasforma nella persona che vive ogni singolo giorno come questi avvenimenti per voi eccezionali. La mente è un sistema spaventoso, una volta resi conto delle potenzialità che vi offre in questo libro, non potrete rinunciare ad applicare ciò che imparate.
Condivido l'opinione di Gianroberto Morelli e aggiungo solo che quest'opera è un capolavoro allo stato quintessenziale. Un Master libro, un salto quantico nella conoscenza della pnl e della natura umana. Avvincente come un romanzo, utile come un manuale. Owen è un genio. Ideale per chi è alle prime armi e perfetto per chi è già esperto in materia (pract, master pract, coach, master coach...). Con più livelli di approfondimento, questo libro si colloca in una posizione privilegiata al punto da essere considerato unico. Un libro fondamentale come tutti i libri editi da Alessio Roberti, Master trainer ed editore di libri che andrebbero letti tutti. A partire da questo: ora.
Il titolo originale del libro è " CONVERSATION. Freedom is Everything & love is all the rest ".
Attraverso un dialogo aperto con Richard Bandler, Fitzpatrick fornisce idee che possono trasformare la vita.
Consiglio di rileggere " PNL è LIBERTA' " a chi ne ha fatto una lettura superficiale.
E' molto probabile che comprendendo la struttura profonda di " PNL è LIBERTA' "
si possa trovare realmente la libertà di essere liberi!
Owen Fitzpatrick mette a nudo se stesso attraverso un percorso ben strutturato!
A chi non conosce bene i concetti di ricalco e guida consiglio di ripassarli.
Richard Bandler ha detto che ciò che le persone devono sapere sul suo lavoro degli ultimi 30 anni riguarda la "PERSONAL FREEDOM"...
Considero il lavoro di Owen Fitzpatrick un grande passo verso la condivisione globale
delle straordinarie intuizioni di uno dei più grandi geni della storia dell'umanità!
Gianroberto Marelli
Sono un purista della PNL ed ho partecipato al pratictioner ed al master; la PNL era nata come potentissimo strumento terapeutico e comunicativo sulle orme di Bateson, Erickson e la Satir.
A circa 20 anni dal mitico "Usare il cervello per cambiare" di passi in avanti leggendo questo testo ne sono stati fatti veramente pochi, la disciplina pare avere abbandonato la freschezza e metodica iniziale e si è persa in decine di corsi, certificati o no da Bandler e Grinder, dove presunti esperti incravattati si perdono in tecniche di vendita e seduzione precotti, dimenticando in tal modo la soggettività e l'osservazione di quelli che dovrebbero essere "gli Erickson" del 2000.
Confrontate le prime opere di PNL con questa opera e ditemi se è anche solo lontanamente paragonabile.
DELUSIONE
Leggendo le varie recensioni, ho fatto una scoperta, banale forse, ma che mi ha illuminato.
La PNL è lo studio della soggettività e uno dei principi cardine su cui si basa è che: la mappa non è il territorio.
Basta leggere i diversi commenti di chi ha letto il libro (FATTO OGGETTIVO) , per rendersi conto di come SIA ASSOLUTAMENTE VERO che, ognuno di noi, "mappa" la realtà in modo personale e soggettivo.
Pnl è libertà. Direi che solo il titolo vale un bel 9.
Il libro contiene alcuni straordinari spunti di Bandler e non può mancare in una biblioteca sulla PNL, ma la scrittura di Fitzpatrik mi è sembrata un po' troppo ridondante, lenta e pesante. Secondo me, si dilunga nella descrizione di particolari spesso insignificanti. Direi che il libro si poteva ridurre a un decimo delle pagine, mantenendo lo stesso contenuto, tuttosommato buono.
Un libro scritto da un "immortale" considerando che il vero autore è Fitzpatrick (quelli di Richard Balndler sono per lo più degli interventi). L'autore, ci presenta quelli che per lui sono stati momenti difficili, debolezze, attimi di sconforto, oltre alla capacità di venirne fuori e di proseguire tutt'oggi nella sua personale crescita, nonostante oggi sia considerato uno dei più riconosciuti Trainer in Pnl. Direi che rende davvero più umana la materia (ed è giusto che la si veda così) e dia più conforto a chi si avvicini per la prima volta alla Pnl.
Bandler, semplicemente "immenso" !
Un libro da leggere con "leggerezza" e distaccamento. Contiene tanti spunti e davvero poco costrutto. Sono preferibili i due assoluti capolavori di Roberto Re "Leader di te stesso" e "Smettila di incasinarti": soldi e tempo davvero ben spesi!
Lo spirito di Bandler si percepisce, soprattutto nei dialoghi.
Ma dobbiamo ammettere che è intrappolato nelle paranoie ed insicurezze dell'autore.
Sulla copertina il nome del creatore della pnl occupa mezza pagina mentre quello di Fitzpatrick ne occupa un angolo...
al marketing non si sfugge!
Il libro sembra un film russo degli anni 70, buoni contenuti ma troppo lento e pesante.
Avrei dato un 10 se avesse contenuto solo gli interventi illuminanti di Richard, dò 7 per tutte le credenze limitanti e deprimenti di Fitzpatrick
"Capita ogni tanto che un istante vi catturi..."
Così inizia questo memorabile capolavoro.
La copertina è a cartoncino, la carta di ottima qualità, le pagine sono grandi e ben riempite, contiente persino delle foto.
Come avrete capito, non sembra affatto un libro della pnl italy, non solo per il colore...
I contenuti sono una delizia per palati fini. E' la prima volta che leggo in un libro applicate strutture linguistiche così avanzate e potenti...
dai famosi nested loops, agli slaigh of tongue, dalle metafore omomorfiche alla comunicazione multilivello.
Man mano che lo leggevo, mi sono reso conto che il mio atteggiamento diventava sempre più selvaggio, la vita sembrava sorridermi e tutto cominciava ad andare per il verso giusto senza nessuno sforzo.
I sensi sembrano essersi acutizzati, le percezioni amplificate, mi chiedo come possa essere successo.
Contiene anche un ampia trattazione del DHE e dell'NHR.
Il libro sembra vivo, animato dallo spirito del genio di Bandler...
Poi, particolare da non trascurare, per la prima volta un libro italiano di pnl costa la metà del corrispondente inglese.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.