Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pollicino

I classici bohem

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 40
  • Formato: 23,5x32,5
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Morale:

"Che gioia avere tanti figli sani e belli come gigli, che guaio se uno è piccino e pure un po’ mingherlino, che grana se uno è di troppo, inutile, incapace e sciocco, ma che granchio lagnarsi per niente se è lui che ti fa ricco e potente!"

ovvero:

"Anche i più piccoli, alti poco più di niente, ottengono brillanti risultati, basta aver gran cervello, grandi orecchi e grandi stivali fatati!"

AUTORI

Charles Perrault (Parigi, 1628-1703) fu uno scrittore francese, membro dell’Académie franchise dal 1671. Fu autore del celebre libro di fiabe Histoires ou contes du temps passes, aoec des moralités, noto in seguito come Contes de ma mère l’Oye (I racconti di Mamma Oca), raccolta di undici fiabe popolari, per la prima volta organizzate in un’opera completa.

Eric Battut è nato nel 1968 nel paese medievale di Chamalières (Francia), dove tuttora vive e lavora. Ha frequentato la Scuola superiore in Scienze economiche e Diritto, ma sentendo che la sua vocazione era un’altra si è iscritto ai corsi di disegno della Scuola Emile Cohl di Lione. Si è diplomato nel 1996 e nello stesso anno ha esposto alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Fino ad oggi ha pubblicato oltre cinquanta libri per bambini e ricevuto diversi premi importanti: nel 1997 il premio “Figure Futur” alla Fiera del Libro di Montreuil, nel 2001 il premio “Enfants de Daudet” associato all’Accademia Goncourt con Rosso Micione (Èditions Milan) e il “Grand Prix” alla Biennale di Illustrazione di Bratislava con Barbablù (Bohem Press). Nel 2002 ha vinto il premio Andersen per il miglior albo illustrato in Italia con Il Gatto con gli stivali (Bohem Press).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su