A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Un libro-corso unico: gli strumenti pratici della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) per la prima volta spiegati attraverso la storia di un partecipante a un corso tenuto dal genio creativo...
continua
Un libro-corso unico: gli strumenti pratici della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) per la prima volta spiegati attraverso la storia di un partecipante a un corso tenuto dal genio creativo della PNL.
Attraverso Scelgo la Libertàimparerai in modo divertente ed efficace come applicare l'attitudine e le tecniche della PNL per migliorare la tua vita. Apprenderai come:
assumere un maggior controllo sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni;
cambiare le convinzioni limitanti;
sostituire comportamenti improduttivi;
sfruttare maggiormente le tue risorse interne;
rendere più efficace la comunicazione con te stesso e con gli altri;
definire obiettivi di qualità per la tua vita personale e professionale.
Scelgo la Libertà racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il protagonista decide di partecipare a un corso di tre giorni durante il quale Richard Bandler stesso spiega come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta grazie alle tecniche della PNL. Accompagnando Joe nel suo viaggio, apprenderai assieme a lui come progettare e realizzare il futuro che hai sempre sognato.
Il nuovo capolavoro di Richard Bandler, padre della PNL, scritto con Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick. Un libro per chiunque desideri vivere più felicemente.
"Dentro ciascuno di noi c'è un potere immenso che ci permette di essere attori della nostra esistenza, diventando finalmente degli spiriti liberi. Questo libro straordinario ci insegna come diventarne consapevoli e come utilizzare tale potere" - Marco Columbro, attore e conduttore televisivo.
"Scelgo la Libertà farà la differenza nella tua vita professionale e personale" - Luigi Caterino, amministratore delegato di HG80 Healthcare.
"Un libro straordinario che tutti dovrebbero leggere!" - Linda Avverato, psicologa e psicoterateuta.
Richard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. È considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. Egli è il co-creatore del campo di sviluppo personale, conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), insieme a John Grinder, ed è autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi decenni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati. Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare metodi efficaci per ridare...
Continua a leggere la Biografia di Richard Bandler
Alessio Roberti è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra. La Society of NLP gli ha conferito le certificazioni internazionali in NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING; NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.; INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching; FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si...
Continua a leggere la Biografia di Alessio Roberti
Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro-Linguistica. Dopo aver conseguito un Master in Psicologia applicata, si è specializzato conducendo studi sul carisma, la comunicazione ed il linguaggio; ha aiutato migliaia di persone a risolvere un’ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali. Fitzpatrick è psicologo,...
Continua a leggere la Biografia di Owen Fitzpatrick
Scritto in maniera semplice, anche troppo stile "americano" per i miei gusti, purtroppo non ha fatto breccia nella mia anima. Sicuramente i concetti espressi risulteranno molto utili ai neofiti, ma per chi ha intrapreso una via diretta alla comprensione dell'essere umano, questo testo è solo un calderone di informazioni che tentano timidamente di "svegliare" le persone. In conclusione lo ritengo utile ai neofiti, ma inutile a chi ha già dimestichezza con il proprio Sè
Lettura scorrevole e piacevole. Non si tratta di un elenco di nozioni teoriche sul concetto di PNL ma del racconto di una persona che si approccia per la prima volta all'argomento e nei cui pensieri e comportamenti ci si può molto immedesimare.
Un libro molto scorrevole, facile molto semplice, ma nella sua semplicità molto molto motivazionale. Lo consiglio anche a chi non conosce l'argomento PNL.
Che bello questo libro! Scritto in maniera molto semplice e scorrevole, Un libro di tecniche semplici di pnl per tutti , anche per chi non conosce la materia. Grazie
Molto interessante e peculiare il metodo di esposizione dei concetti "romanzato". Si legge velocemente. Mi appresto a una seconda lettura per prendere nota degli esercizi da mettere in pratica. Su di me sono convinta che tali esercizi funzionino.
Personalmente non sono attratta subito da libri di Pnl. Questo testo pero' e' un evoluzione compiuta di questa tecnica, meraviglia e coinvolge man mano si va avanti nella lettura.
Amo leggere i libri di autoaiuto e soprattutto i libri di PNL. Questo a mio personale giudizio è un libro che chiunque dovrebbe leggere, anche le persone che non leggono i libri di crescita personale. È veramente un bel libro, scritto in modo semplice ed appassionante, che prende sin dalle prime pagine e alla fine ci si ritrova ad aver imparato moltissimo.
Che dire di questo libro?! L'ho letto in 1 giorno, mi ha catturato dalla prima all'ultima pagine. Essendo non solo un libro di Pnl , ma il resoconto dell'esperienza vissuta in un seminario da un partecipante, come una specie di diario.
Lo consiglio vivamente.
libro meraviglioso, che permette di entrare nel mondo della pnl e di gustarne subito i benefici. un libro che vorrei regalare a tutte le persone a cui voglio bene
Il libro è molto bello e mai banale, la lettura è piacevole e alla portata di tutti, ci si immedesima facilmente nel personaggio principale. Uno dei libri consigliati a chi si avvicina per la prima volta alla PNL.
Si legge velocemente ed è molto chiaro. È giusto un' introduzione alla Pnl, spiega solo alcune tecniche di base ma lascia però la curiosità di approfondire.
Semplice, illuminante ed efficace. come un vero corso di PNL. Leggibile in un batter d'occhio, offre strumenti di immediato utilizzo e utilità indiscutibile
L'ho divorato in due ore ed e' senza dubbio il miglior libro che abbia mai letto sull'argomento! Lo consiglio a persone di ogni eta', penso che a lungo andare sara' considerato una pietra miliare dell'automiglioramento.
Ottimo inizio per chi si approccia la prima volta all PNL, ma anche per chi ne ha già una discreta conoscenza. Simpatico lo stile di organizzarlo come se fossero 3 giorni di corso vissuti con gli occhi e le emozioni di Joe. Gli esercizi proposti sono descritti in maniera chiara e una volta presa confidenza si possono mettere in pratica nella nostra quotidianità. Nel complesso un buon libro, molto pratico.
Un trattato travestito da simil-romanzo, la formula scelta dagli autori sembra interessante, direi coinvolgente. I contenuti sono validi, ma non straordinariamente innovativi. Utili alcune tecniche di visualizzazione. Complessivamente buono il giudizio...
Scelgo la Libertà - Corso di PNL racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il grande Richard Bandler, co-creatore della PNL, spiega le straordinarie tecniche della PNL in maniera chiara e scorrevole durante un corso di tre giorni, frequentato dal protagonista. Egli specifica nei dettagli come aumentare la propria libertà personale attraverso queste strategie. Questo libro, a differenza di altri sulla PNL, ha uno stile narrativo, leggero e piacevole: appassiona proprio perchè assomiglia ad un romanzo. Non è noioso ed è semplice, per cui lo consiglio soprattutto ai principianti: ognuno di noi si sente il vero protagonista.
Semplicemente stupendo! Questo libro non può non cambiare qualcosa dentro di te! In me l’ha fatto e lo continua a fare, tanto che mi sto appassionando alla PNL e sto divorando libri e libri. È un primo approccio a questo mondo affascinante ed è anche un libro veramente ben scritto, da gustarne la lettura.
E' un libro fantastico.Ideale per cominciare a conoscere il mondo della PNL. Ti sembra di partecipare anche tu al corso insieme a Joe (il protagonista del libro). "Forse la realtà è diversa da come te la immagini. Forse, ciò che immagini diventa la tua realtà.
Un libro "semplice" come il messaggio che gli autori vogliono trasmettere. Possiamo cambiare e ottenere una vita più ricca sotto tutti i punti di vista. Il testo scorre veloce e dà un incredibile sensazione di esserci dentro... di essere noi il protagonista della storia. Nonostante la sua semplicità riesce a trasmetterti la filosofia e l'atteggiamento della PNL. Un ottimo punto di partenza per chi vuole conoscere la PNL senza "stress"!
Quando leggevo dei libri purtroppo mi annoiavo,ma questo ve lo giuro è simpatico,divertente,interessante,ti lascia un qualcosa dentro,pensate che lo leggevo alla sera e facevo tardi,per volerlo leggere,coinvolgente,dove ti immedesimi in joe,ora sto leggendo anche Introduzione alla PNL,non mi annoio come prima.Questo libro,il team della NPL ITALY ,l'hanno messo come primo da leggere nella collana della PNL.Questo libro lo definirei infatti come "l'antipasto" della Pnl,poi se si vuole approfondire INTRODUZIONE ALLA PNL.Valutazione 10 e lode,anzi vi dirò che il mio colore della piastrella sul pavimento è proprio questo azzurro cielo,sinonimo di .... LIBERTA
Letto in un giorno solo (non è impossibile...)...è un gran bel libro, ricco di messaggi bellissimi e, soprattutto, un ottimo approccio a chi è digiuno di PNL (la disciplina che ha modificato la mia vita e quella di milioni di persone).
STRAORDINARIO!!! non avrei mai pensato che questo libro mi lasciasse cosi tanto ! cambiare il proprio dialogo interiore critico è stato per me fondamentale e penso che sia importantissimo per vivere una vita piena e felice. Avevo già letto le stesse cose in altri libri , ma il modo in cui è scritto questo è davvero speciale e coinvolgente. TI FA FARE LE COSE SENZA SAPERE CHE LE STAI FACENDO ED E' IMPORTANTE FARLE! COMPRATELO !
Scelgo la Libertà è un libro davvero molto bello, sia per contenuti che per grafica. L'esperienza di Joe, titubande partecipante ad un corso di Bandler, ci fa immedesimare con crescente coinvolgimento nei suoi tre giorni di corso, dove l'iniziale scetticismo (comune purtroppo a molte persone) si trasforma in un'esperienza che gli cambierà la vita. Insomma quello che succede nella realtà alle persone che, abbassate le barriere della diffidenza, scoprono un modo di vivere che profuma di libertà e non di catene. Lo consiglio davvero a tutti!! www.proviamoci-insieme.com
"Scelgo la libertà" l'ho comprato perchè il titolo mi ha attirato,ma man mano che sfogliavo le pagine, mi ha entusiasmato, riuscendo a vedere le cose da un punto di vista diverso, mi è davvero piaciuto.
Il libro è veramente molto carino. Oltre che colorato e appealing, invita virtualmente il lettore a un corso con Richard Bandler. quindi, oltre a vivere il clima del corso, a fare gli esercizi con il protagonista e i suoi compagni di corso, è come se il lettore si immedesimasse con il tipico corsista: titubante all'inizio, incerto, con qualche convinzione limitante in tasca... e poi, pian piano, noi insieme a lui ...ci liberiamo. Consiglio come lettura di svago e anche approfondita. Debora Conti
Leggo circa 100 libri all'anno, ma pochi hanno la semplicità e allo stesso tempo la completezza di questo piccolo (nel formato) libro! In modo romanzato si racconta la storia di Joe che frequenta 3 giorni di corso con Bandler: ne esce una storia ove si specificano tecniche semplici ma efficaci che ognuno di noi può applicare nella vita quotidiana per migliorarla e raggiungere la felicità! L'unico motivo che ti impedisce di applicarle . Leggetelo! www.rolandodini.it
Più che un libro, una vera e propria esperienza! Bandler, Roberti e Fitzpatrick hanno creato un "corso tra le pagine", come loro stessi lo definiscono. E in effetti in Scelgo la libertà viene raccontata la storia di un partecipante a un corso sulla libertà personale tenuto dallo stesso Bandler, attraverso il quale anche noi lettori possiamo imparare le stesse cose che impara lui: tecniche per gestire meglio le emozioni, per cambiare le convinzioni limitanti, per stabilire degli obiettivi, e così via. Per me è un libro che fa davvero la differenza nella vita delle persone!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.