Descrizione
Nel corso dei seminari da lui condotti su Costellazioni Familiari e Sistemiche e nuove Costellazioni Spirituali, Gabriele Policardo ha incontrato molte donne che continuano a soffrire e svalutarsi, vivendo a un livello assai inferiore rispetto a quello cui potrebbero e dovrebbero aspirare.
Forse sei una di queste donne, forse stai soffrendo e non ti attribuisci il valore che meriti. Forse non sei consapevole che la soluzione a molti problemi può essere più semplice e a portata di mano di quanto credi.
Lo scopo di questo libro è far sì che tu possa connetterti a un serbatoio segreto di energia che è già nel tuo cuore, ma giace nascosto da una sovrapposizione stratificata di idee, credenze, irretimenti, programmazioni, conflitti, movimenti interrotti, relazioni sospese, condizionamenti…
"Io Sono d'Oro" ti fa capire che puoi riconnetterti alla tua forza interiore attraverso un percorso di consapevolezza e guarigione.
Questo libro apre il tuo cuore alla consapevolezza di tutte le tessere del mosaico della tua esistenza: i genitori, i traumi e le innumerevoli forme della guarigione e dell’amore.
Un mosaico che grazie alla consapevolezza acquisita è in grado di ricomporsi, disvelando dentro di te un Io più grande e pieno di quello che sei abituata a vivere, in grado di procedere con dolce fermezza sul sentiero di una piena realizzazione del tuo Sé.
Così, attraverso le parole e le emozioni delle molte storie vissute sei accompagnata a ricongiungerti a quelle risorse interiori e forze spirituali che ti consentono di superare gli impedimenti alla costruzione e realizzazione di un legame profondo e appagante.
L’autore, camminando al tuo fianco e quasi prendendoti per mano, ti insegna a capire che:
- nessuno dovrebbe soffrire per amore;
- nessuno dovrebbe veder negato il proprio valore e vivere infelicemente per questo;
- nessuno dovrebbe scontare gli irrisolti altrui o aspettarsi che qualcuno sconti i suoi.
Grazie a questo libro impari inoltre:
- come si costruisce una relazione di successo;
- quali sono i meccanismi e gli ostacoli;
- quanto è importante bilanciare il dare e l’avere;
- come avviene il movimento verso la vita, verso la morte e come queste due direzioni si riflettono in rapporti di successo e di insuccesso.
“È il nostro amore a cambiare le persone. Non la volontà, non la forza, non le richieste, non le pretese, né la rabbia, né la gelosia. E l’amore che proviamo per loro a renderle migliori, ad aiutarle a essere quello che sono davvero, a lasciare che plasmino da sé il proprio corpo, la propria mente, il proprio spirito. È l’amore che le ama come sono. Se amo una persona, la cambio per sempre. Se mi ama, mi cambia per sempre. Perché mentre tutto il mondo si aspetta qualcosa da me e mi vuole in un certo modo, quella sola, unica, mi dice soltanto 'Sì'”.
"Questo libro non è solo un racconto e un trattato di umanità e ordine sistemico: è un coro di centinaia, migliaia di donne che hanno combattuto, sofferto e trasumanato affinché il loro diritto all’amore e alla felicità si affermasse."
L’autore, Gabriele Policardo
Indice
Premessa all’edizione 2018
Introduzione
Capitolo 1
ENTRARE IN SINTONIA CON QUALCOSA DI PIÙ GRANDE
La borsa - Dare e prendere - Un dolce sforzo - Colpa e rabbia: i guardiani della relazione - Il confine cognitivo - Il movimento - «Dov’è la mia libertà?» - La stima - La sindrome di Calimero - Apnea - Amore e paura - «Come posso essermi sbagliata?» - Imparare a disimparare il proprio copione - «O scegli me, o scegli lui» - L'abbondanza - La mamma - Allontanarsi spesso è la cura migliore per un rapporto
Capitolo 2
UN AMORE PIÙ AMPIO
Amore e potere - Sii autonoma - Curare e guarire - La nostra vita è un progetto sistemico simmetrico - Costruisco una serra per il mio dolore - Lutto - Morire per un «perché» - Il mondo va con l’attenzione - La predisposizione all’ampiezza
Capitolo 3
MEDITAZIONI
«Torno subito» - Perdi pesi, perdi peso - Ringraziare le nostre zavorre - «Sì, tu sei pazza» - Fedeltà alla madre - «Papà...» - Ho scelto gli indiani - Un nuovo binario nel cervello - Dovevo vs dov’ero - Barbablù - Lo stato del dare - «Io non aspetto» - Io sono Grande - «A tutto questo Io dico sì» - Memento Amoris - L’amore combattuto, l’amore deciso, l’amore rifiutato - Nessuno può andarsene portandosi via il tuo amore
Con amore
Appendice
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 130 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788894906219 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Posizione in classifica: | 256° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dare e prendere
«Il vero amore sta nel dare» c’insegnano fin da piccoli. Il senso è: «Tu intanto dai. Quando è il momento di prendere, poi si vedrà». Infatti, specialmente nei paesi di tradizione cattolica, viene insegnato che Cristo si incarnò per espiare i peccati del mondo e morire per tutti: non è indicato come un grande maestro d’amore, compassione, riconciliazione a cui ispirarsi, bensì come esempio da seguire alla lettera.
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,88 su 5,00 su un totale di 25 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Il mondo delle Costellazioni Familiari è molto affascinante. Ho acquistato questo libro per cominciare ad approfondire l'argomento su suggerimento di un amica e sono felice di averlo fatto.
Lori
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto Policardo attraverso video su fb ho deciso di comprare i suoi libri perché sono molto immediati con ottimi esempi e piccole storie che vanno a lavorare in profondità. Comodi da tenere sul comodino si leggono un paio di pagine ed è fatte gli argomenti sono brevi ma d' effetto
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Gabriele Policardo ti apre cuore, mente e Anima in un colpo solo....arriva dritto al punto con una sensibilità e una delicatezza rara di questi tempi. Dopo aver partecipato al suo omonimo seminario, non potevo non acquistare una copia di questo libro stupendo.
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, è il primo testo che leggo di Gabriele Policardo, che ho iniziato a seguire da poco tempo. Offre spunti molto interessanti ed utili, e soprattutto un modo diverso di interpretare le varie cose che ci accadono. È un libro che consiglio vivamente, la lettura è scorrevole e chiara.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro pieno di belle parole ed esempi molto stimolanti. Non sempre si riesce a mettere in pratica i suggerimenti dell’autore, però è utile conoscerli