PNL è Libertà - Richard Bandler e Owen Fitzpatrick - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

PNL è Libertà

Questo libro contiene idee che possono trasformare la tua vita

 
-15%
PNL è Libertà Richard Bandler Owen Fitzpatrick

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro RICHARD BANDLER e OWEN FITZPATRICK ti guideranno in uno straordinario viaggio verso la libertà di pensiero e azione che ti permetterà di:

  • assumere maggior controllo delle tue emozioni e reazioni
  • liberarti da convinzioni limitanti, abitudini indesiderate e ricordi opprimenti
  • godere più intensamente della vita, avvicinandoti alle nuove esperienze con curiosità e consapevolezza

Un libro che ha già regalato a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo una nuova visione della vita, una prospettiva più illuminante del futuro e una percezione meno dolorosa del passato.

Bandler insegna ad ottenere il controllo e gestire il proprio stato psico-fisico. È proprio da questo che inizia la libertà personale...

Il Dr. Bandler è l'uomo con più esperienza in PNL al mondo. Tutto incominciò con lui negli anni '70, quando iniziò un lavoro di ricerca che continuò con altri ricercatori e che continua tuttora instancabilmente.

Il suo sogno era trovare metodi, tecniche, modi, scelte... migliori. Più scelte abbiamo a nostra disposizione, più siamo liberi. Invece di rimanere schiavi di abitudini, schemi ripetitivi e condizionamenti, possiamo diventare consapevoli delle nostre risorse e responsabili delle nostre scelte.

Richard Bandler ha identificato nei decenni numerosi sistemi di eccellenza che ha sistematizzato nella PNL, nel DHE e nell'NHR, metodologie che si sono diffuse in tutto il mondo con risultati straordinari. E tu potrai conoscere le esperienze, le scoperte, le intuizioni, gli strumenti che ti permetteranno di utilizzare la mente in modi ancora più efficaci, imparandoli direttamente dal loro creatore.

AUTORI

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Owen Fitzpatrick

Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro-Linguistica. Dopo aver conseguito un Master in Psicologia applicata, si è specializzato conducendo studi sul carisma, la comunicazione ed il linguaggio; ha aiutato migliaia di persone a risolvere un’ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali. Fitzpatrick è psicologo, ipnoterapeuta, psicoterapeuta, coach e co-fondatore dell’Irish Institute of NLP. Ha appreso la Programmazione Neuro-Linguistica dai più autorevoli esperti del settore e ha insegnato con i massimi esponenti della PNL: Richard Bandler, John La Valle, Eric Robbie, Gabe Guerrero e Brian Colbert. Durante i suoi viaggi in tutto il mondo, ha anche tenuto workshop in molti paesi, tra cui Irlanda, Scozia, Inghilterra, Italia, Austria, Messico e India. Fitzpatrick, inoltre, è stato spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche irlandesi, in qualità di consulente sul comportamento e sulla comunicazione. Conosciuto per il suo senso dell’umorismo, la determinazione, la passione e le abilità di linguaggio, Owen Fitzpatrick è diventato un trainer apprezzato a livello mondiale nel campo dello sviluppo personale e del miglioramento di sé.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 ottobre 2016

Bellissimo libro, il primo che ho letto di questo autore e di questa scienza che non conoscevo. Ne sono rimasto affascinato, per le tecniche, per la semplicità dei concetti esposti e per la velocità con la quale si ottengono risultati con questa scienza. Da rileggere e soprattutto da applicare nel momento stesso in cui lo si legge per la prima volta, meglio quindi una doppia lettura, in modo che la seconda volta sia più scorrevole e si capiscano meglio i concetti per poi assimilarli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro perfetto per chi si avvicina alla PNL per la prima volta. Ricco di esercizi pratici e utilizzabili ovunque. L'ho divorato e poi riletto diverse volte, quando ti serve puoi andare direttamente al capitolo di tuo interesse a cercare la tecnica più utile per te per affrontare quella determinata situazione. Personalmente ritenggo la PNL una tecnica utilissima al fine della crescita personale ma da il meglio di se usata come strumento all'interno di altre scienze e realtà sociali. Gli esercizi riportati danno il loro meglio se utilizzati al fine di migliorare il proprio dialogo interno. Una volta fatta esperienza su di se i professionisti possono utilizzaeli sui proprio clienti e pazienti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro ti fa capire i meccanismi che ci portiamo dietro dalla nascita, che ci limitano nella vita di tutti i giorni. Quindi è come avere le chiavi per aprire quelle stanze che credevi impossibile potessi avere dentro. E nello stesso tempo ti fa riconoscere negli altri quanti blocchi abbiamo, che non ci fanno vivere a pieno la vita che ci meriteremmo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho finito di leggerlo da poco e trovo che sia un libro adatto a chi vuole approcciare la PNL: è scritto in maniera semplice e scorrevole con molti esercizi concepiti per stimolare la fiducia in se stessi e l'autostima. Molto interessanti alcuni punti di vista di Bandler nelle discussioni con l'autore. Ideale per coloro i quali stanno attraversando un momento "in salita" e vogliono capire se la PNL può fare al caso loro ed eventualmente passare poi a qualche testo più tecnico. Carino il modo in cui affrontano l'argomento spinoso delle relazioni sentimentali. In conclusione direi che è un buon libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2014

Questo libro è eccezionale, mi ha tenuto incollato ad ogni singola pagina. Tratta tantissimi temi in modo egregio ed usa un linguaggio che ti tocca dentro e ti spingi davvero a migliorare e quindi ad essere liberi. 5 stelle piene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2014

Penso sia un ottimo punto di partenza, per chi intende avvicinarsi alla Pnl. Bandler ha un ottimo modo di scrivere, a mio parere. Ottimi anche gli esercizi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo è meraviglioso, radicalmente diverso da tutti gli altri testi di PNL. Fitzpatrick è riuscito a creare un libro estremamente semplice da capire, con una lettura scorrevolissima e piacevolissima. Ci sono una miriade di storie che ti entrano diritte nell'inconscio, oltre ai sontuosi consigli del grande Bandler. Ovviamente ci sono parecchi esercizi che potrebbe mettere in pratica chiunque per cambiare la propria vita. Ripeto, questo testo è meraviglioso, assolutamente da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Richard Bandler è un pioniere della Programmazione NeuroLinguistica. I suoi testi sono senza dubbio i migliori sul campo. Chi vuole studiare la PNL deve obbligatoriamente leggere i suoi libri, tra cui questo. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro scorrevole basato sul dialogo tra due professionisti di PNL riguardo alcuni tra i più importanti argomenti della vita e le azioni da fare per ottimizzare il nostro modo di affrontarli. Il libro contiene anche esercizi da fare per apportare cambiamenti nelle nostre vite

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2014

Leggendo questo libro mi son rivisto e anche sentito in certi momenti della mia vita che comunque sono i momenti piú o meno diffocoltosi che si presentano nella vita.è stata un iniezione di fiducia.riesci a capire che guardando i problemi da altre prospettive puoi pian piano risolverli e addirittura non vederli più come problemi ma come esperienze.leggerlo non risolverá tutti i problemi ma,anche se sembra un paradosso,fa bene al cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo è sicuramente il passaggio giusto da inserire dopo prima la testa... sono libri utilissimi solo se si mette in pratica passo a passo quello che vi è scritto seno rimangono solo buone letture.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro sulla PNL molto base con alcuni aneddoti carini di Bandler. Un libro semplice da leggere con alcuni esercizi BASE della PNL scuola Bandler. Una lettura per quelli che hanno una conoscenza superficiale di PNL o livello di Practitioner. Alberto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2014

un po pesante ,ma la sua teoria e giusta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo per me è il libro dei libri. quello da tenere sempre sul comodino e da leggere e rileggere. E' un libro che si può leggere a più livelli, per cui è ottimo per chi conosce la materia che ci scopre sempre qualche cosa di nuovo ma anche per chi non la conosce.. che non coglierà tutto, ma comunque nè sarà cambiato in meglio. Bandler è un genio e leggendo questo libro non si può non innamorarsi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2013

iO L'HO LETTO, ed è stato il mio primo approccio alla PNL... devo dire che , esperti del campo, mi hanno detto che questo è un gran bel libro, ma che andrebbe letto dopo avere qualche rudimento in più in merito... Io invece non sono d'accordo e vi dico che questo è uno dei migliori libri che abbia mai letto... Dicono sia troppo tecnico, troppo avanzato... niente affatto... resta il fatto che, indubbiamente, bisogna essere interessati ad approfondirne il campo, quindi l'approccio al libro, anche per i neofiti come me, è stato assolutamente positivo .. ve lo consiglio...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me che amo Bandler è un libro che non deve mancare, si tratta di conversazioni tra i due autori dove Bandler risponde a domande un pò su tutto. Mostra cosa ne pensa riguardo a molti argomenti poco affrontati in altri libri. Comunque non è essenziale ai fini di conoscere la pnl come altri suoi libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente un'ottima lettura per chi si avvicina al mondo della PNL, direi la prima da fare del genere. Il libro è abbastanza impegnativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, scritto da due professionisti nel campo della PNL, per chi non sa ancora cosa vuole dalla vita o non ha ancora capito cosa siano le cose davvero importanti questo libro può veramente aiutare ad aprire gli occhi. L'ho regalato pure ad un mio amico che ne avrebbe davvero bisogno, poichè è indeciso su che percorso intraprendere nella sua vita e secondo me non ha molte idee in chiaro, credo proprio che questo libro sia in grado di darli delle risposte, ho letto molti libri di PNL e posso affermare che nel complesso quest'ultimo l'ho trovato un pò pesante da leggere rispetto ad altri volumi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' stato il primo libro sulla pnl che abbia mail letto e queste sono le impressioni che ho avuto nel leggerlo: il libro è incentrato sulla libertà e su che cosa essa sia e l'argomento viene sviluppato attraverso il racconto di esperienze personali dell'autore (O.Fitzpatrick) e considerazioni molto interessanti su come, nei casi raccontati, la PNL abbia fornito strumenti essenziali per spezzare le "catene dei liberi" e portare molte persone VERE verso un livello di libertà più profondo. Richard Bandler (il padre della pnl) non è l'autore di questo libro ma ha contribuito comunque in maniera molto rilevante, infatti, lungo il percorso che porta alla libertà sviluppato da fitzpatrick ci sono delle are di sosta in cui bandler ragiona a voce alta sui fattori principali che sabotano la libertà delle persone. Leggerlo è stato piacevole perchè offre degli spunti di riflessione che permettono di crescere e arricchirti e lo consiglio a chiunque prenda sul serio crescere come persona. Alcuni dei tanti a cui l'ho prestato hanno trovato il modo di scrivere di dell'autore a tratti noioso e sono anche d'accordo con loro in un certo senso perchè spesso Fitzpatrick si dilunga un pò troppo nei dettagli e rende tutto un pò più lento, è altresì verò però che PNL è Libertà ha dei contenuti preziosi e leggere qualche riga in più non dovrebbe spaventare, dal momento in c'è in gioco la libertà. buona lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante,completo,ma molto dispersivo all'inizio. Ho avuto la sensazione che non arrivasse mai al dunque...inizia a parlare della PNL a pag.80! per il resto lo consiglio a chi si approccia per la prima volta a questo argolemto. Utili gli esercizi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2012

Libro nel complesso interessante, con molti aneddoti divertenti ed istruttivi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di facile lettura, consigliato per chi si avvicina alla pnl per la prima volta. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2012

Bandler è un mostro sacro e questo libro ti fa volare in libertà..viva la PNL

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2012

Per capire se siamo mappa o territorio..., o dove sia la verità o la realtà, basta riflettere sul significato del film MATRIX. In nessuno di questi libri ci si addentra nella nostra vera parte, lo spirito=noi. Non siamo la mente (non siamo neanche il corpo), né tanto meno un pezzo di carne che è il cervello (Neuro). La lingua è solo uno specchio nello stagno (cosa c'entra la linguistica con la VITA che può anche non avere o usare parole?), e la programmazione (cercare la parola sul dizionario), la si fa con i robot, quindi con macchine che non pensano, non osservano ma semplicemente REAGISCONO A STIMOLI indotti da schemi, convinzioni, frasi incistate, immagini e percorsi indotti, memoria del presente che si mischia con la memoria del passato visto sotto ipnosi..... La libertà è oltre tutto ciò, e per almeno 10'000 anni, l'Oriente l'ha perseguita e respirata, e non da 100 anni. Ho letto il libro, e non mi ha dato la libertà che cerco, che è sempre stata e sempre sarà collegata a sapere CHI sono, da dove vengo, e dove andrò dopo la morte. Il resto sono racconti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente fantastico. Mi sono avvicinato alla PNL un po' per caso cercando e leggendo un po' qua e un po' la in internet, poi ho acquistato questo libro e mi sono illuminato. Letto in 2 giorni perchè coinvolgente, Fitzpatrick e Bandler attraverso la PNL ti aiutano a capire come la vita sia fantastica e ti danno la chiave di lettura per viverla al 100% liberandoti delle limitazioni e delle paure che abbiamo e dandoti una carica che ben pochi libri e metodologie hanno saputo fare. Da qui è partita la mia passione per la PNL. Lo consiglio a tutti, a chi vuole avvicinarsi alla PNL ma anche semplicemente a chi vuole sentirsi motivato per vivere appieno la nostra quotidianità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2012

anche se in certi punti non mi è sembrato molto scorrevole, ho trovato questo libro molto interessate, da dei buoni spunti di riflessioni su la libertà nelle diverse aree della vita.. belle le conversazioni tra i 2 autori

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pochi libri al mondo mi hanno dato tanta energia, e vitalità. In questo libro vi sono passi che conosco a memoria. Owen ha la capacità felice di rendere ogni parola indelebile nel tuo cuore. Bandler rincara la dose portandoti all'olimpo dell'esperienza di lettore. Non vedo l'ora di girare pagina e scoprire cosa succederà. Non vedi l'ora di sperimentare e, finalmente, vivere. E' diviso in parti dove vengono narrate storie, inframmezzate con altre più tecniche: esercizi (da fare, è fondamentale). riflessioni sulla vita, sul mondo, sulla natura dell'uomo. l'accoppiata owen/bandler non ha limiti e con mano ti soppesano le emozioni, sorridendoti. Se dovessi scegliere 3 libri da portarmi nel deserto dei godi, questo sarebbe tra quelli. Beati coloro che vi si avvicinano e si abbeverano di questo libro. contiene materiale incandescente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con Brandler ho cominciato ad interessarmi alla PNL, con la quale ognuno di noi puo' migliorare la propria vita e il rapporto con gli altri. Interessantissimo, tutti dovrebbero conoscere almeno le basi della PNL.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro fondamentale,un grande sprono a ricercare il meglio di se stessi e vivere in armonia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Saggio fondamentale per un nuovo approccio alla PNL. Scritto benissimo, permette una lettura scorrevole. La parte pratica è fonte energetica per il cambiamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Aiuta a vedere la vita in modo propositivo mi è molto piaciuto. Egregio sig.Bandler lei non vuole essere in guru ma. Sicuramente è in mito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2011

Lo consiglio a chi non sa cos'è la PNL, non è importante saperlo, questo libro parla di te non di PNL. Lo consiglio a tutti coloro che hanno compreso che la vita è un dono meraviglioso e che è un nostro dovere renderla un capolavoro. Lo consiglio a chi ha deciso di cambiare, di conoscersi, di scoprirsi. Lo consiglio a chi ha capito che la vita va vissuta con conoscenza ed anche ironia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2009

Uno dei libri più belli, piacevoli e interessanti della pnl, in cui Richard Bandler risponde alle domande del suo allievo Owen ed in cui le risposte appaiono incredibili per arguzia, Intelligenza, genialità, simpatia, in pratica Bandler risponde in un modo che non ho mai riscontrato in altre persone, cioè con paradossi, originalità, rigirando le domande, con creatività,Aiutando subito le persone dando la soluzione alle varie richieste, la sua Fantasia è manifesta e contagiosa. Inoltre un libro che aiuta a pensare, a riflettere, che Aiuta il lettore ad andare avanti da solo nella ricerca di sè stesso. Inoltre vi sono decine di tecniche pratiche di pnl per Aiutare tutti su vari argomenti: felicità, obiettivi, motivazione, comunicazione. Per quanto mi riguarda gli dò un 9,5 di voto. Rolando

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2008

Interessante libro. Richard Bandler ci aiuta a prendere coscienza di noi stessi. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2008

Discreto libro. Tuttavia a fronte dei tanti spunti vi è poca sostanza...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2008

Bel libro, ottimi i contenuti e gli spunti, molto interessanti gli interventi di Bandler, e per i distratti ci sono le spiegazioni di Fitzpatrik alle interviste del genio della pnl. Da non sottovalutare l'impaginazione, decisamente ben fatta e gli esercizi utili da mettere in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2008

Non siamo altro ciò che crediamo di diventare. Più abbiamo le idee chiare, più la nostra vita sembra illuminata e piena di emozioni. Avete presente i momenti che aspettate con importanza ad esempio come il Natale o feste con amici? E voi in questi giorni vi sentiti tutti fieri del momento che sta arrivando con tanta gioia... Ebbene questo libro vi trasforma nella persona che vive ogni singolo giorno come questi avvenimenti per voi eccezionali. La mente è un sistema spaventoso, una volta resi conto delle potenzialità che vi offre in questo libro, non potrete rinunciare ad applicare ciò che imparate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Condivido l'opinione di Gianroberto Morelli e aggiungo solo che quest'opera è un capolavoro allo stato quintessenziale. Un Master libro, un salto quantico nella conoscenza della pnl e della natura umana. Avvincente come un romanzo, utile come un manuale. Owen è un genio. Ideale per chi è alle prime armi e perfetto per chi è già esperto in materia (pract, master pract, coach, master coach...). Con più livelli di approfondimento, questo libro si colloca in una posizione privilegiata al punto da essere considerato unico. Un libro fondamentale come tutti i libri editi da Alessio Roberti, Master trainer ed editore di libri che andrebbero letti tutti. A partire da questo: ora.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2007

Uno straordinario modo di conoscere veramente quella che chiamano PNL, questo libro mi ha toccato il cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2007

Il titolo originale del libro è " CONVERSATION. Freedom is Everything & love is all the rest ".
Attraverso un dialogo aperto con Richard Bandler, Fitzpatrick fornisce idee che possono trasformare la vita.
Consiglio di rileggere " PNL è LIBERTA' " a chi ne ha fatto una lettura superficiale.
E' molto probabile che comprendendo la struttura profonda di " PNL è LIBERTA' " si possa trovare realmente la libertà di essere liberi!
Owen Fitzpatrick mette a nudo se stesso attraverso un percorso ben strutturato!
A chi non conosce bene i concetti di ricalco e guida consiglio di ripassarli.
Richard Bandler ha detto che ciò che le persone devono sapere sul suo lavoro degli ultimi 30 anni riguarda la "PERSONAL FREEDOM"...
Considero il lavoro di Owen Fitzpatrick un grande passo verso la condivisione globale delle straordinarie intuizioni di uno dei più grandi geni della storia dell'umanità!
Gianroberto Marelli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2007

Sono un purista della PNL ed ho partecipato al pratictioner ed al master; la PNL era nata come potentissimo strumento terapeutico e comunicativo sulle orme di Bateson, Erickson e la Satir. A circa 20 anni dal mitico "Usare il cervello per cambiare" di passi in avanti leggendo questo testo ne sono stati fatti veramente pochi, la disciplina pare avere abbandonato la freschezza e metodica iniziale e si è persa in decine di corsi, certificati o no da Bandler e Grinder, dove presunti esperti incravattati si perdono in tecniche di vendita e seduzione precotti, dimenticando in tal modo la soggettività e l'osservazione di quelli che dovrebbero essere "gli Erickson" del 2000.
Confrontate le prime opere di PNL con questa opera e ditemi se è anche solo lontanamente paragonabile.
DELUSIONE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2007

Leggendo le varie recensioni, ho fatto una scoperta, banale forse, ma che mi ha illuminato. La PNL è lo studio della soggettività e uno dei principi cardine su cui si basa è che: la mappa non è il territorio. Basta leggere i diversi commenti di chi ha letto il libro (FATTO OGGETTIVO) , per rendersi conto di come SIA ASSOLUTAMENTE VERO che, ognuno di noi, "mappa" la realtà in modo personale e soggettivo. Pnl è libertà. Direi che solo il titolo vale un bel 9.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2007

Il libro contiene alcuni straordinari spunti di Bandler e non può mancare in una biblioteca sulla PNL, ma la scrittura di Fitzpatrik mi è sembrata un po' troppo ridondante, lenta e pesante. Secondo me, si dilunga nella descrizione di particolari spesso insignificanti. Direi che il libro si poteva ridurre a un decimo delle pagine, mantenendo lo stesso contenuto, tuttosommato buono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2007

Un libro scritto da un "immortale" considerando che il vero autore è Fitzpatrick (quelli di Richard Balndler sono per lo più degli interventi). L'autore, ci presenta quelli che per lui sono stati momenti difficili, debolezze, attimi di sconforto, oltre alla capacità di venirne fuori e di proseguire tutt'oggi nella sua personale crescita, nonostante oggi sia considerato uno dei più riconosciuti Trainer in Pnl. Direi che rende davvero più umana la materia (ed è giusto che la si veda così) e dia più conforto a chi si avvicini per la prima volta alla Pnl.
Bandler, semplicemente "immenso" !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2006

Un libro da leggere con "leggerezza" e distaccamento. Contiene tanti spunti e davvero poco costrutto. Sono preferibili i due assoluti capolavori di Roberto Re "Leader di te stesso" e "Smettila di incasinarti": soldi e tempo davvero ben spesi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2006

Lo spirito di Bandler si percepisce, soprattutto nei dialoghi. Ma dobbiamo ammettere che è intrappolato nelle paranoie ed insicurezze dell'autore.
Sulla copertina il nome del creatore della pnl occupa mezza pagina mentre quello di Fitzpatrick ne occupa un angolo...
al marketing non si sfugge!
Il libro sembra un film russo degli anni 70, buoni contenuti ma troppo lento e pesante.
Avrei dato un 10 se avesse contenuto solo gli interventi illuminanti di Richard, dò 7 per tutte le credenze limitanti e deprimenti di Fitzpatrick

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2006

"Capita ogni tanto che un istante vi catturi..."
Così inizia questo memorabile capolavoro.
La copertina è a cartoncino, la carta di ottima qualità, le pagine sono grandi e ben riempite, contiente persino delle foto.
Come avrete capito, non sembra affatto un libro della pnl italy, non solo per il colore...
I contenuti sono una delizia per palati fini. E' la prima volta che leggo in un libro applicate strutture linguistiche così avanzate e potenti... dai famosi nested loops, agli slaigh of tongue, dalle metafore omomorfiche alla comunicazione multilivello.
Man mano che lo leggevo, mi sono reso conto che il mio atteggiamento diventava sempre più selvaggio, la vita sembrava sorridermi e tutto cominciava ad andare per il verso giusto senza nessuno sforzo.
I sensi sembrano essersi acutizzati, le percezioni amplificate, mi chiedo come possa essere successo. Contiene anche un ampia trattazione del DHE e dell'NHR.
Il libro sembra vivo, animato dallo spirito del genio di Bandler...
Poi, particolare da non trascurare, per la prima volta un libro italiano di pnl costa la metà del corrispondente inglese.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 31 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa