Descrizione
Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere.
La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore.
Nell'opera "La porta del Mago" Salvatore Brizzi spiega come la sofferenza che proviamo sia illusoria, e che ciascuno di noi potrebbe attuare un vero cambiamento interiore, vivendo nell'amore e nella gioia.
Ecco allora come gli argomenti trattati siano i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
La figura del Mago è quindi intesa come essere umano che decide di attuare un processo di mutamento introspettivo, modificando radicalmente la propria coscienza. Conosce L'Universo e le sue leggi, ed è in grado di comandare su forze occulte maggiori, che si riflettono nei suoi demoni psichici.
Secondo l'autentica Ars Regia il mago non è mai coinvolto in basse emozioni e non si lascia mai andare a comportamenti violenti, alla rabbia e all'odio; si distingue pertanto dall'antica figura del cerimonialista.
Il primo passo per raggiungere la serenità interiore è quindi il risveglio, a cui segue la consapevolezza indicata come Non-giudizio.
Spesso acquistati assieme...
Indice
Introduzione
Differenza tra mago e 'cerimonalista'
PARTE I
- La presenza
PARTE II
- Il Non-Giudizio
PARTE III
- La pratica delle "acque corrosive"
PARTE IV
- IL salto vibrazionale della Terra
Bibliografia per argomento
Filmografia
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 262 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863650242 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Posizione in classifica: | 120° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Risveglio Metropolitano (Corso in DVD)
Salvatore Brizzi, Sheikh Burhanuddin Herrmann, Fausto Taiten Guareschi
€ 12,25
€ 24,50
Recensioni Clienti
4,87 su 5,00 su un totale di 233 recensioni
-
5 Stelle
87.55%88% -
4 Stelle
11.59%12% -
3 Stelle
0.86%1% -
2 Stelle
0%0% -
1 Stelle
0%0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
"La Porta del Mago", secondo testo scritto da Brizzi, altro volume di grande valore, si pone in continuità col primo e illustra in maniera chiara pratica e per molti versi affascinante i pilastri della scuola alchemica attraverso tutta una serie di esercizi semplici pratici ed efficaci. Il suo nobile intento divulgativo gli permette di rendere accessibile ad una larga platea contenuti di difficile apprensione e rileggere nel tempo tali testi, contestualmente ad un lavoro personale, rende i contenuti pieni di sapore e spessore. Il testo indica quali strumenti di operatività usare per un processo di espansione della Coscienza, ovvero "La presenza" e "il non-giudizio". Il primo viene articolato nella pratica della auto-coscienza nel "qui-e-ora", quella "attenzione divisa" che permette lo sviluppo di un "testimone" o "centro di gravità permanente" e centro di consapevolezza, attraverso l'esercizio della Volontà per contrastare i forti automatismi della macchina biologica e disidentificarci dai pensieri, quel logorio del "dialogo interno" quella immaginazione negativa, e dalle emozioni. In questo modo si realizza la disgregazione dei "composti chimici" nel fuoco della fornace alchemica che permette la trasmutazione di ciò che è inferiore in ciò che è superiore, il Piombo in Oro, il Veleno in Farmaco, il Demone in Angelo, e costruisce grazie alla apertura del Cuore il "corpo di gloria" nonché di riflesso conquista a noi stessi spazi di libero arbitrio uscendo dal "sonno verticale", con cui che si definisce il normale stato di veglia, e accedere così al "quarto stato", quello del "ricordo di sé" che è il reale stato di veglia. Il "non-giudizio" è l'altro strumento che Brizzi illustra ed è funzionale alla costruzione del "corpo di gloria", che si sostanzia in emozioni e atteggiamenti che sottendono attaccamento, identificazione, dicotomia giusto/sbagliato al posto del discernimento, considerato che poi in virtù della Legge dello Specchio, dato che il mondo fuori è una nostra proiezione, il giudizio non solo qualifica il giudicante nella misura in cui gli appartiene, ma su questo stesso ricade. Abbandonare il giudizio vuol dire accettazione, perdono e apertura di Cuore nonché "imitatio Christi". Con quanto sopra descritto si sostanzia "l'ars longa", ma esiste anche una "ars brevis" che Brizzi ci mostra per completezza di esposizione e che consente una liberazione decisamente più veloce anche se sconsigliata e pericolosa che utilizza la pratica delle cosidette "acque corrosive", ovvero l'utilizzo di droghe, il controllo del respiro e l'uso della energia sessuale. Per finire una interessante e affascinante lettura delle dinamiche del Bene/Male a livello planetario.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Non sapevo cosa regalare ad una cara amica per il compleanno e mi è stato consigliato questo libro. Ne ho acquistate due copie e devo dire che sono rimasta colpita dalla semplicità del racconto e dal fluire leggero. Lo consiglio anche per i bambini, facilmente apprendibile e molto istruttivo. Una novella che nasconde la morale dell'umana capacità di essere maghi e maghe delle nostre vite.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro avidamente, come tutti quelli di Brizzi. Credo che questi libri siano essenziali per chi vuole "svegliarsi". Gli esercizi sono essenziali e anche la parte teorica. Lo consiglio a chiunque perché semplice da leggere.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro scritto da Salvatore brizzi che reputo illuminato libro che veramente fa comprendere quanto l'uomo sia addormentata e gestito dalle élite, e che da indicazioni per poter riprendere in mano la propria vita, lo consiglio a chi vuole fare un lavoro di crescita personale.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
caposaldo del Brizzi. Indispensabile per chi sta iniziando o ha iniziato da poco un serio percorso di Risveglio personale e duraturo
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Secondo volume della "trilogia di base" con cui l'autore si è, giustamente, imposto nell'ambito della ricerca spirituale. Molto tecnico e non per neofiti, è di sicuro ricco di informazioni che possano guidare ed orientare ricercatori volenterosi.
dani
Acquisto verificato
Voto:
Insieme a Officina Alkemica e Risveglio offre tantissimi spunti a chiunque abbia cominciato un percorso di lavoro su se stesso. A me ha cambiato la vita sotto molto aspetti.
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Fa parte della trilogia imperdibile per seguire delle tracce del percorso alchemico trasformativo proposto da Brizzi. Non è solo una lettura di conoscenze, ma anche un manuale pratico dove ognuno può ritrovarsi.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo testo di Salvatore Brizzi. L'avevo letto prendendolo a prestito in biblioteca ma mi è piaciuto così tanto che ho voluto averlo a casa
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è fantastico, spiegato molto bene e in modo semplice, Brizzi da come arrivare alle persone, anche per chi è all'inizio del proprio risveglio.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Molto illuminante . Salvatore Brizzi è veramente molto bravo nello spiegare argomenti difficili da comprendere per la gente comune . Rende semplice quello che non lo è
Marika
Acquisto verificato
Voto:
Letto e riletto,lettura scorrevole,piacevole e istruttiva.per me è stato il primo libro di Salvatore Brizzi dopo questo è diventato uno degli autori che leggo di più
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non può assolutamente mancare nella libreria di chi sente nel profondo del cuore il richiamo forte verso un percorso spirituale. Brizzi è famoso per esprimere in modo chiaro concetti complessi e qui non è da meno. Un libro da leggere e rileggere più e più volte e soprattutto da mettere in pratica. Proprio come un libro magico, ogni volta che lo si legge sembra trasformarsi col lettore.
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Insieme al Risveglio ed Officina Alkemica dello stesso autore, è un libro sacro per chiunque voglia davvero lavorare su di sé.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Libro di grande aiuto sono quasi alla fine è ho già voglia di rileggerlo per mettere meglio in pratica i suoi insegnamenti e gli esercizi di presenza
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Gli argomenti trattati sono diversi: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato a chi cerca ed a chi pensa di aver trovato. Non si finisce mai di lavorare ... Una porta verso la consapevolezza. Diretto, illuminante, autorevole.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Tanti concetti che non è semplice assimilare tutti in una sola lettura, sopratutto se si è iniziato da poco ad affrontare questo argomento. Molto interessante come argomento.
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare che non può mancare nella propria libreria esoterica. Amo molto Brizzi per la sua sorprendente capacità di rendere semplici e comprensibili argomenti complessi e fornire importanti strumenti per il lavoro su di sé .
PATRIZIA RUSSO
Acquisto verificato
Voto:
Portare magia nella nostra vita è necessario e si può, uno dei libri che più mi è piaciuto di Brizzi. Consiglio vivamente.
Valentina
Voto:
Lo sto rileggendo la seconda volta. Ogni libro o film, quando lo rileggi/riguardi, ti sembra un po’ nuovo o di esserti perso delle parti. Coi suoi libri mi succede particolarmente, forse perché la prima volta li ho letti superficialmente, forse perché facendo gli esercizi, chissà. Oppure pensavo di essere sveglia ed ora ho capito di dormire e sto cercando di cogliere meglio il da farsi. Ottimo libro, ancor più di Officina Alchemica, (utile per chi é proprio a digiuno su tutto), questo approfondisce bene la parte sulla presenza, per niente semplice da spiegare a parole. Grazie.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Chiunque ambisca a diventare mago deve leggere questo meraviglioso testo di Brizzi. Diventare veramente maghi non è semplice e non basta certo leggere questo libro, mavmentre lo si legge si percepisce la sua magia ed si ha almeno in quel momento la sensazione di essere un mago vero.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Libro più complesso della trilogia e la lettura meno scorrevole ma intriso di contenuti importantissimi capaci di fare riflettere ed realizzare un effettivo processo alchemico. Consigliato. Grazie infinite al suo autore. Leggere almeno 3 volte.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi si conferma un ottima guida perché i suoi scritti derivano da esperienza diretta, riesce con estrema chiarezza a spiegare concetti spirituali difficili, che potrebbero risultare noiosi. Non tralasciando l'impegno personale del discepolo e la disciplina che deve mettere in campo
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Libro necessario al lavoro interiore e a divenire maghi (padroni di se stessi). Salvatore scrive bene, traducendo in maniera chiara quelli che sono gli insegnamenti di Gurdjieff, Blavatsky, EJ Gold, Victoria Ignis etcetc
Max Bancheri
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi si riconferma una grande insegnante e divulgatore. La magia, scopriamo leggendo (anzi, percorrendo il testo come questo ci ispira, ossia con partecipazione e ragionamento attivo) non è qualcosa di esotico e mitologico, né di fiabesco, bensì la più grande delle "arti" a cui l'uo ha accesso; la magia è possibilità di trasmutare la materia di cui siamo composti, tanto quella fisica, quanto quella emotiva e mentale, fino a realizzare, finalmente, un opera "magna", realizzare l'anima. Stupisce ed appassiona l'abilità dell'Autore ne descrivere le "pratiche magiche" senza fraintenderle bensì riscoprendole quali strumenti di evoluzione, la vera evoluzione, forse l'unica alla quale la natura tende con grande sforzo: quella di rendersi disponibile e realizzare finalmente la "gerusalemme celeste" il "paradiso in terra".
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri di Salvatore Brizzi sono una garanzia, come lo è lui come autore! Spiega in modo chiaro e comprensibile argomenti molto complessi
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto e mi è stato molto molto utile nel mio cammino di comprensione e trasmutazione delle parti grossolane. Ad un certo punto maghi si scopre di esserlo.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
È stato uno dei primi libri di Brizzi che ho letto ed è stato molto illuminante, come suggerisce lui, ho intenzione di rileggerlo per cogliere ancora più sfumature
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Amo tutti i libri di Salvatore e gli sono immensamente grata perché grazie a lui la mia vita è cambiata completamente in meglio. Gli versioni audio lette da lui, sono dei veri tesori preziosi! Grazie ??
Rosa Lanzara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da studiare a fondo, perché contiene insegnamenti preziosissimi su chi siamo, come funzioniamo e cosa possiamo fare per vivere la vita ad un altro livello.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, secondo della trilogia di Salvatore Brizzi. Indispensabile per chi voglia intraprendere un lavoro su di sé. Da leggere e rileggere.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Brizzi, anche questo và letto più volte, con calma, per darsi il tempo di interiorizzare i messaggi, inoltre questo libro (nel quale ci sono degli esercizi pratici da fare) è da tenere a portata di mano sia come aiuto per il ricordo di sé sia da consultare in qualsiasi momento. Per dirla tutta, non c è libro scritto da lui che non sia essenziale per la nostra evoluzione...grazie Salvatore (e anche il nome dice tutto :p )
Pietro Alberto Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Salvatore Brizzi è necessario leggerlo almeno tre volte!!! Un libro che riassume molti degli insegnamenti che ho già potuto sperimentare attraverso la Teosofia, ma che vengono spiegati in maniera molto chiara e facilmente interpretabile e comprensibile.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Un gran libro di questa trilogia di Brizzi... Piacevole, comprensibile e profondo se letto a sé, più completo se inserito nella trilogia. Consigliato.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Un testo di studio per chiunque voglia ESSERE un Mago della Nuova Era che ci attende. Come sempre Salvatore regala un sentire che uno scrittore ordinario contemporaneo non saprebbe raggiungere.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere , rileggere e poi leggere ancora come tutti i libri di Salvatore Brizzi . Ne abbiamo solo da guadagnare . Consigliato.
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
E' uno dei libri fondamentali per seguire Brizzi. Da leggere più volte per intraprendere la via del risveglio. Il ricordo di sé e la presenza sono i capisaldi. Brizzi riesce come sempre a spiegare i concetti in modo semplice e chiaro.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è incredibile! E’ un libro semplice ma non così semplice da applicare. Un libro chiaro, ben scritto, con l’obiettivo di aiutare e risvegliare il vero mago. SI parla dell’osservazione del Sé, della memoria del Sé, con l’obiettivo di aprire il cuore. Imparare a gestire le emozioni, smettere di giudicare Spiega anche la differenza tra un «cerimonialista» e un vero mago. E’ un libro che cambia il modo in cui ci si approccia alla vita. E’ un libro difficile da spiegare.. va letto, va attuato.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Testo per tutti, poiché ben strutturato, egregiamente spiegato, di conseguenza, chiara la comprensione. Espone metodi, attraverso i quali, possiamo risvegliare la nostra coscienza per portarla a uno stato evolutivo nuovo, superiore... Consigliato.
Franzè
Acquisto verificato
Voto:
È stato il mio primo libro, ed è stato il punto di partenza per dar via a un irrefrenabile acquisto di tutti gli altri libri di Brizzi, DA AVERE!!!
Lapo
Acquisto verificato
Voto:
Si potrebbe dire un manuale, anche se è un testo a tutti gli effetti, di chiare e semplici indicazioni su come provare a riconoscersi nel proprio sé. Consigliato!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
un libro senza tempo, adatto a tutte le persone che hanno deciso di intraprendere un percorso di crescita interiore. Consigliato
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico percorso facente parte della trilogia che raccoglie il pensiero di quest’autore… da leggere e rileggere oltre che mettere in pratica
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
ENTUSIASMANTE, RICCO DI SPUNTI, SINCERO E IMMENSAMENTE GENEROSO E' IL TESTO E L'AUTORE IN QUESTO LAVORO. MI PIECE IL MODO IN CUI E SCRITTO E LA SEPARAZIONE DEI CAPOVERSI OFFRE AL LETTORE, O APPRENDISTA ALCHIMISTA , A MEMORIZZARE MEGLIO I CONCETTI E LE PRATICHE. GRAZIE
Matteo E Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio sempre i libri di Brizzi, da leggere e rileggere in vari momenti della vita. Questo suo primo primo libro accompagna il lettore nella via del risveglio, ma è sempre valido in qualsiasi momento del percorso della vita.
Gemma
Acquisto verificato
Voto:
Lettura imprescindibile per chi vuole fare un lavoro su se stesso e abbraccia o vuole conoscere la scuola di Brizzi.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Spedizione veloce, libro integro, pacchetto ad Hoc. il libro è interessantissimo se già si è sul percorso del risveglio. Il linguaggio di Brizzi è scorrevole e moderno. Nel libro sono presentati degli esercizi per il ricordo di sè molto interessanti, a primo acchitto anche molto semplici, ma che sprigionano grande autoconsapevolezza. Il rapporto qualità-prezzo poi è un affare! credo valga molto di più del suo prezzo di copertina, ma apprezzo tantissimo che questo sapere sia accessibile a tutte le tasche. Grazie.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto molto bene sia rispetto ai contenuti che all'impaginazione. Riesce a introdurre il lettore nella ricerca alchemia in modo chiaro e diretto.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Chiunque cerca una via di risveglio della coscienza dovrebbe averlo letto almeno una volta...permette davvero di aprire una porta sul nostro mondo interiore.
Davide Massa
Acquisto verificato
Voto:
Libro acquistato dopo l’ascolto del seminario. Ovviamente ampliando il tema trattato è sempre rivolto al cambiamento del vecchio paradigma meccanicistico. Consigliato e da rileggere più volte.
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Trovo i libri di Salvatore Brizzi molto utili per il cammino interiore e il lavoro su di sé. Il lavoro che propone nei suoi testi è sempre basato sulla pratica quotidiana e si capisce che è basato, oltre che sui suoi studi, anche sulla sua esperienza personale.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! Finalmente qualcuno che spiega esaurientemente e facilmente queste materie. Ho capito tante cose che non sapevo spiegarmi, e adoro Salvatore.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro denso d'insegnamenti e di esercizi di presenza da mettere in pratica. Questo libro merita una rilettura approfondita, uno studio direi quotidiano. Per me è stato utilissimo, ovviamente dipende dal percorso di ognuno, ma se arrivate qui è perchè questo libro vi ha trovato.
Antony
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore brizzi mi ha aperto le porte del lavoro su di me e di una nuova concezione del mondo. Questo libro così come tutti gli altri è fondamentale.
Laura Basana
Acquisto verificato
Voto:
Libro che non può mancare nella propria libreria . Salvatore scrive davvero bene, è sempre un piacere leggere i suoi scritti che risultano di facile comprensione .All'interno propone diversi esercizi . L' abc per chi intraprende un cammino di consapevolezza e presenza.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Secondo acquisto per questo libro, che ho deciso di regalare Che dire.. Il libro che mi ha aperto gli occhi al lavoro su di se. L’ho adorato fin dalle prime righe Lettura scorrevole ed incisivo proprio come piace a me Perfetto per avere i primi strumenti per il percorso di risveglio
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Un testo scritto quindici anni fa che parla della situazione attuale, di esercizi, in modo esaustivo, di presenza di ricordo di sè. Parla anche di riti sessuali magici. E' scritto in modo crudo e diretto, non è per cuori teneri. Veramente un libro importante di Brizzi
Balugani
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere, più conosci ed esplori più ti liberi da preconcetti e schemi abitudinari che limitano la tua evoluzione. Scoprire e sperimentare.
Cristiano
Acquisto verificato
Voto:
Ogni pagina che sfoglio di questo libro mi inonda di strumenti da poter utilizzare per la mia evoluzione. Ve lo consiglio vivamente.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Secondo libro della trilogia, un capolavoro. Pochi semplici insegnamenti, con utili approfondimenti, da applicare costantemente nella propria vita. Arrivato al momento giusto del mio percorso.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Indicazioni pratiche di crescita interiore, di liberazione dagli automatismi per trasformare ogni evento della vita in occasione di miglioramento e perfezionamento del corpo di gloria, senza lamentele e giudizi. Nell'appendice interessanti riferimenti alle pratiche magiche, non indispensabili.
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
conosco abbastanza bene l'autore avendone letto alcuni libri, questo titolo fa parte di una trilogia molto apprezzata, parla di temi più che mai importante ai giorni nostri
Settore Tecnico
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Brizzi li sto comperando uno dietro l’altro… Si lèggono e si rileggono mentre cambi dentro e non sei più quello di prima. Come scrive lui: “Non sono per deboli di cuore!”
Chiara
Voto:
Una ricetta facile, scorrevole e alla portata di tutti per riscoprire l’essenza magica che si trova nasconstra nella nostra casa interiore. Ho letto “La porta del mago” 10anni fa per la prima volta e ancora lo consiglio vivamente a tutti colori che hanno serie intenzioni riguardo il lavoro su stessi e la ricerca interiore. Adoro lo stile semplice, a tratti comico e leggero pur trattando temi di profondità millenaria. Meraviglioso Silvia
teresa
Acquisto verificato
Voto:
Finito di leggere qualche settimana fa. Concetti difficili spiegato in modo semplice e schietto come è nello stile di Salvatore Brizzi. Per un reale, anche se non semplice, lavoro su di Sé è un testo essenziale per noi giovani. Scritto nel 2006/07 in uno degli ultimi capitoli ha anticipato, nero su bianco, quello che sta accadendo adesso nel mondo.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro che lascia il segno, ti introduce in una visione del mondo che un normale terrestre non può riuscire da solo a vedere, e una volta assaporata, non se ne può più fare a meno. Con la sua caratteristica semplicità, Brizzi porta decisamente a segno il suo obiettivo. Buon lavoro su voi stessi!!
Lucia
Voto:
libro molto bello! salvatore mette in luce aspetti del percorso di crescita molto intriganti e svela alcune delle chiavi del percorso iniziatico un tempo destinate ad una ristretta cerchia di allievi. il linguaggio è molto chiaro e divertente. da leggere :-)
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio vivamente la lettura di questo libro.ti apre un mondo,ma non posso dire di più...che aspetti?compralo e non te ne pentirai
Monica
Acquisto verificato
Voto:
L'autore con il suo inconfondibile stile porta Il lettore ad riflettere su argomenti quali la responsabilità della creazione della realtà, non giudizio, lati oscuri della personalità, esercizi di risveglio della macchina biologica. Letto tutto d'un fiato due volte, ma mi serve ancora rileggere.
Franco
Acquisto verificato
Voto:
indispensabile!!! ottimo!!! da leggere con passione una lezione per la tua crescita interiore e non solo, consiglio la lettura, grande anima Brizzi
Michele
Acquisto verificato
Voto:
L'alchimia interiore spiegata in modo semplice e diretto, una comunicazione da cuore a cuore come dicono i buddhisti. L'autoconoscenza studiata con intelligenza e intuito con semplici esercizi, Brizzi è un vero esperto di magia interiore e i suoi scritti si dimostrano attuali e praticabili nella vita quotidiana. Grazie
Edmondo
Acquisto verificato
Voto:
Lo stile di Brizzi è diretto, pulito ed efficace. La Porta del Mago è un perfetto manuale per dare il là a un lavoro su di Sé profondo di trasformazione. Per me, come d'altronde altri scritti dello stesso autore, è stato utilissimo. Parla di Magia, intesa come sentiero di trasformazione interiore e di riunificazione con l'Uno. Ma al di là dei contenuti (che pure non mancano) è un libro con una forte capacità vibratoria. È scritto in maniera autentica, con il cuore aperto e senza giudizio. Se il lettore è predisposto allo stesso modo il libro può essere realmente trasformativo.
PATRIZIA
Acquisto verificato
Voto:
Esplosivo....comunica tutta la forza del cammino alchemico compiuto dal mago.. una rivelazione dopo l'altra che non fanno più staccare dal libro!!!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Qui siamo di fronte al vero insegnamento. 5 stelle e non c'è altro da aggiungere! Dopo Officina Alkemica, che mi ha sbalordito per chiarezza e forza, ho proseguito con questo secondo titolo e mi accingo a leggere il terzo, Risveglio.
Anastasia
Acquisto verificato
Voto:
Un primo passo verso un cambiamento radicale all'interno di noi, è un libro che ho letto e regalato spesso, credo nel potere delle sue parole
Tindara
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha aiutata a capire tante cose. ha illuminato il mio percorso. lo consiglio per approfondire il percorso spirituale
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Brizzi deve essere studiato e applicato alla vita di tutti i giorni aiutando al risveglio
Simona
Acquisto verificato
Voto:
il mio preferito tra quelli che ho letto finora di Brizzi ( Off. Alkemica, Draco Daatson, le sette iniziazioni) e forse tra tutti quelli che ho letto in generale. l' ho letto al momento giusto. messaggi e spunti preziosissimi. Dà anche esercizi pratici per la "presenza". ho letto un capitolo massimo due alla volta per poter assimilare ogni messaggio al meglio. Adoro le citazioni all'inizio di ogni capitolo.
Luca Mathia
Acquisto verificato
Voto:
L'autosservazione, gli esercizi di ricordo di sé, il non-giudizio, come mettersi in contatto con le forze archetipali rappresentate dai pianeti, l'imminente salto vibrazionale della terra e molto altro.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Altro libro di tutti i quelli di Brizzi che ho acquistato. E' meraviglioso. Volete vedere dentro voi stessi? Se riuscite a farlo, potete sapere anche cosa vi circonda. Se pensi mediocre, ottieni una vita mediocre ma non si ferma a deduzioni così semplici, è molto articolato e davvero geniale.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro che ho letto dell'Autore, consiglio di leggerlo prima degli altri. Un'opera illuminante, anche per chi si è da poco avvicinato a questo genere.
Egizia
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! Scorrevole, contenuto importante e difficile da integrare ma proprio per la profondità degli argomenti. Libro idispensabile per il mio percorso
Michele
Acquisto verificato
Voto:
A seguito della lettura del primo libro, Officina Alkemica ho deciso di proseguire ed ampliare la conoscenza ermetica proposta da Salvatore Brizzi. Un affascinante percorso di sperimentazione pratica del mondo esoterico e coscienza di sé.
Clara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, molto completo. Dopo aver seguito Brizzi per un bel po su youtube avevo proprio voglia di leggere un altro dei suoi libri. E questo continuera, giacche mi fa molto bene leggerli. Queso l ho divorato!! Lo leggero ancora, per me e'da considerare come un manuale. Ci trovate esercizi sulla presenza, cosa possiamo fare per risvegliarci e vivere una vita priva di giudizi. Ce anche un bel capito sulle relazioni sessuali e considero molto genuine le sue osservazioni. Insomma, ve lo consiglio se state facendo un percorso di lavoro su voi stessi!!!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un libro prezioso da tenere a portata di mano, da consultare quando si hanno dei dubbi sul funzionamento della scienza dell'Alchimia, della trasformazione interiore. Basta dare un'occhiata all'indice per scoprire l'importanza di questo volume di 360 pagine: La presenza, il Non-Gudizio,le varie tecniche e pratiche di sconsapevolezza , il salto vibrazionale dell terra. Può sembrare un manuale sulla consapevolezza, ma non impostato sulla mente, sulla conoscenza intellettuale, ma basato sulla vita pratica che ogni ricercatore affronta ogni giorno. Gli esercizi del ricordo di sé aprono la strada verso gli esercizi del risveglio trattati da Salvatore Brizzi nell'opera "Risveglio- esercizi delle antiche cuole esoteriche". 5 stelle.
Maria de los Angeles
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato magico!! Un Viaggio Meraviglioso che mi ha fatto ritrovare la mia propria magia. Lo raccomando ampliamente. Veramente "Magico"
Angela Panebianco
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono imposta di non scrivere parole già usate. È stato il primo libro che,con spiegazioni chiare e di facile assimilazione( è il dono di Brizzi), mi ha introdotta allo studio serio e responsabile della mia condizione umana. Ne ho acquistato due copie. Una l ho regalata.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Dopo Officina Alkemica questo secondo volume della trilogia è una lettura obbligata per chi ha intrapreso la strada verso la consapevolezza interiore. Tutto ciò che spiega Brizzi è sempre, assolutamente e meravigliosamente comprensibile e innesca un meccanismo di presa di coscienza da cui è impossibile tornare indietro.
Severina
Acquisto verificato
Voto:
Ragazzi leggetelo, è illuminante, ci ho messo un po a finirlo perché è un libro da elaborare.... ti apre non una porta ma un portone....
sergio polano
Acquisto verificato
Voto:
Come al solito Salvatore arriva all'Anima . Acquisto meraviglioso , azzeccato e appena sarò arrivato a venti parole, adesso .
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi non si discute. Chi lo segue ed e' interessato non puo' esimersi dal leggere questo testo.Lineare ed interessante. Mi piace
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Grande Salvatore Brizzi. Grande maestro di insegnamento sulla alchimia moderna. Libro fluido scritto bene alla portata di tutti. Lo consiglio a chi vuole accrescere la crescita personale
Anita Giuliana Liberato
Acquisto verificato
Voto:
Adoro tutti i libri di Salvatore Brizzi, ma questo mi ha molto turbata..Non vuole conquistare consensi, bensì svegliarci. .. È attuale oggi e lo sarà in futuro... Il potere sulle masse, il sonno verticale,. Si potrebbe continuare a lungo...
antonio
Acquisto verificato
Voto:
un libro determinante, scritto in maniera molto chiara ,che ci accompagna per la scoperta di noi stessi, uno dei migliori libri di Salvatore Brizzi
Francesca Rastelli
Voto:
Ad oggi questo è il mio preferito. L'ho letto più di una volta e comunque spesso lo riprendo e ne leggo solo alcune pagine. Salvatore Brizzi ci fornisce le indicazioni pratiche e ci guida attraverso gli esercizi di ricordo di se. Inoltre tratta una serie di argomenti come il non giudizio, il perdono e la legge dello specchio, fondamentali per affrontare il lavoro di risveglio, imprescindibili dagli esercizi di ricordo di sè.
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
STRAORDINARIO COME TUTTI I LAVORI DI BRIZZI! Da leggere e rileggere! Un compendio di istruzioni per DIVENTARE CHI SIAMO DESTINATI AD ESSERE!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
A distanza di più di un anno dal suo acquisto, posso dichiarare che questo libro mi ha aiutato ad intraprendere un cammino interiore di consapevolezza e a raggiungere una serenità interiore che non avrei mai immaginato!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi con le sue opere ci aiuta a cambiare il nostro modo di vedere la realtà attraverso l’osservazione di noi stessi
Genny
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro della trilogia Brizzi (officina alkemica, porta del mago, risveglio). Con ulteriori esercizi del qui e ora, indispensabile per chi vuole intraprendere un tipo di percorso sulla consapevolezza
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro di Salvatore Brizzi che ho acquistato dopo aver trascorso una settimana di vacanza in presenza con lui e a cui sono seguiti tutti gli altri. Chi sceglie di iniziare il.cammino della consapevolezza e del risveglio non puoi far a meno di iniziare da qua.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto leggere questo libro. Fornisce molti spunti di riflessione e crescita personale. Lo consiglio a chi desidera iniziare a fare un lavoro su di se.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio tutti i libri di questo autore: perchè non sono semplicemente libri ma veri "amuleti magici". mentre li leggi ti sembra che tutto sia chiaro e possibile.
Angela Melissa Zignaigo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che va a completare gli insegnamenti esoterici che Salvatore Brizzi sta divulgarlo in modo chiaro e semplice , soprattutto senza fanatismi.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Secondo libri del trittico (Officina Alchemica, La Porta del Mago e Risveglio) scritto da Salvatore Brizzi, conduce il lettore lungo il cammino teorico e soprattutto pratico per scoprire e far crescere la propria anima, secondo quanto lo stesso scrittore ha sperimentato nel lavoro su di sé. Onesto e privo di fronzoli, ho avuto il piacere di scoprirlo nel momento in cui stavo cercando esattamente questo libro, secondo la legge di attrazione che, assieme ad altre, l'autore spiega in queste righe. Lo consiglio fortemente a chi ha già intrapreso un percorso alla scoperta della propria evoluzione e a chi sentendo una qualche forma di urgenza nel cambiare il proprio modo di vivere si sta guardando intorno.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendo in questo momento il libro secondo della trilogia di salvatore Brizzi....rispetto al primo "Officina alkemica" mi sta prendendo un po meno. Forse perché certi concetti sono ripetuti tante volte. Comunque resta una lettura interessante e soprattutto utilissima per una vere evoluzione.
Piero
Acquisto verificato
Voto:
L'esoterismo come non si è mai potuto approcciare, in maniera chiara ed esaustiva dove l'autore dà sempre il massimo come è nel suo stile. Apre un mondo sonosciuto ai più dove però man mano ti riconosci e ne vieni attratto. Consigliato
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
l'ho regalato a mia figlia, entusiasta, tempo zero e l'ha già letto tutto, contentissima. Gliene ho regalati altri, non stava più nella pelle
Giusi
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente bellissimo. Spiega in modo chiaro e dettagliato vari aspetti del percorso spirituale e dell'evoluzione spirituale non solo individuale ma collettiva.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
un libro interessante che approfondisce alcuni aspetti fondamentali del lavoro su si sè. Nel libro vengono proposti degli esercizi per aumentare la consapevolezza
Lara
Voto:
non l'ho ancora terminato ma per la parte di lavoro sù di sé (la maggior parte) è affascinante e ricco di spunti ed esercizi: esercizi che ti viene voglia di sperimentare perché ...la motivazione ti è semplicemente diventata chiara. Un Grazie all'autore per la capacità di trasmettere contenuti esoterici in chiave non solo "digeribile" ma pure gustabile
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Sì, sì mille volte sì: leggetelo e mettete in pratica. L' argomento è : come realizzarsi? Dice l'autore:" Io stesso sono quella Verità che sto cercando, come può esserci dunque un qualsiasi ostacolo spaziotemporale alla sua realizzazione?". L' ostacolo è la nostra mancanza di consapevolezza,la nostra identificazione con la personalità psicofisica, coi nostri pensieri, emozioni, modo di sentire. Il giudicare e vedere il mondo e gli altri come esterni a noi e quindi pericolosi e da cambiare ci porta alla lotta continua. L' autore spiega che il mondo è una nostra proiezione. I difetti altrui sono, per la " legge dello specchio" proiezioni di aspetti di noi stessi che rifiutiamo inconsciamente. Quindi egli propone dei percorsi di autorealizzazione per scoprire quello che già siamo...ma che non sappiamo di essere. Direi che gli elementi per fare questo percorso consapevolmente ci sono tutti. Posso augurarmi e augurare a tutti buon lavoro.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a "La Porta del Mago" ho compreso cos'è il lavoro su di sé. Nella pratica del lavoro su di sé RISCHIAMO spesso di andare in FRUSTRAZIONE, principalmente per 2 MOTIVI: - scambiamo il lavoro su di sé per una GARA in cui vincere per forza; - NON ABBIAMO PIETA' DI NOI STESSI. Nel primo caso, pensiamo che lavorare tutto il giorno su noi stessi ci porti seduta stante ad illuminarci, ma dopo poco la macchina biologica si stanca e, oltre a non vincere nessuna gara, non riusciamo più nemmeno a gareggiare e lavorare su di sé diventa impossibile. Nel secondo caso, poiché pensiamo di riuscire a tutti i costi nell'esercizio, quando ciò non accade ci giudichiamo tantissimo, ci condanneremmo perfino alla ghigliottina. Salvatore ci ricorda che al momento attuale, cioè da addormentati, il lavoro su di sé va fatto sì con Volontà, ma non dobbiamo mai dimenticare di AMARE NOI STESSI, AMARCI INCONDIZIONATAMENTE E PROFONDAMENTE. Grazie Salvatore :)
Ale
Acquisto verificato
Voto:
Chi ha letto gli altri libri della trilogia di brizzi non può non leggere questo libro che completa L opera .... particolarmente interessante per chi aspira a essere un mago
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro MERAVIGLIOSO! Insieme ad Officina Alkemica sono dei libri che mi hanno cambiato la vita e la mia visione del mondo. Assolutamente da leggere!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Non avevo letto ancora nessun suo libro ma in più di un occasione e in altri libri era mensionato Salvatore Brizzi e così ne ho comprati due tra cui "la porta del mago". Questo libro mi ha messo difronte ai miei limiti. Credevo di aver capito tutto, credevo che mi ero anche un pochino illuminata e invece grazie alla chiarezza con cui spiega e descrive la presenza o il giudizio, mi ha fatto notare quanto il mio ego mi comanda ancora e quanto è importante accettare e perdonare se stessi e gli altri per poter vedere sempre più oltre e per espandere sempre più energia pulita. Grazie Salvatore Brizzi!
Antonio Leurini
Acquisto verificato
Voto:
Secondo capitolo della trilogia. Anche questo come gli altri due meritano. Il punto di forza di questo e degli altri due volumi è la semplicità con cui vengono spiegati gli argomenti trattati
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante per portare anche i minori a cogliere gli aspetti della mente umana che, se coltivati, possono sviluppare in modo sempre più efficace il potere personale e avviare alla ricerca della felicità senza inibizioni forzate.
Franco
Acquisto verificato
Voto:
libro veramente appassionante , chi intraprende la strada per il lavoro su di se è fondamentale e ricco di motivazioni
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi è uno dei miei autori preferiti ho letto tanto di lui ma era tempo che avessi nella mia biblioteca i suoi libri cardine
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri della trilogia di Salvatore Brizzi che in 20 anni di ricerca e sperimentazione ha dipinto un'opera d'arte.. per chi volesse realmente "vivere in piena coscienza" per se e per gli altri, consiglio vivamente i seguenti testi: Officina Alkemica La porta del mago Il Risveglio
Maria
Voto:
Un libro illuminante , in questo momento fondamentale per trasmutare il momento che stiamo vivendo . Nel scrivere il msg mi sono imposta di non esprimere giudizio sulla situazione per iniziare ad esercitarmi . Il libro ti prende per mano e ti porta dentro te stesso , con decisione e schiettezza E amore . All’inizio leggevo come tanti libri di crescita personale .. si sì tutto bello...pian piano sto scoprendo un mondo dentro di me GRAZIE DI CUORE SALVATORE Ti benedico , grazie anche per tutta la parte dedicata al parto naturale che per me è stata un esperienza mistica e l’ho rivissuta . Baci
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro, completo e direi abbastanza approfondito soprattutto riguardo al delicato argomento del sesso sacro. Buoni gli esercizi e buono nel complesso.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore è sempre chiarissimo e lucidissimo quando spiega i concetti cardine del lavoro su di sè. Da leggere, rileggere e applicare quotidianamente
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo secondo libro della trilogia proprio d un fiato...lo porto in borsa con me come un talismano...consiglio vivamente a chi sente dentro di sé un richiamo verso un cammino di consapevolezza, di presenza nel qui ed ora, di apertura completa e profonda del proprio Cuore= casa dell anima.
Eva
Acquisto verificato
Voto:
Prosegue in questo testo il lavoro iniziato da Brizzi in officina alchemica. Lettura scorrevole e comprensibile. Vengono ritrattati argomenti presenti nel primo testo anche se non in maniera ripetitiva per cui è accessibile anche a chi si accinge a leggere questo testo senza aver letto il suo antecedente
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro chiaro, entusiasmante e che ti tiene incollato alla lettura. Da leggere tutto d'un fiato e poi rileggere, già così opera una trasformazione interiore
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre Brizzi mi incanta. Trovo il libro estremamente interessante e piacevole. Consiglio di leggere prima il libro Officina Alchemica
Vincenza
Acquisto verificato
Voto:
Continua l’avventura e sempre più riesco ad avvicinarmi alla verità di me stessa. Tutto ciò che mi serve è qui dentro me.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Libro illuminante per chi è in cammino per conoscere se stesso ed i meccanismi che ci imbrigliano nella vita. Lettura scorrevole ed allo stesso tempo introspettiva. Niente è un caso, tutto si incastra per sostenere la nostra evoluzione, leggete e scoprirete sfaccettature di sé che stanno ben nascoste nel profondo.
Paul
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per novizi e no di alkimia. Scritto in maniera semplice senza fronzoli con il desiderio di far capire e aiutare la gente a cambiare. Consigliato vivamente!
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Mi è arrivato nei tempi stabiliti e come tutti i libri di Salvatore Brizzi, anche questo è prezioso. Da leggere con attenzione, assimilando i concetti, lo sto apprezzando moltissimo, e sono certa che continuerò a comprare i libri di questo autore
Alex
Acquisto verificato
Voto:
Osservazione di sè, e non giudizio alla base di questo ottimo libro di alchimia spirituale. Due importantissimi concetti da mettere in pratica ogni giorno, che tu sia un iniziato o un maestro.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
come tutti i libri di Salvatore Brizzi ne sono rimasta entusiasta. un libro da leggere! e sicuramente da rileggere! lo consiglio a tutti coloro che hanno il coraggio di non cercare giustificazioni!
Fedra
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi non delude quasi mai, tutt'al più regala qualche cazzotto nello stomaco, capace di scuotere anche i più 'addormentati', seppur per un breve istante
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Adoro tutti i libri di Salvatore Brizzi. Li leggo e li rileggo. li sottolineo, me li porto in spiaggia, dal dentista. Li rileggo a pezzi, qua e là per ricordare tutte le nozioni che fornisce e per cercare di mettere in pratica più spesso possibile. Libri che ricomprerei, sicuramente. Tutti.
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Non ho proprio scelto il periodo migliore (agosto) per mettere la mano sulla maniglia della porta del mago e dare una sbirciata. La dualità è una croce pesante sulle spalle e la sua base striscia lungo il sentiero provocando un forte attrito. E l’attrito, si sa, genera ulteriore calore. Poi la porta si apre leggermente, la croce si fa più leggera e sembra quasi svanire. Le parole vanno a risuonare con qualcosa che è dentro. E così via, da uno stato di presenza ad un altro. Buona lettura.
Piero
Acquisto verificato
Voto:
In questo periodo storico di estrema ricerca del nuovo un punto di riferimento è il lavoro su di sé, ed una strada semplice, attuale, alla portata di tutti, a patto che lo sentano e lo vogliano veramente fino in fondo, ci è data da Salvatore Brizzi, che ha riassunto in questo testo alcuni percorsi per arrivare dove già siamo.
Fiorella
Acquisto verificato
Voto:
Come il primo, scende a livello del quotidiano, nella nostra realtà occidentale. Ti fa comprendere quale potrebbe essere la tua missione. Parla di tutti gli aspetti della vita, dalla materialità alla spiritualità. Diventi osservatore di pensieri meccanici; dati dall'educazione alla religione, e altro.
Gabriella
Voto:
Grazie ottimo per chi vuole inoltrarsi nel mondo del esoterismo in termini pratici ed utili della quotidianita...un linguaggio semplice per comprendere concetti esoterici alla portata di tutti
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Un testo coinvolgente e di lettura scorrevole. Il modo semplice e schietto l'autore ci porta attraverso un mondo alternativo di leggere la realtà che ci circonda.
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Dopo officina alkemica Brizzi ci accompagna in un viaggio ancora più profondo alla scoperta di strade che portano alla trasformazione di noi stessi. Un libro denso ma come sempre molto scorrevole.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima la trilogia di Brizzi per poter apprendere verità esoteriche più antiche come l'alchimia e la consapevolezza delle nostre capacità
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Anche questa volta Salvatore Brizzi non mi ha deluso. Ottimo libro, personalmente consiglio l'acquisto. a me è risultata una lettura interessante
clara
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro, essenziale nella trilogia dell'autore insieme ad officina alchemica e risveglio. è assolutamente da leggere, lo consiglio a tutti!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale. Semplice, potente, ispirato, nel senso di pieno di Spirito Santo. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie.
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi per me è un autore franco, molto diretto e chiaro nelle sue esposizioni. Si avvertono convinzione e forza nel leggere i suoi libri. Personalmente lo trovo molto interessante ed attuale. Lo consiglio spesso
Anto
Acquisto verificato
Voto:
Un buon testo ma che ho apprezzato meno del precedente libro della trilogia, Officina Alkemica. In questo libro si tratta di Magia e delle pratici del ricordo di sé, del non giudizio e dell'auto-osservazione. Infine una parte dedicata alle pratiche trasformative erosive (sostanze psicotrope, esercizi respiratori ed energie sessuali) e una parte finale sulla origini della vita per come la conosciamo e la non-dualità. Purtroppo, a mio parere la trattazione non è chiara e scorrevole come il precedente testo. Alcuni passaggi risultano ripetitivi, altri poco chiari, altri ancora controversi. È un libro più pratico di Officina Alkemica ma prima di essere messo in pratica richiede di essere un minimo studiato, e non semplicemente letto una volta e basta. Consiglio la lettura dopo Officina Alkemica per una maggiore chiarezza
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Libro facile e comprensibile con il quale Salvatore Brizzi introduce il lettore ad un argomento così particolare come l'alchimica. Mio consiglio di leggerlo dopo officina Alkemica.
Francesco
Acquisto verificato
Diego
Acquisto verificato
Voto:
un libro molto interessante e scritto in maniera scorrevole ma non scontata. mi ha aperto molti punti di vista e lo trovo un ottimo insegnamento
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Libro dove in modo chiaro e semplice vengono spiegati concetti esoterici che avevano, ed hanno, la finalità di farci comprendere che possiamo dare noi un significato alla vita. Anzi possiamo scegliere di sostituire un'emozione "negativa" con una "positiva", perchè il Mago sa che è colui che interpreta e trasforma la "realtà".
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere. Salvatore Brizzi trasmette, come in tutti i suoi libri, qualcosa di profondo, di magico, e tratta argomenti fondamentali per la nostra evoluzione, per il nostro 'vivere' che ancora non sono diffusi abbastanza.
Sophia
Acquisto verificato
Voto:
Devo finire di leggerlo. Alcune cose sono ottime, altre già conosciute. Nel complesso comunque un buon libro sempre utile e semplice per chi si avvicina a questi discorsi per la prima volta . Consegna veloce come sempre
Barbara
Voto:
Questo libro ti apre gli occhi... o meglio ti apre il cuore, perchè il fine ultimo è questo: aprire il cuore. Brizzi ha un linguaggio semplice, a volte molto diretto e il libro ti coinvolge fin dalle prime pagine. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano voglia di iniziare un vero e proprio lavoro interiore.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato la trilogia di Salvatore Brizzi e devo dire che questo è l'unico libro dei tre che avrei potuto non acquistare in quanto si trova molto di esso nell'ultimo "Risveglio".
Imma Cinus
Acquisto verificato
Voto:
Della trilogia di Brizzi questo è senz'altro il più "forte", quello che - dando un po' per scontato cosa si intende per "risveglio" e "presenza", ben spiegati nel primo testo Officina Alkemica, dello stesso autore - entra ancor più nel dettaglio su come si diventa un mago.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Ennesimo capolavoro di Brizzi. L'ho preso in mano dopo aver letto il terzo volume "Risveglio", e pensavo di trovarmi un doppione (più o meno...). Invece è ricco di spunti ad ogni pagina, scritto nel solito stile asciutto, pratico, moderno, ironico. Molto interessante il capitolo dedicato agli esercizi sul ricordo di sè. La parte sulle "Acque corrosive" è francamente più ostica, e direi fruibile dopo un lungo lavoro preliminare su di sè. Che dire...IMPERDIBILE per chiunque voglia intraprendere un percorso serio.
Ferdinando
Acquisto verificato
Voto:
Avendo già letto "Risveglio" e "Officina alchemica" dello stesso autore ed avendoli trovati di stimolo al lavoro di scoperta interiore,ho ritenuto utile leggere anche questo testo di Brizzi ,che ,in realtà,mi è risultato di qualche utilità per l'approfondimento di concetti quali la "presenza" e il " non giudizio". Sbaglierebbe ,però,chi pensasse di trovarsi di fronte ad un testo di magia vero e proprio,con formule rituali e quant'altro (nè a me peraltro, in questo caso ,sarebbe interessato):qui si tratta di " magia trasformativa",ossia del lavoro da intraprendere per realizzare davvero se stessi .L'esposizione è quella tipica di Brizzi "prima maniera",chiara ed espressivamente efficace.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Altro interessante libro della trilogia di Brizzi. Spiega l'esoterismo e alcune tecniche dell'osservazione di se stessi con parole molto chiare. Consigliato.
Edoardo Romani
Acquisto verificato
Voto:
Bello, molto bello. Assolutamente da non perdere insieme a officina alkemica e risveglio. Obbligatorio per chi vuole lavorare su di se: risveglio, presenza e apertura del cuore.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Secondo libro della trilogia. Approfondisce esaustivamente alcuni concetti appena accennati nel primo libro. Meraviglioso Brizzi nel trasporre insegnamenti per loro stessa natura criptici e complessi in chiave accessibile non solo all'uomo moderno per l'utilizzo di un linguaggio attuale, ma in generale anche a chi approccia a questo mondo per la prima volta. La grandezza di Brizzi, a mio avviso, è soprattutto quella di aver "tradotto" le metafore degli alchimisti. Consigliato! (insieme agli altri due della trilogia)
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi è una sicurezza. Ho letto quasi tutti i suoi libri e mi sono piaciuti tutti. Questo non fa eccezione.
Felicia
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore è davvero un domatore di fiumi come si definisce. Se si è pronti ad incontrarlo offre un vero salto di ottava nella consapevolezza di sè.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho già scritto di questo libro...l'ho acquistato nuovamente per un regalo. Il mio apprezzamento è sempre sulle 5 stellette per contenuti ed esposizione. LEGGETELO!
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben scritto. I concetti espressi arrivano con molta facilità soprattutto se per riceverli si mette da parte la mente e si dà spazio al cuore. Leggere questo libro non mi dà la sensazione di scoprire o imparare cose nuove ma piuttosto di ricordare cose che ho sempre saputo, che sono sempre state da qualche parte dentro di me ma che avevo dimenticato. Riscoprirle è una grande magia. Consigliato a tutti
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bravo, mi è piaciuto tantissimo, ho cercato di mettere in pratica gli insegnamenti, ha arricchito tantissimo le mie conoscenze in campo esoterico
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto scorrevole, che si legge come un romanzo dove, in qualche maniera, il protagonista diventi tu. Brizzi è sempre molto chiaro nelle sue esposizioni e riesce a coinvolgere il lettore. A mio parere è uno dei testi più completi, ma mi ha fatto piacere leggerlo dopo Officina Alkemica, Risveglio e altri. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere o approfondire l'argomento.
Mattia
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo come gli altri di Brizzi. E' completo e continua gli argomenti trattati in Officina Alkemica e la Porta del mago
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Grazie Salvatore Brizzi, nonostante i temi trattati, hai utilizzato una forma semplice e diretta per arrivare al Cuore. Credo sia un ottimo strumento per chi ha voglia di crescere " spiritualmente" Filippo R.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Secondo testo della trilogia. Molto semplice nella lettura, ma efficace. Ricco di esempi e di esercizi tutti da sperimentare. Consigliato Alessandra
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Questo strumento offre una lettura chiara, semplice, scorrevole. A livello mentale i concetti si assorbono in modo profondo chiaro. E' una lettura che dona un aiuto per riuscire a sentire oltre che a capire! E' utile perché ti aiuta a mettere in pratica ciò che ti viene spiegato. CONSIGLIATISSIMO!!!! DAVVERO UTILE, PRATICO, REALE
Alan
Voto:
Un vero testo alchemico che accompagna verso la trasmutazione psicologica e spirituale. Quelle esposte sono verità certe e provabili,sperimentandole di persona. Davvero illuminante sentirci raccontare del nostro stato di assopimento, la prigionia che ciascuno si costruisce a propria insaputa nel corso degli anni. Ed è così facile verificarlo da non poterlo più ignorare,chiarito il profondo concetto di mago/alchimista, quello che ognuno è dal momento che decide di lavorare su se stesso per una reale trasformazione della propria coscienza.Il testo assume davvero un percorso alchemico al quale non è possibile sottrarsi. Ogni passo è così ovvio e semplice che giorno dopo giorno possiamo davvero renderci conto che ci stiamo risvegliando, e la vita non potrà essere più la stessa.
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Secondo libro della trilogia, che consiglio di acquistare in blocco come ho fatto io, questo libro approfondisce officina alchemica in argomenti come presenza e trasmutazioni alchemiche. davvero interessante / un pò inquietante l'appendice sulle possessioni e sui cambiamenti che stanno avvenendo al pianeta
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
"La Porta del Mago" fà parte di una trilogia (gli altri due sono Officina Alkemica e Risveglio), e secondo me tutti e tre non possono assolutamente mancare nella libreria personale di chi inizia il proprio percorso spirituale! Salvatore Brizzi è un autore giovane, fresco, dai toni piacevoli e molto scorrevoli. A mio avviso riprende il po' il pensiero di E. Tolle e di Neville Goddard quando espone i concetti della presenza, del "qui ed ora", e dell' "Io Sono", che vengono da lui ampliati e spiegati in modo più semplice. Belli anche gli esercizi che propone. Consigliatissimo!
Glenda
Acquisto verificato
Voto:
A mio parere il miglior libro di Salvatore Brizzi, consigliato a chi ha intrapreso un percorso di risveglio e lavoro su di sè. Di facile lettura e molto efficace ...illuminante è dire poco! Consigliatissimo!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
La porta del mago è bellissimo ,come tutti i libri di Salvatore Brizzi,da leggere e da mettere in pratica
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fantastico..da rileggere ogni qualvolta la mente e l'ego riprendono a fare i capitani automatici della nostra vita, facendoci sballottare di qua e di là come barche nel mare impetuoso.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Molto più di un libro, un manuale per la via che porta alla vera felicità. Per leggerlo (e praticare gli insegnamenti riportati) bisogna armarsi di coraggio e volontà.
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Secondo volume della trilogia del risveglio, buon libro ma meno d'impatto di Officina Alkemica secondo me. Ho trovato alcuni passaggi di scarso interesse, ma nel complesso una buona trattazione.
Alessandro
Voto:
Un vero testo alchemico che accompagna verso la trasmutazione psicologica e spirituale. Quelle esposte sono verità certe e provabili, ciascuno per se stesso e su se stesso. Davvero illuminante sentirci raccontare del nostro stato di 'addormentamento', la prigionia che ciascuno si costruisce a propria insaputa nel corso degli anni. Ed è così facile verificarlo da non poter più far finta di niente! Finalmente chiarito il profondo concetto di mago/alchimista, quello che ognuno è dal momento che decide di lavorare su di sé per una reale trasformazione della propria coscienza. E allora il libro si rivela davvero un percorso alchemico al quale non è possibile (da 'incoscienti') resistere! Ogni passo è così ovvio e semplice che giorno dopo giorno possiamo davvero renderci conto che ci stiamo risvegliando, e la vita non potrà essere più la stessa. In 'Officina Alchemica' spiegava il senso nascosto ed i passi dell'alchimia. Qui ci porta in una dimensione dove siamo già dentro il percorso e non ci resta che seguirlo. Mi sento di consigliare questo libro a chi è affascinato dalla figura di maghi , maghe, della magia quindi, è veramente un testo completo, è vero che non ho letto altri libri sull'argomento anche perchè non era mia intenzione farlo, ma questo mi ha fornito tante interessanti conoscenze in materia, chiaramente tratta poi del tema del risveglio però analizzando la magia come fonte , mezzo per lavorare su di sè e non come qualcosa di fantascientifico. Buona lettura a tutti voi!!!
Luca
Voto:
Secondo me la più alta espressione della teoria di Brizzi, da leggere ma soprattutto rileggere
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi è un giovane autore nonché studioso di ermetismo che ha una capacità rara in questo campo , quello cioè della semplicità nel trasmettere al lettore il suo personale entusiasmo
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
questo sequel di officina alkemica presenta begli approfondimenti sulla parte pratica quindi sugli esercizi per vedere con i propri occhi l'addormentamento
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! I temi principali per affrontare il lavoro su di sé sono davvero ben spiegati, utilizzando inoltre un linguaggio di facile comprensione. Concetti esposti in modo immediato, senza troppi giri di parole e senza peccare nella qualità. La parte I parla della Presenza, la parte II del Non-Giudizio. Molto interessante la parte III, la quale parla della pratica della acque corrosive, ovvero di quelle pratiche basate sull'impiego delle sostanze droganti, sul controllo della respirazione e sull'impiego delle energie sessuali. In particolare, trovo molto interessante e molto molto utile, l'esposizione dei rischi che si corrono praticando tali tecniche, in quanto al giorno d'oggi le persone si mettono a fare cose senza la ben che minima coscienza di quello che fanno, ritrovandosi successivamente ricoverati nel reparto di psichiatria o con qualche malattia difficile da curare. La parte IV espone il significato di alcuni eventi che si verificano nell'epoca particolare che stiamo vivendo.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Chiunque sia intenzionato a usare la magia e a portarla nella propria quotidianità, deve possedere questa notevole guida. Contiene le conoscenze e gli insegnamenti delle antiche scuole esoteriche, che lasciano il lettore a bocca aperta.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
i libri di Salvatore Brizzi sono sempre tutti molto belli e interessanti ! questa trilogia è assolutamente tutta da leggere!!!
Sabrina
Voto:
È un libro-capolavoro!:)) mi ha insegnato molto ed aiutato a crescere interiormente, l'ho letto 2 volte di fila perché non riuscivo a staccarmene per quanto è bello!! Lo consiglio al 100%!!
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Dopo Risveglio di Salvatore Brizzi questo è il secondo libro dell'autore che ho letto trovandovi importanti spunti per un lavoro concreto su se stessi.
Luisa
Acquisto verificato
Merj Tauro
Voto:
Questo è il primo libro di Salvatore Brizzi che ho letto. Fantastico... da leggere e rileggere più volte. Non solo parole, non solo teoria. Qua si parla di pratica, di come mettere in atto il nostro potere!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a conoscere Salvatore Brizzi tramite i suoi video poi ho acquistato alcuni dei suoi libri. Aprono la mente in modo semplice e soprattutto, con ottimi risultati sulla vita di tutti i giorni!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
E' un buon libro, scorrevole e che spiega chiaramente il metodo da lui appurato per cercare la propria centratura
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso che fornisce le istruzioni per perseguire un percorso di risveglio. Fornito di molti spunti per esercizi quotidiani e modi di operare. Vengono in oltre spiegate molto bene e in termini semplici nozioni che riguardano insegnamenti antichi e curiosità legate a vari aspetti dell'esoterismo. Lo consiglio vivamente.
Maria
Voto:
geniale opera del grande maestro spirituale brizzi, utile per capire sè stessi e i mondi nascosti che togniuno di noi tiene in sè.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro a tratti interessanti a tratti scoraggiante...tanto da non farmi acquistare altro di Brizzi...
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Degno seguito di OFFICINA ALKEMICA , LA PORTA DEL MAGO di Salvatore Brizzi, nelle prime due parti, approfondisce ed amplia i temi trattati nell’opera precedente. In questo lavoro lo scrittore, però, espone (dalla terza parte in poi) anche alcune conoscenze di carattere esoterico che possono lasciare il lettore piuttosto perplesso. Brizzi espone tali conoscenze sempre con un linguaggio chiaro ed intrigante, ma le stesse risultano, a mio parere, un tantino slegate dal contesto generale (di questo ci avvisa lo stesso autore alla fine della seconda parte). E’ comunque un libro valido ed interessante. Sergio
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
E' il secondo libro che leggo di Brizzi, il continuo de l'officina alkemica. gli do lo stesso voto del primo. buon libro, non eccezionale ma comunque interessante. come per l'altro occorre però mettere in pratica ed eseguire il "lavoro su se stessi" per trasformare il "piombo in oro". credo che completerò la trilogia leggendo anche il risveglio.
Marco
Voto:
Salvatore Brizzi ha la grande qualità di essere riuscito ad esporre argomenti ermetici,molto complessi, tanto da essere rimasti per secoli patrimonio ermetico ad esclusivo uso degli iniziati, in modo semplice, diretto chiaro ed immediato e rendendoli accessibili a tutti, senza mai banalizzare i concetti originari. In maniera efficace e coinvolgente riesce a rendere interessante ciò che fino a poco tempo fa, era pressoché inconoscibile a noi comuni mortali. Il suo modo di proporre questi argomenti rende “La Porta del Mago” adatto ai neofiti, per la chiarezza con cui vengono trasmessi i contenuti, ma anche a coloro che si ritrovano ad un livello più avanzato nel cammino verso il riconoscimento della propria reale identità, per i contenuti di alto spessore e per l’ottimo livello di conoscenza dimostrato e trasmesso.
Sarah
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ( come si puo' intuire dal titolo ) mi ha letteralmente aperto un mondo !lettura interessante e scorrevole , Brizzi e' Brizzi ! Molti i punti di riflessione forniti....la consapevolezza che le anime sulla Terra abbiano un diverso grado di evoluzione spirituale ( anima bambina, adolescente e adulta come le definisce Brizzi ) , porta a a considerare con maggior serenita' i comportamenti altrui....e a maturare una compassione che, come ben sa spiegare l' autore, non e' da fraintendersi con la pieta'.
Salvatore
Voto:
Illuminante, raramente si trovano altri autori come Brizzi. Leggendo questo singolo volume si hanno a disposizione tutti gli strumenti per cominciare un percorso alchemico. Un percorso per nulla facile ma che è ritengo indispensabile per chi vuole applicare l'ars regia. Lo consiglio vivamente non solo per il suo contenuto ma anche per il pensiero dell'autore riguardo materialità e spiritualità, che condivido pienamente. Voto 5 su 5. :-)
Maria Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
brizzi si esprime magistralmente e ci incoraggia ad osare. peccato che noi abbiamo paura e non ascoltiamo i suoi consigli
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
la prima parte del libro richiama il precedente Officina Alkemica di Brizzi, credo che comunque sia sempre una lettura molto interessante per poratre avanti un percorso personale di risveglio. lo consiglio a tutti
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro letto di Brizzi... non lo conoscevo e ne sono rimasto affascinato. Uno stile leggero e profondo, unito ad una comicità sottile. Un bel personaggio questo Brizzi...
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di questo libro....semplicemente illuminante per chi ha intrapreso il cammino del risveglio.C'è un unico effetto collaterale:non si puo' piu' tornare indietro! Grazie Salvatore...
Angelina
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro, come tutti quelli dell' autore, sulla via del Risveglio, guidato passo passo e con semplicità. Cosa non da poco: la semplicità, nel caso, è sinonimo di chiarezza mente-cuore. Consiglio di leggerlo a tutti i ricercatori della pietra filosofale.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo come tutti i suoi libri....Grande scrittore e probabilmente anche grande risvegliato
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
E' il secondo libro che leggo di Brizzi e, come il precedente, con sicurezza e facilità descrive via da percorrere molto interesanti e da approfondire. Da leggere e rileggere in un secondo tempo.
Emanuela
Voto:
Un vero testo alchemico che accompagna verso la trasmutazione psicologica e spirituale. Quelle esposte sono verità certe e provabili, ciascuno per se stesso e su se stesso. Davvero illuminante sentirci raccontare del nostro stato di 'addormentamento', la prigionia che ciascuno si costruisce a propria insaputa nel corso degli anni. Ed è così facile verificarlo da non poter più far finta di niente! Finalmente chiarito il profondo concetto di mago/alchimista, quello che ognuno è dal momento che decide di lavorare su di sé per una reale trasformazione della propria coscienza. E allora il libro si rivela davvero un percorso alchemico al quale non è possibile (da 'incoscienti') resistere! Ogni passo è così ovvio e semplice che giorno dopo giorno possiamo davvero renderci conto che ci stiamo risvegliando, e la vita non potrà essere più la stessa. In 'Officina Alchemica' spiegava il senso nascosto ed i passi dell'alchimia. Qui ci porta in una dimensione dove siamo già dentro il percorso e non ci resta che seguirlo.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
devo dire ottimo libro; completo, chiaro e esaustivo e soprattutto pieno di riferimenti bibliografici per poter approfondire eventuali aspetti di interesse.
Lorenzo
Voto:
libro indispensabili per chi lavora su di sè..ti ricorda che stai ancora dormendo ..
Daniele
Voto:
Per chi è appassionato di alchimia, di risveglio dell'anima e conosce bene Salvatore Brizzi, questo libro non può mancare.
Simone
Voto:
Un libro che parla di magia. La magia non è altro che un percorso iniziatico di risveglio (guarda caso è proibita dalla chiesa...) e il vero mago deve prima fare un lavoro su se stesso se vuole praticare la magia; in effetti l'autore chiarisce la differenza che c'è fra il vero mago e il cerimonialista... Libro diviso in quattro parti: nella prima viene spiegata l'importanza del ricordo di sè, collegata fra l'altro alla tecnica del silenzio interiore, infatti praticando il ricordo di sè si mette a tacere per momenti sempre più lunghi il chiacchierìo della mente; nella seconda parte viene posta importanza nell'atto di non giudicare, non solo gli altri ma anche le situazioni, la vita, Dio stesso...; la terza parte illustra la via delle acque corrosive, una via violenta per così dire, da intraprendere con cautela perché a volte pericolosa, riassunta in tre aspetti: l'assunzione di droghe, tecniche respiratorie e tecniche sessuali; nella parte ultima infine viene illustrata la situazione attuale del mondo, il salto vibrazionale nella nuova era, le influenze diaboliche... Libro che ho trovato interessante come il primo: Officina alkemica. Scritto in maniera semplice e facile da assimilare, certamente non completo riguardo all'argomento incredibilmente vasto. Una piccola critica: nel quarto capitolo mi sembra di aver percepito (forse mi sbaglio) in alcuni punti un modo di vedere soggettivo e personale, questo può essere fuorviante e da non prendere come oro colato. Correlato alla fine di una interessantissima bibliografia e anche filmografia
Marianna
Acquisto verificato
Voto:
Attenzione: maneggiare con cura! E leggere a piccole dosi: il metodo Brizzi del Ricordo di Sè si è rivelato per me fondamentale ed anche però sconvolgente. Sto rimettendo in discussione tutto della mia personalità nel tentativo titanico di arrivare a toccare Chi Sono Io quando non dormo. L'autore spiega in maniera semplice e diretta come risvegliare la nostra coscienza lavorando su noi stessi, sulle nostre emozioni, sulle abitudini, sui nostri vizi e desideri, insomma sulle manifestazioni della macchina biologica in cui ci identifichiamo per gran parte della nostra vita. Assolutamente da non perdere se si vuole sperimentare un lavoro serio su di sè.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Come dire... utile! Ovviamente da leggere a mente aperta, ma credo di poterlo dare quasi per scontato, se navighi qui. Buona lettura e buona crescita!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
questo secondo volume sul tema della trasmutazione alchemica chiarisce meglio alcuni dei temi trattati nel primo approfondendoli e aiutando il lettore ad avere un idea completa di ciò che il lavoro della trasmutazione. è davvero utilissimo, stimolante, e comprensibile a tutti coloro che intendono intraprendere seriamente questa strada 'anche partendo da zero'. speciale! GRAZIE SALVATORE!
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
DAVVERO OTTIMO TESTO..MI SONO ACCOSTATO A QUESTO SCRITTORE NN PER CONOSCENZA DIRETTA E DEVO DIRE CHE MI HA MERAVIGLIATO.. PER CHI è GIA' AVVIATO IN QUESTO SENTIERO NOTERA' CHE BRIZZI NON DICE NIENTE DI NUOVO RISPETTO AD ALTRI, MA CIO' CHE FA LA DIFFRENZA E' CHE OLTRE AD ESSERE UN NOSTRO CONTEMPORANEO TRASMETTE LE COSE IN MANIERA SEMPLICE E DIRETTA.
Luca
Voto:
E' il secondo libro della trilogia della trasmutazione che si può leggere anche indipendentemente dagli altri che contengono strumenti che permettono all'essere umano di evolvere interiormente e "trasformarsi". Io personalmente li consiglio tutti e tre, li ho trovati molto utili, e ho avuto delle vere "rivelazioni" la prima volta che li ho letti, finalmente ho trovato risposte a domande che da un pò di anni mi si presentavano ripetutamente alla mente. In questo testo viene approfondito l'aspetto "magico" di questa trasmutazione, dove con il termine magia si intende la trasformazione interiore e non ha niente a che fare con sette o truffe per manipolare la gente, magia è quindi intesa come via che porta all'apertura del cuore, una via per l'evoluzione dell'essere umano, si intende percorso magico-alchemico dove l'alchimia fa parte della magia e viceversa. Queste conoscenze un tempo misteriose stanno tornando disponibili in maniera trasparente, quello che era una volta era di difficile accesso ora diventa disponibile facilmente, e quindi l'autore accenna ai cambiamenti che si stanno verificando, in risposta alle domande che si pongono anche i più giovani, l'evoluzione in un certo senso sembra accellerata in questo periodo. La parte più importante di quest'opera a mio parere è dedicata ad argomenti come la presenza, il ricordo di sè, il non giudizio e tutta una serie di indicazione di come "costruirsi" un programma di esercizi di risveglio (tema che sarà approfondito in un'altra opera specifica) che ritengo molto utili e preziosi per evolvere nel percorso alchemico suggerito. Un'altro aspetto importante trattato è quello che espone i pericoli delle "acque corrosive" ovvero quelle pratiche che possono portare a un più rapido risveglio ma sconsigliate dall'autore in quanto presentato rischi notevoli e da utilizzare sono in casi estremi ad esempio se si ha poco tempo a disposizione in quanto affetti da una malattia terminale, allora si può prendere in esame anche questa strada altrimenti è sempre meglio una strada forse leggermente più "lunga" ma sicura che non possano farci uscire di strada in maniera irreversibile. L'autore ha inserito queste conoscenze per completezza di contenuti ma come ho già detto ne sconsiglia l'uso per la loro pericolosità. Anche questo testo come tutti quelli di Salvatore che ho letto fino ad ora meritano a mio parere attenzione e consiglio caldamente queste opere per tutti coloro che si sentono dei "ricercatori spirituali" e vogliono ampliare i propri orizzonti interiori.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo che mi ha convinto. Ci sono buoni passaggi, non molti per la verità, ma forse è così che deve essere per funzionare. Ogni tanto, durante la mia quotidianità, "sale" una frase, un passaggio - appunto, che mi aiuta a ricordare che c'è anche un'altra storia, un altro modo di stare e di essere che può essere e può essere raccontata.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
il titolo non smentisce i successivi argomenti di magia trattati approfonditamente come l'autore sa fare... interessantissimi i paragrafi sull' "origine della trappola" e "i falsi profeti"...
Alexia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro Magico... che apre tante porte... soprattutto quelle del Cuore!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Il secondo volume della "Trilogia della Trasmutazione" affronta il tema della Magia intesa come strumento per risvegliare la coscienza. Come dice l'autore, il "mago-alchimista" opera all'interno di sé per cambiare il mondo esterno, ogni volta che viene Trasmutata un'emozione negativa in emozione superiore avviene un vero e proprio miracolo: la realtà esterna misteriosamente cambia come se avesse ricevuto un ordine supremo. Tutto ciò è ampiamente divulgato nel libro, ponendo come principio fondamentale, il fatto che il mondo esterno non è altro che una proiezione interiore del nostro subconscio. Il linguaggio semplice e diretto fanno di questo libro un "Capolavoro dell'Arte Trasformativa", da leggere e contemporaneamente applicare ogni giorno in modo che possiamo definitivamente smettere di subire il mondo e i suoi condizionamenti, affrontare quindi con coraggio la Vita rendendoci responsabili in tutto ciò che ci accade sia in positivo che in negativo. Grazie.
Francesco
Voto:
Molto pratico,affascinante,interessante. Molto bella anche la parte seconda " La pratica delle acque corrosive" Francesco
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro, interessante e di facile apprendimento nonostante la complessità dell'argomento.
Luna Julieta
Acquisto verificato
Voto:
Titolo assai esoterico, sembrerebbe pieno di incantesimi, evocazioni, invocazioni, ma invece ti apre la porta alla vera Magia, quella con la M maiuscola e non quella che ormai si vende a due soldi su internet o su qualsiasi bancarella. Questo libro offre degli esercizi pratici così semplici da leggere ma impegnativi da eseguire nel quotidiano proprio perché non siamo abituati a intendere la Magia come un percorso evolutivo per il Risveglio e la conquista del Regno dei Cieli, ma la si vede come una sorta di metodo pagano per avere più fortuna, amore o più richezza materiale. La porta del Mago è un libro da leggere e rileggere, come d’altronde tutti quelli di Brizzi.
Eliza Violeta
Acquisto verificato
Voto:
Se dovessi lasciare una recensione, vuol dire che sto giudicando il libro bello/brutto, interessante/noioso ecc... Dico solo che mi è servito moltissimo. Grazie
Luca
Acquisto verificato
Voto:
primo libro di una trilogia ad opera dell'alchimista Brizzi. Libro chiaro, che apre la porta ad un nuovo modo di pensare e di essere. Consigliatissimo
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho trovato un po' "tecnico" non di immediata comprensione,almeno per me,ma comunque interessante per chi fosse davvero interessato ad intraprendere un percorso alchemico.Credo lo rileggerò una seconda volta per "focalizzarlo" meglio.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un seguito davvero "speciale" e REALE, più di quanto si possa immaginare. Ci vuole anche coraggio a leggere gli ultimi due capitoli che possono risultare molto difficili secondo vecchi punti di vista, ma che in realtà riescono a spiegarci veramente come stanno le cose nel mondo. I primi due capitoli sono fondamentali per cominciare ad aprire il cuore. Un libro ricco di verità, un testo che ci regala la possibilità di prendere questo cammino verso la libertà. Credo fortemente che la miglior cosa da fare dopo aver compreso per bene questo sia leggere il successivo: RISVEGLIO. Grazie Salvatore di tutto ciò che mi stai dando con questi libri UNICI.
Lorena
Voto:
Molto bello.. finalmente si riesce a capire come addentrarsi nel mondo della magia partendo da un lavoro su se stessi e da un risveglio universale. Gli esercizi proposti sono semplici ma carichi di energia da sfruttare
Daniele
Voto:
A prima vista sembra un libro di magia, è un libro che serve a prendere coscienza di alcuni aspetti della realtà quotidiana che i filtri educativi e delle abitudini schermano alla coscienza, è stato molto utile per allargare la mia visione delle cose, ci sono dei passaggi che resteranno indelebili nella mia memoria. Suggerisco il libro a chi vuole vedere oltre alle illusioni e alle chiacchere sterili.
eleonora
Voto:
E' stato il secondo libro sulla magia che ho letto. Sono passati degli anni eppure qualcosa mi è rimasto... Un libro da avere, indipendentemente se si intraprende o no la strada della magia.
Antonio
Voto:
Come per Officina Alkemica, ma questo libro si concentra maggiormente dal punto di vista della Magia e del Ricordo di Sé, è presente inoltre una sintetica esposizione riguardante ciò che stiamo affrontando e che affronteremo nei prossimi Anni.
Lorenzo
Leggiti, sempre di Salvatore Brizzi, "Il libro di Draco Daatson - parte prima".. e poi ne riparliamo, è stato il primo libro di Brizzi che ho letto, e penso che sia uno di quei libri da leggere e rileggere e da tenere sempre con se, e soprattutto da mettere in pratica..i risultati arrivano, fidati..