Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Portami con Te

I Consigli del dog trainer più famoso del mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro affascinante e illuminante è destinato a tutti coloro che vogliono guadagnarsi il diritto di essere considerati i migliori amici dei loro cani.

La gioia e la soddisfazione di avere un cane può spesso venire compromessa dai suoi problemi comportamentali. E per le molte persone che possiedono un animale salvato da una condizione difficile, questi problemi possono sembrare non solo incomprensibili, ma anche insormontabili.

Graeme Sims, uno dei più autorevoli addestratori di cani al mondo, in questo libro ci guida fin dentro alla mente di questi meravigliosi compagni, spiegandoci quali sono i loro meccanismi interiori e perché fanno quello che fanno.

In genere siamo portati a credere che i cani pensino e reagiscano in modo simile al nostro; la verità è che i loro schemi sono in buona misura differenti. Graeme ci spiega perché interpretare male quello che vediamo può di fatto rinforzare comportamenti devianti, e come la comprensione sia cruciale ai fini dell'addestramento ma soprattutto del benessere comune.

Ed è proprio questa la chiave dell'approccio dolce che lui usa: riuscire a capire significa riuscire a comunicare anche con soggetti nervosi o difficili, e persino con quei cani gravemente disturbati che hanno avuto vita dura prima di essere adottati. L'«uomo che sussurra ai cani» ci aiuta a guardare il mondo dal loro punto di vista, e a comprenderlo attraverso quello che loro vedono.

AUTORE

Doreen VirtueGraeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica. È stato direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e dipinge. I cani rimangono però la sua grande passione: addestratore di fama mondiale, ha trascorso molti anni a lavorare con loro, affinando sempre più le sue rivoluzionarie tecniche. Ha condotto show e dimostrazioni in due parchi a tema ed è stato responsabile di uno dei maggiori centri di addestramento e riproduzione del Devon. Vive in una fattoria del Galles meridionale, dove perfeziona incessantemente il suo metodo e scrive saggi e articoli per aiutare altri proprietari a diventare i migliori amici dei loro cani.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 settembre 2014

Amore, empatia, rispetto, osservazione, sono le parole chiavi di questo fantastico libro che racconta le esperienze di un grande uomo,autore ma soprattutto amico dei cani! Perchè il cane non è una macchina da addestrare ma un amico da comprendere. Un libro che va contro tendenza, contro i soliti metodi proposti da tanti addestratori. Se amate i cani non può mancare questo libro nella vostra libreria assieme agli altri 4 libri scritti da Greame Sims!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è il secondo libro che leggo scritto da questo autore. Io ho iniziato a leggere questo tipo di libri perché ho un cane difficile e speravo di trovare una soluzione ai miei problemi. Ad onor del vero va detto che il mio cane tira ancora al guinzaglio e continua ad essere poco amichevole con i suoi simili. Tuttavia ogni volta che torniamo dalla passeggiata sembra quasi ringraziarmi, cosa che in passato non faceva. I libri di questo signore non contengono ricette infallibili o metodi da seguire passo passo. Insegnano ad avere più rispetto per i nostri amici a quattro zampe e, soprattutto, più attenzione per le loro esigenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro Alternativa ai soliti libri che parlano di cani e ottima guida per i neofita. Ottima scelta davvero davvero

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto scorrevole da leggere, a volte commovente, a volte spiritoso. Niente ricette infallibili, niente atteggiamenti da "guru" dei cani. . Con semplicità ti prende per mano e ti porta a scoprire per comprendere un universo che ,forse poichè sotto i nostri occhi , non sempre vediamo. Solo tanto amore, pazienza , non dare mai nulla per scontato e desiderio di fare si' che la permanenza dei nostri amici canini insieme a noi sia la piu' piacevole possibile per entrambi.. Forse anche il mio cane sorride..:-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

FA VO LO SO !!!!! Un libro da divorare,dedicato logicamente a chi ama i cani ed ha la fortuna di vivere con loro. Dalle parole di Sims scaturisce sempre un grande amore e rispetto per queste creature fantastiche ed,essendo anche un grande educatore cinofilo,ci insegna come fare a capirli e quindi ad amarli ancora di più. Ci sono anche dei passaggi molto commoventi e di grande sentimento. Di sicuro leggerò tutte le sue altre opere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho appena finito di leggerlo,libro fantastico,non contiene ricette infallibili (o presunte tali) per educare il cane,ma descrive alla perfezione lo stile di vita e lo stato d'animo ideale per mettersi in comunicazione con il proprio cane (e,mi permetto di aggiungere,anche con tutti gli altri animali,perchè dalla comprensione delle necessità altrui nasce sempre un dialogo sincero).. consigliato se volete mettervi in sintonia con il vostro amico!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglioso e UTILISSIMO!. Con la mia ultima cagnetta, presa al canile e proveniente da MALTRATTAMENTI inenarrabili, da tempo uso "il metodo" di SIMS, mi sto trovando ad avere dei miglioramenti tangibili, ed ogni giorno un passo avanti. Ho letto tutti i libri di SIMS, e grazie al "Giardino dei Libri" che l'ho potuto conoscere ed apprezzare. Da leggere assolutamente.......AUGURI con il Vostro amico PELOSO!!! Grazie Giardino dei Libri! Alla prossima...... Maria Gabriella

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su